Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Infatti, la frequenza massima ammessa è 30Hz, ad esempio la scheda che posseggo r9 270X ha un'uscita anche DisplayPort che consentirebbe di arrivare a 4.4.4 e 60Hz, ma non c'è l'ingrsso sulla TV, bisogna aspettare unqualche cosa che da DisplyPort femmina della scheda video, esca con una hdmi 2.0 femmina per poi andare al TV.

Io personalmente, non ..........[CUT]
Nn sn cosi sicuro CHE basti un adattatore...nel senso il segnale arriverebbe ma nn penso CHE veicolerebbe un 4k 60hz 4.4.4 l unica sarebbe provare

E' normale in quanto la funzione smart led usa un piccolo trucco e non fa altro che spegnere la retroilluminazione del pannello nella parte superiore ed inferiore quando viene visualizzato un film con le bande nere sopra e sotto. Se attivi i sottotitoli il tv riaccende quella parte di retroilluminazione per poterli visualizzare e quindi a quel punt..........[CUT]

Ma quella che dici tu non è la funzione Cinema Black? Da quello che ho capito è presente solo sugli 8500 mentre sui 7500 è assente.

Comunque, giusto per parlare di qualcosa di più allegro, vi consiglio caldamente di procurarvi il corto Timescapes, un film documentario di tre quarti d'ora, registrato nativamente in 4K, unico nel suo genere. Da perdere il fiato! :)

(riportato per chi non ne fosse a conoscenza)

Comunque, giusto per parlare di qualcosa di più allegro, vi consiglio caldamente di procurarvi il corto Timescapes, un film documentario di tre quarti d'ora, registrato nativamente in 4K, unico nel suo genere. Da perdere il fiato! :)

(riportato per chi non ne fosse a conoscenza)

mi sembra di averlo visto questo titolo non mi è nuovo, ma non di 45 minuti! link? fonte?

Questo è il sito ufficiale:

http://timescapes.org/

E' ritenuto un film vero e proprio perciò si deve comprare.
Naturalmente esistono anche altri metodi per procurarsi le cose... :D

Ah, giusto a titolo informativo, la versione a massima risoluzione pesa 160 GB :D

Ultima modifica:
Errata corrige: il video a massima risoluzione supera i 300 GB, ero rimasto a quello pubblicato a 4:2:2.
Beh insomma, un intero hard disk da dedicare ad un video da 40 minuti ce l'abbiamo tutti no? :D

Ricordando che per una serie di eventi ho potuto provare sia il pannello Samsung che AUO, posso dire che preferisco di gran lunga l'AUO per un semplicissimo motivo: l'angolo di visione!
Va bene tutto ma col samsung (che ho adesso), con la visione centrale è tutto bellissimo ma se ti sposti dal centro o comunque dal ridottissimo angolo di visione l'immagine pegggiora tantissimo, una cosa incredibile, ho valutato bene la cosa nell'ultima ora di test.
Stando un po' di fianco, come faccio io stravaccato la sera, si vede una schifezza immane, i neri vanno a farsi completamente benedire, tutto illuminatissimo, grigio, orrendo.
Basta spostarsi un pochino ed il decadimento è immediato, per quanto mi riguarda è inaccettabile, nemmeno il precedente sammy serie 6 di un paio di anni fa faceva nulla del genere, montato a parete nella stessa identica posizione.
Con l'AUO assolutamente non c'è questo problema.
Mi sa che finite le feste, non appena arrivano i nuovi pannelli in negozio, lo ricambio.
Speriamo che per quella data si sia chiarita la questione dei 4:4:4, visto che nuovi pannelli = nuova scheda al 100%.

Salve,

ho acquistato questa TV e devo dire di essere soddisfatto.
Tuttavia, ci sono delle cose che ancora non mi sono chiare.

Guardando "con attenzione" le immagini da un Blu Ray-HDMI (Fast & furious 6, esempio) si notato dei formicolii su un pò tutte le immagini. Non sono realmente 'nitide e stabili'.

Ho pensato che magari l'upscaling producesse delle imperfezioni.
Ma provenendo da un BluRay credo sia troppo il livello di imperfezione.

Suggerimenti? Consigli? E' normale?

Salve,

ho acquistato questa TV e devo dire di essere soddisfatto.
Tuttavia, ci sono delle cose che ancora non mi sono chiare.

Guardando "con attenzione" le immagini da un Blu Ray-HDMI (Fast & furious 6, esempio) si notato dei formicolii su un pò tutte le immagini. Non sono realmente 'nitide e stabili'.

Ho pensato che magari l'upsca..........[CUT]
Cosa intendi per formicolii?Random su determinati oggetti che hanno trama fine? Hai troppo alta la nitidezza.
Costante sul tutto il quadro come formiche impazzite, sarebbe male se non ci fosse: è la grana della pellicola...ecco perche dico che con nitidezza 20 si pialla la definizione snaturando quello che è un riversamente fedele alla pellicola.

Cosa intendi per formicolii?Random su determinati oggetti che hanno trama fine? Hai troppo alta la nitidezza.
Costante sul tutto il quadro come formiche impazzite, sarebbe male se non ci fosse: è la grana della pellicola...ecco perche dico che con nitidezza 20 si pialla la definizione snaturando quello che è un riversamente fedele alla pellicola.

Ciao...si formicolio impazzito random.

Però se guardo Premium Play HD, ora danno Gravity, non vedo questo disturbo. Intorno al viso c'è un alone ed è normale perché l'immagine viene approssimata dall upscaling. Ma sul BluRay è veramente brutta.

Provo ad abbassare la nitidezza?

Ciao...si formicolio impazzito random.

Però se guardo Premium Play HD, ora danno Gravity, non vedo questo disturbo. Intorno al viso c'è un alone ed è normale perché l'immagine viene approssimata dall upscaling. Ma sul BluRay è veramente brutta.

Provo ad abbassare la nitidezza?

Anch'io inizialmente avevo aumentato la nitidezza perché avendo acceso la TV con il digitale terrestre le immagini mi sembravano terrificanti. Poi ho guardato un film Blu-Ray e mettendo la modalità Film mi si è abbassata da sola la nitidezza (me ne sono accorto solo dopo), comunque da allora non ho più il problema che hai tu.

Sharkyz ma ti hanno cambiato il pannello o tutto il tv????
È stato casuale o lo hai preteso tu, di avere il sammy come pannello??? È il bright erge c'è l'hai ancora? Ultimo, hai firm 2xxx con 444 o 1xxx ?
grazie!!!

Sharkyz ma ti hanno cambiato il pannello o tutto il tv????
È stato casuale o lo hai preteso tu, di avere il sammy come pannello??? È il bright erge c'è l'hai ancora? Ultimo, hai firm 2xxx con 444 o 1xxx ?
grazie!!!
Avevo preso in negozio il pannello, ovviamente non sapendo nulla di auo, schede madri differenti e tutto il resto.
Montato a casa, dopo 3 o 4 giorni (non subito) compare il bright edge (2 cm su tutti i bordi, mica poco).
Era un auo con fw 1xxx, revisione 04 non ho testato i 4:4:4.
Mi hanno cambiato il pannello, e per combinazione mi è capitato un samsung con fw 2xxx, che attualmente ho (revisione 01, prodotto a maggio)
In caso non lo volessi me lo cambiano ancora, ma se ne parla con l'anno nuovo in quanto il sostituito era l'ultimo disponibile
Avendoli provati entrambi io preferisco di gran lunga il primo pannello con auo, lo scaling (questo è merito della scheda madre) e l'angolo di visione (questo è il pannello) erano MOLTO migliori, anche se dovessi rinunciare ad un minimo di nero (il samsung ha neri migliori), per beneficiare di questi neri ci devo stare esattamente davanti, cosa che andrà pure bene in laboratorio ma non nell'uso reale.