Samsung 48JU7000 impostazioni PC

Strano col mio Galaxy 4 si collega in un batter d'occhio... la tua Tv è collegata ad internet?.. e se si come?

Sì, tramite Wi-Fi.

Comunque volevo un vostro consiglio per un altro problema che si verifica da qualche giorno ad ogni accensione: in pratica il pannello comincia a lampeggiare (o sfarfallare, non so neanche come definirlo) per un po', poi dopo una decina di minuti smette e funziona regolarmente.
Il problema si verifica con tutte le sorgenti.
Che dite, vado di CAT? :(

Sì, tramite Wi-Fi.

Comunque volevo un vostro consiglio per un altro problema che si verifica da qualche giorno ad ogni accensione: in pratica il pannello comincia a lampeggiare (o sfarfallare, non so neanche come definirlo) per un po', poi dopo una decina di minuti smette e funziona regolarmente.
Il problema si verifica con tutte le sorgenti.
Che ..........[CUT]

Direi proprio di si!.. Quindi la tv è collegata al router tramite wifi? Anche il tablet è collegato così?

Ultima modifica:
Anch'io ho lo stesso problema (il pannello che comincia a lampeggiare su tutte le sorgenti) a me lo fa da un paio di settimane, pensate che sia un guasto hardware, cosa dovrei fare.

Direi proprio di si!.. Quindi la tv è collegata al router tramite wifi? Anche il tablet è collegato così?
Sì, sia il TV che il tablet sono collegati a Internet tramite lo stesso router.

Anch'io ho lo stesso problema (il pannello che comincia a lampeggiare su tutte le sorgenti) a me lo fa da un paio di settimane, pensate che sia un guasto hardware, cosa dovrei fare.

Azz, non vorrei che dipenda dall'ultimo firmware che magari ha sputtanato qualcosa...

Azz, non vorrei che dipenda dall'ultimo firmware che magari ha sputtanato qualcosa...

Non credo dipenda dall'ultimo firmware, perche ho questo problema già dalla versione precedente (1411), pochi giorni fa ho installato la versione T-HKMDEUC- 1412.1 e il problema continua. Se all'inizio la cosa durava pochi minuti per poi scomparire, col passare dei giorni il fenomeno si è intensificato fino a durare molti minuti (anche 20 o 30) prima di scomparire, ma il problema si presenta un giorno si e due giorni no, o un giorno si e un giorno no.

Ultima modifica:
Sì, sia il TV che il tablet sono collegati a Internet tramite lo stesso router.

Mmm.. allora è strano perché che io sappia per funzionare lo screen mirroring necessita che i due dispositivi Facciano parte della stessa rete domestica, non vorrei che in questo caso fosse perché sono entrambi wifi e nessuno dei due è collegato diretto via LAN... tu hai modo di collegare il TV direttamente via LAN? il tv che avevi prima era collegato via LAN o WiFi?

Ultima modifica:
Mmm.. allora è strano perché che io sappia per funzionare lo screen mirroring necessita che i due dispositivi Facciano parte della stessa rete domestica, non vorrei che in questo caso fosse perché sono entrambi wifi e nessuno dei due è collegato diretto via LAN... tu hai modo di collegare il TV direttamente via LAN? il tv che avevi prima era co..........[CUT]

Ho ancora il tv UE46F6320 al quale il tablet si collega subito in wi-fi con la stessa rete (!!??)

Non credo dipenda dall'ultimo firmware, perche ho questo problema già dalla versione precedente (1411), pochi giorni fa ho installato la versione T-HKMDEUC- 1412.1 e il problema continua. Se all'inizio la cosa durava pochi minuti per poi scomparire, col passare dei giorni il fenomeno si è intensificato fino a durare molti minuti (anche 20 o 30) pri..........[CUT]

Il problema è riprodurre il difetto quando il tecnico è presente...
Come si fa? :(

qualcuno sa darmi qualche informazione in più sull'hdr?

perché in rete vedo che questa sigla è accostata sempre ai modelli suhd,eppure in questa discussione mi pare di aver letto che qualcuno ne parlava in merito su questa tv
da quel poco che avevo capito per l'hdr erano necessari i nuovi pannelli a 10 bit (che questo ju7000 non ha mi sembra)

quindi li supporta?

Ultima modifica:
Il mio i filmati HDR li apre in verde e nero,con il vecchio firmware era arancio e nero hehehe
Resettandolo torna a funzionare per un po' ma quando lo ricalibro va punto a capo.
Pessimo supporto Imho,sopratutto perché aumenta retro e contrasto a palla per aumentare la luminosità e il nero già scarso di suo scompare completamente.
Mettici pure pannello 8 bit e nessun algoritmo di oscuramento locale e hai il quadro completo.
Imho molto meglio sarebbe stato non inserirla per niente la compatibilità se deve fare schifo in questo modo.

Ultima modifica:
Ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione.
Ho acquistato un 55ju7000...bellissimo. Ma non riesco a collegare via hdmi il portatile.
Toshiba satellite l655, driver radeon mobility 5500 aggiornati...cavo hdmi hi-speed ethernet..ecc
Il portatile mi riconosce la tv, ma dal mio samsung nessun segnale. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.

Ragazzi ho una domanda, non è che sia un grosso problema, però saltuariamente, ogni tanto certi giorni il TV ha dei black out di 2 o 3 secondi di schermo nero. Capita anche a voi?

Ragazzi scusate ma il pannello dell'f8000 è superiore a questo o no? perchè pure io dovrei comprarlo per passare al 4k visto che mi sono comprato una 980ti ma non so se vado a rimpiangere l'f8000.

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi! non so a voi ma a me non fa più impostare la "modalità gioco" nel impostazioni generali. E' "normale" è colpa di qualche aggiornamento?

Grazie e Buon Natale!

il nero dell'F8000 è migliore,è più preciso post calibrazione e offre la funzione cinema black che il modello 4k non ha e se si vedono film al buio con bande nere la mancanza si avverte chiaramente.
È solo 1080p però di contro ma al momento credo tu possa vivere ancora tranquillo se tutto funziona bene e il pannello non ha difetti.