Samsung 48JU7000 impostazioni PC

Fantastico,almeno quest'anno samsung non ha penalizzato i modelli inferiori.

già, io l'anno scorso volevo prendere il 48hu7500 (48/50 è il massimo che potevo prendere per motivi di spazio), e alla fine non l'avevo più potuto prendere perchè gli avevano cambiato la main e il chip nuovo non supportava più il 4:4:4 :(

su questo JU7000 tu sai quanto spazio interno c'è per le app e da dove si può vedere?

@sisco

Veramente io ho tutte le hdmi collegate...
Quindi il problema si verifica anche con i modelli suhd?

Ultima modifica:
Ciao crazydog,
anche io ho la tua stessa TV (da poco più di una settimana) mi piacerebbe sapere come l'hai calibrata per la visualizzazione dei canali televisivi sia SD che HD (magari sky o MP).
Io ci sto sbattendo la testa da qualche giorno ma sono tantissimi parametri da settare e mi ci sto perdendo!
L'unica cosa che ho capito è che per vedere le partite di calcio NON bisogna assolutamente mettere la modalità "sport" :P!
Per quanto riguarda il 3D l'ho provato giusto ieri e ti assicuro che è di buon livello...solo che personalmente dopo 10 minuti di 3D a prescindere dal film e/o tv mi viene puntualmente mal di testa!
Ho aperto anche una discussione http://www.avmagazine.it/forum/126-...8ju7000-configurazione-e-settaggi-audio-video per condividere eventuali calibrazioni

Grazie e Buona TV ! ;)

ho notato una cosa strana, se apro delle finestre e le dispongo sul desktop in un certo modo, quando passo ad esempio alla porta HDMI 1 per poi tornare alla HDMI 2 (dove ho collegato il pc) queste finestre le ritrovo tutte ridimensionate e messe in un angolo

un'altra cosa che mi ha fatto poco fa, nel passaggio da HDMI 1 ad HDMI 2, dopo qualche secondo è sparita l'immagine a schermo e sul tv è comparsa una schermata grigia, tipo quella che appariva nelle vecchie tv quando staccavi l'antenna per capirci, per rivedere il desktop ho dovuto ripassare ad un'altra HDMI e poi tornare alla 2

Ciao crazydog,
anche io ho la tua stessa TV (da poco più di una settimana) mi piacerebbe sapere come l'hai calibrata per la visualizzazione dei canali televisivi sia SD che HD (magari sky o MP).
Io ci sto sbattendo la testa da qualche giorno ma sono tantissimi parametri da settare e mi ci sto perdendo!
L'unica cosa che ho capito è che per vedere le..........[CUT]

ciao, il tv ce l'ho solamente da ieri sera, devo anche io impostare tutto per sky, ancora non l'ho fatto per bene, come te mi sono perso nei parametri che ci sono

il 3d non l'ho ancora provato, devo acquistare gli occhialini, tu quali hai usato? :)

Ultima modifica:
Se hai tempo fai una prova,in modalità PC settando 3840x2160 60hz,vai nel menu immagine verifica che le uniche opzioni in modalità immagine siano standard ed entertainment,poi sempre in menu immagine scendi in basso e veridica se l'opzione applica modalità immagine è disponibile o in grigio.

allora le opzioni in modalità immagino sono standard ed entertainment
l'opzione applica modalità immagina non è disponibile (è grigia)

Allora devo darti una brutta notizia,anche il tuo modello soffre di un bug riguardante il riconoscimento/impostazione del livello del nero HDMI,nonche la memorizzazione dello stesso,a tal proposito incollo il messaggio con cui ho cercato di spiegare il problema nella discussione del 9500:

Fortunatamente uno meno grave e sicuramente individuabile..........[CUT]

mi consigli di fare recesso per questo bug? ho 13gg per farlo ancora

a parte questo il tv mi sembra ottimo però

Se il bug riguardava solo un modello poteva essere un svista nella programmazione del FW,ma cosi credo che la cosa sia radicata sul codice sorgente che usano come base per compilare tutti quelli basati su tizen,domani li chiamo e faccio presente che il bug non riguarda solo il 9500,ti consiglio di aprire una pratica di reclamo anche a te,forse un j..........[CUT]

ok, provo a fare come dici