Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Samsung 48JU7000: Configurazione e Settaggi Audio/Video

Salve a tutti,
    ho aperto questa discussione per condividerci consigli sui Parametri per Calibrare e Configurare al meglio i comparti Audio/Video della TV Samsung 48JU7000.

Tutti i consigli (soprattutto per la modalità riguardante gaming PS4 e Visualizzazione Partite di Calcio) sono ben accetti!

GRAZIE A TUTTI!

P.S. personalmente l'ho acquistata solo ieri e non ho avuto ancora modo di fare molti test a riguardo..l'unica cosa certa è che la modalità "Sport" per vedere le partite la SCONSIGLIO VIVAMENTE ((io le vedo con MP..boh magari con Sky la resa sia migliore).
    Ultima modifica di Luccio; 20-04-2015 alle 11:20

mi iscrivo alla tua discussione, devo anche io regolare per bene tutto, speriamo di riuscirci, magari con l'aiuto di qualcuno ben informato che sa come muoversi tra i numerosi parametri di queste nuove tv

il tuo pannello è samsung? anche tu hai aggiornato al fw 1202?
    problemi di uniformità ecc?
    Ultima modifica di crazydog; 29-04-2015 alle 16:50

Citazione Originariamente scritto da crazydog Visualizza messaggio
    mi iscrivo alla tua discussione, devo anche io regolare per bene tutto, speriamo di riuscirci, magari con l'aiuto di qualcuno ben informato che sa come muoversi tra i numerosi parametri di queste nuove tv

il tuo pannello è samsung? anche tu hai aggiornato al fw 1202?
    problemi di uniformità ecc?
    Ho controllato ...è perfettamente uguale al tuo!

mi aggiungo alla discussione.

Ciao a tutti,
    Sono molto interessato a questo modello.. come vi trovate?molti parlano di un insopportabile effetto scia... e' realmente cosi' evidente?? Scusate ma le informazioni su questa tv sono ancora molto scarse e ne approfitto.

Interessa molto anche a me. Vostre impressioni da utilizzatori ?

non ho questo modello ma quello inferiore, si assolutamente da evitare la modalità sport, scie quasi nulle.
    Cmq out of box è già molto ben settata in quasi tutte le mod., logicamente evitare la dinamica.
    Se non si è provvisti di sonda lasciate perdere i setting della colorimetria, giocate solo un pò col gamma e escludete più filtri possibili.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Problema pannello UE48JU7000

Salve ragazzi, volevo chiedere un consiglio in quanto ho acquistato da poco più di un mese questa tv che giudicherei nel complesso molto buona se non fosse che mi sembra di notare che il pannello non sia proprio uniforme e nelle immagini statiche nere noto una zona un pò schiarita sul bordo dx e nell'angolo inferiore sx. Premesso che non mi sembra di notare questo 'difetto' quando gioco (ps4) e mentre vedo blu ray, sarebbe il caso di avvalersi della garanzia e chiedere una sostituzione? L'idea di smontare/imballare/spedire ecc. mi scazza alquanto e il rischio in questi casi, ammesso che riconoscano il 'difetto', è che ti sostituiscano la tv e pure il nuovo pannello sia imperfetto. Leggendo su alcuni forum mi è parso di capire che vada a un pò a fortuna. Grazie per chi vorrà esprimere una considerazione.

È un edge led è normale vedere la cornice perimetrale più luminosa, i problemi semmai sono altri come clouding e vertical banding
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ecco forse effettivamente dovrebbe trattarsi di clouding...

Il clouding lo vedi maggiormente in mezzo al pannello.
    Comunque se vuoi puoi fare tutti i test che vuoi da You Tube però dopo se ti accorgi di qualcosa ha finito la pace

effettivamente, in questi giorni testerò meglio. Leggevo circa il 'massaggio' delicatissimo con un panno sulle zone luminose, oppure allentare le viti agli angoli del tv per alleviare l'imperfezione...

Soluzioni possibili basta provare

intervengo in questa discussione in modo da non aprirne una apposta
    ho preso questa tv da un paio di giorni
    come qualità complessiva non mi entusiasma più di tanto,ma sto cercando di capire se è effettivamente cosi o se dipende dal fatto che vengo da una tv piu piccola (e di fascia più alta)

per la precisione avevo un f8000 da 40 pollici (che ho ancora,ma tengo in camera)

guardando lo stesso filmato dai 2 schermi sull'f8000 vedo l'immagine uniforme,precisa e quasi tridimensionale
    sul ju7000 vedo colori molto strani (nonostante abbia giocato con le impostazioni per 2 giorni),mi sembra che molte scene siano perennemente "sfocate" e sopratutto vedo tantissima grana
    non solo nelle scene al buio (ho letto una discussione simile dove un vostro utente spiegava che nelle scene buie i registi usano pellicole piu sensibili che quindi hanno piu grana) ma anche in molte di quelle abbastanza illuminate

il punto è proprio che sull'f8000 non vedo per niente questa cosa,e anche se posso capire che su schermi piu grandi questi difetti siano semplicemente piu evidenti,mi sembra davvero strano che con 8 pollici di differenza lo siano cosi tanto

non l'ho portato indietro solo perché l'ho pagato 1000 euro (cifra massima che mi ero prefissato di spendere)e vorrei rimanere sugli schermi piatti (non curvi)
    purtroppo l'unico altro schermo piatto sopra il ju7000 è l' s8000 che avrei indubbiamente scelto anche solo per il pannello suhd,ma che però c'è solo da 55 pollici (e a mala pena sono riuscito a farci entrare il 48)
    quindi alla fine penso mi convenga tenermi questo a prescindere

ma ecco,non mi ha fatto per niente una buona impressione per ora,e vorrei capire se è una mia impressione dovuta allo schermo piu grande o no
    Ultima modifica di Itachi; 18-11-2015 alle 16:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •