• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung 43QN90B vs Sony x85j/x89j

Nuove offerte per LG 42 C2... sulle 900-950 euro .. comincia ad essere interessante.

Anche se su un altro forum scrivono che per uso PC desktop l'OLED è un problema per il rischio burn in e per le variazioni di luminosità che si creano specialmente quando ci sono pagine bianche....
Qualche altro feedback sul problema?

se lo utilizzi esclusivamente come monitor su schermate statiche per ore il rischio di avere un prodotto non longevo esiste

diverso se lo utilizzi per TV e saltuariamente come monitor o per giocare con scene sempre differenti

in alternativa come hanno detto altri trovare un sony in offerta

se lo utilizzi esclusivamente come monitor su schermate statiche per ore il rischio di avere un prodotto non longevo esiste

diverso se lo utilizzi per TV e saltuariamente come monitor o per giocare con scene sempre differenti

in alternativa come hanno detto altri trovare un sony in offerta

A me serve un monitor grande e che non sia peggiore del mio Samsung LT27A950..... che è lucido come io adoro.

https://www.bpm-power.com/it/online/informatica/monitor-pc/27-samsung-t27a950-3d-b0029775

42 è il limite massimo... ma sui 34 e 38 la maggior parte sono 21:9 e lì non so come potrei trovarmici a lavorare e a veder qualche volta dei film
Grazie

Ultima modifica:
non potendo fare misurazione dirette, non ho ancora capto se a parità di "livelli" di luminisità consuma di più un 43"LCD o un 42 OLED.
Trovo dati contrastanti.

A me serve un monitor grande e che non sia peggiore del mio Samsung LT27A950..... che è lucido come io adoro.

https://www.bpm-power.com/it/online/informatica/monitor-pc/27-samsung-t27a950-3d-b0029775

42 è il limite massimo... ma sui 34 e 38 la maggior parte sono 21:9 e lì non so come potrei trovarmici a lavorare e a veder qualche volta..........[CUT]

ti direi oled ma costano una follia i 42" come il C2 LG o l A90k sony costano pari ad un 48 (che già di per se è un formato costoso rispetto ai 55)
siamo sui 1k ....eccessivi
però oramai il Black Friday è alle porte e non ci resta che aspettare

non è il discorso di parlane male quanto piuttosto cosa se ne deve fare
immagini statiche per tante ore rischiano di compromettere il pannello dopo alcuni anni
e non parliamo di 400€ ma di 1k euro circa

Certo !Per un led da 43" , 600 euro sono troppi, ma per le logiche di mercato questa offerta è da considerarsi buona.
l prezzo salirà e si attesterà attorno ai 700/750, scenderà da Febbraio ..e forse solo in estate tornerà attorno ai 600€
è buon televisore, nel suo ambito.
Più conveniente il q80B (stando attenti al fatto che Samsung per questa serie utilizza pannelli IPS/VA) ma non c'è il formato da 43"

certamente è una buonissima offerta considerando il mercato
quello che volevo dire è che per un 43 pollici 600€ non sono affatto pochi anche se in ambito monitor c'è di peggio

a mio avviso la fascia 600/700 dovrebbe essere occupata dagli OLED 42 di fascia alta