• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 42q7h

Ciao a tutti .
Anche il mio C7H ronza un pò. In realtà l' ho anche cambiato pensando fosse un problema ed il secondo era come il primo . Credo quindi tutto normale . Cosa si può settare col service menù? L' unico appunto che faccio al tv è che le immagini sono un pò troppo rossicce . Sature di magenta. Se ci fosse la regolazione dei colori divisi , sarebbe perfetto . Qualcuno ha lo stesso problema?

secondo me il plasma in questione è una bomba.

la definizione è ottima, ma pecca in piccoli difetti.
il più evidente è quello che il nero tendo a mangiare troppo i particolari in ombra.
ieri ho visto FAST AND FURIUS e nella scena dove si vede il pick-up ford rosso la griglia del radiatore non veniva visualizzata, a meno di aumentare la luminosità...

e poi l'overscan in hdmi...

riposto la domanda: si può rimediare all'overscan dal menù di servizio, o in altro modo?

Circa una settimana fa, ho chiamato il servizio clienti samsung facendo presente il problema sulle scene molto scure e il tecnico con cui ho parlato molto gentilmente mi ha consigliato di contattare il centro di assistenza piu' vicino. Detto fatto, il giorno dopo ( con mio grande stupore ) il tecnico fa un sopraluogo e dopo aver accertato il problema mi ha subito chiesto se avevo pistolato con il service menu'. Il giorno dopo , sempre con mio grande stupore , si ripresenta con scheda video e scheda colore nuove di pacca ma dopo averle sostituite il problema rimaneva. Tendo a precisare che il difetto , se cosi' vogliamo chiamarlo , si presenta solo con alcuni titoli in dvd e con scene particolarmente scure, non mi si presenta con trasmissioni televisive . Conclusione , dopo aver contattato la samsung , il tecnico mi ha detto che proveranno a sostituire il pannello.
Ora il mio problema e che sono soddisfatissimo del tv ( a parte questo limite nelle scene scure ) e sinceramente tremo un po' davanti a questa possibilita' ma se potra' migliorarlo ben venga .
Appena ho notizie vi aggiorno.
Saluti

interessante...

ma porca zozza però, i tecnici più beoni e S*****I li ho trovati io...

quando avevo richiesto assistenza per il ronzio dovevo portarlo io il tv al centro... neanche venire a casa a vederlo...

comunque, parliamo d'altro: dell'overscan in HDMI e COMPONENT che mi dici? puoi controllare?

Spero qualcuno di voi segua ancora questo 3D...penso di avere un problema simile al vostro, intendo quello relativo agli sbalzamenti di luminosità. Ho provato ad attivare gli unici due filtri possibili e nel momento in cui ho trovato una scena piuttosto scura e dai colori pastello scuro ha cominciato a sobbalzare continuamente e velocemente, i neri diventavano velocemente più grigi e ritornavano neri in un microsecondo, panico! poi li ho disattivati e tutto è tornato normale. La sorgente era Sky cinema 2. Voi avete poi risolto? grazie.