Ciao Vip, su questo punto bisognerebbe capirsi bene perchè lo slimfit ha due tipi di difetti che in diversi post alla fine vengono definiti entrambi moire. Il primo difetto, non presente su tutti i telai, è rappresentato dalla presenza di righe orizzontali curve, più scure, che aleggiano nelle zone laterali dell'immagine e non sembrano essere influenzate dal contenuto visualizzato. Il secondo difetto e una trama che alcuni chiamano zanzariera (il che rende bene l'idea) che affligge le fasce laterali dello schermo in maniera sempre più evidente man mano che ci si avvicina ai bordi. Questo difetto, a differrenza del primo, non mi sembra correggibile, e comunque, si nota di più in presenza di immagini dettagliate (almeno sul mio).
ciao
Bidddo (°J°)
QUOTE]
Se posso introdurmi, l'effetto a zanzariera e' quello classico che ritengo tutti i modelli anno. Il primo difetto che tu descrivi l'ho notato da qualche giorno dopo che mi e' arrivato il decord Sky HD.
Al posto della zanzariera sono apparse delle righe come se fosse un disturbo di immagine, su alcuni sfondi sono piu' marcati su altri sono meno visibili ma solo nei canali HD collegato in HDMI.
Per il resto in HD e' un altro vedere (bellissimi i dettagli), anche se ho scoperto che la geometria e' diversa da RGB e quindi andrebbe regolata a parte. Ed e' peggiore sigh
Purtroppo non ho periferiche HDMI e quindi non so' come mandare la griglia sul televisore tramite HDMI.
Inoltre devo ancora fare le foto per fartele vedere per i consigli del menu' deflection...... spero questo fine settimana di farle cosi' mi dai una mano.
John