• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung 40C8000 vs Sony 40HX800

ma la serie nx 710 supporta il 3d
lo so che potresti dire vatti a vedere le specifiche tecniche ma non dicono tutto nel senso che se uno le ha viste fare delle cose le sa meglio lettura degli mkv da porta usb conversione 2d a 3d ecc

ancora grazie

Ps lo so che non e uscito ancora ma essendo un restyle puoi saperlo

La conversione al 3d c'è sicuramente ed è un 3d ready quindi senza occhiali e sensore...per le compatibilità di lettura multimediale non saprei...siamo OT comunque...;)
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Che tu abbia notato il NON intervento dell'AD cul c8000 ne prendo atto...ma perchè deve essere in contraddizione col LD?!
Lorenzo.

E' in contraddizione perchè il Local Dimming viene impiegato
anche per evitare l' autodimming, che lo dice la parola stessa....
è una funzione relegata ad una dinamica di automatismo .........

un local dimming ha un controllo in PWM, locale........

sarebbe assurdo
abbinare le 2 cose, ma se cosi fosse avremmo sicuramente
un affogamento sulle basse luci e un NERO record che NON mi
sembra sia stato misurato, l' autodimming è una tecnologia vecchia....
era già usata da alcuni CCFL in global dimming !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' vecchia e deleteria ma è usata, credo sia certo, sul c6000, ad esempio...
E lo scopo è proprio quello che hai scritto tu...un nero percepito eccezionale ma una chiusura sulle basse luci che affoga i dettagli sui neri...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
E lo scopo è proprio quello che hai scritto tu...un nero percepito eccezionale ma una chiusura sulle basse luci che affoga i dettagli sui neri...
Lorenzo.

Infatti anche il Philips 8605 che è un EDGE PURO senza LD.....

presenta problemi sulle basse luci !!!!!!!! :)

Bhè, significa poco, una pessima linearità di gamma in basso la può avere qualsiasi tv a prescindere dalla tecnologia...
Lorenzo.

@Superspeed

Per te il problema delle curvature sul c8000 è il telaio in metallo che, durante trasporto subisce torsioni e si piega. Ne hai anche raddrizzato uno a mano:P

Mi chiedo quindi, se uno avesse fortuna di averlo dritto (non ridete...:D ), nei mesi con il calore si avrebbero deformazioni simili? magari usando staffe più grosse rinforzando di fatto il tv?

Lo so che è inaccettabile, però già il pensiero che la tv non si curverebbe con il calore sarebbe una cosa molto buona (per me che sono molto tentato dall 55")

Volevo sapere come mai la sony ha immesso sul mercato una variante dei loro prodotti nx700 e nx 800 e cosa porta in aggiunta la nuova versione nx 710 e nx 810

ho appena aperto la buca delle lettere ed ho notato il volantino di una nota catena e ci sono i prezzi dei televisori sony nx 710 sta sui 2000 euro mentre lx904 sta 500 euro in + come mai sta differenza visto che il migliore dovrebbe essere nx710?

chi mi illumina? grazie

Rispetto ai vecchi NX i nuovi NX710/810 sono edge led con l'aggiunta del local dimming, hanno design differente (spessore ridotto ed uniforme dietro, cornice davanti più fina) ed hanno opticontrast panel, che fino ad ora era implementato solo su HX900 ed LX900. In più hanno il Motionflow in versione PRO.
Sono in pratica paragonabili ad un HX800 dal design differente con l'aggiunta del opticontrast panel.

Adesso non so se i nuovi vanno a sostituire i vecchi ma comunque sono usciti per una scarsa reperibilità di pannelli Sharp che monta la "vecchia" serie. Per cui i nuovi hanno pannello Samsung se non erro.

Lo stesso dicasi per gli EX710 rispetto agli EX700.

NB: Quanto costa l'NX710 da 46 pollici??

Ma, semmai con pannelli S-PVA le cose potrebbero migliorare !!!

Ma sono curioso delle misurazioni sui nuovi Sony S-PVA !!!

Di solito pannelli parecchio performanti per contrasto e NERO !!!

Bhè ha una quota di partecipazione della co-produzione di pannelli molto più alta con samsung piuttosto che con sharp...quindi gli costano sicuramente molto meno da samsung...;)
Lorenzo.

NON penso sia solo questione di costi, visto che Sony con
Sharp ha stipulato una joint-venture, penso assai vantaggiosa....

io invece penso che gli S-PVA su questi nuovi modelli
siano più performanti, in quanto anche Samsung evolve
i propri standard e in materia di pannelli NON è l' ultima
arrivata, come contrasto e NERO, ma anche come colorimetria...

può darsi che sui nuovi Sony calzino a pennello......
ma saranno le review a dircelo, presto penso !!!!!!! ;)