Samsung 40B8000 VS Philips 40PFL9704

dakiz71 ha detto:
eh già vorrei farla di persona la verifica ma come detto qui il 9704 stenta ad arrivare e non mi sembra che nel forum lo abbiano visto in molti purtroppo. Io non ho alcun pregiudizio ed amo l'ambilight per cui se alla fine il philips rulla lo prendo e buonanotte. Ho pero' visto il 21:9 benissimo ed è davvero orrendo, artefatti a sfare nelle scene in rapido movimento ed inoltre scattosissimo. Questo perchè c'era qualche elettronica di motion compensation attiva forse, ma in ogni caso non doveva manco essere implementata se il risultato era cosi' devastante!
Ecco perchè ho paura di prendere a scatola vuota il philips 9704...Il b8000 l'ho testato a fondo e tutti sti problemi non li ha assolutamente anche con le regolazioni di fabbrica.

per il B8500 i formati previsti sono il 46" ed il 55" se non erro, so bene che non c'è il 40. Ed ecco perchè non vedo come possa minacciare le vendite del 40B8000. Se fosse mostruosamente bello lo prenderei anche se dovrei accettare di avere un po di aliasing in + nei videogames...

Hai notato qualche difetto grave nel B8000 da segnalare..?
 
Aggiungo una cosa, sono anche io indeciso tra i due, la serie 8 della Samsung non ha l'uscita cuffie, solo una uscita digitale e non è chiara la compatibilità CI+. Philips invece ha entrambe.
 
PsymonX69 ha detto:
Hai notato qualche difetto grave nel B8000 da segnalare..?

per farlo avrei dovuto testarlo e calibrarlo per bene a casa con i miei giochi x360 e ps3 e con qualche bel blu ray. Mi son fatto mettere le fonti digitali migliori che avevano (un demo Microsoft ed un BR della Pixar che mi ero portato io). Apparentemente non si notavano spurie e problemi di disomogeneità dell'illuminazione nè scie sospette. I colori sono la cosa che + mi ha impressionato. Vividi da paura. Inoltre il pannello dà la stessa impressione che si ha guardando lo schermo di un mac book pro 15" unibody o di un imac 24" dopo aver tenuto lo sguardo su un comune display di notebook o pc fisso. L'immagine è lucida e brillante. La cosa ad alcuni pero' puo' non piacere. In ogni caso come giustamente asserito da molti qui, gli lcd vanno sempre testati coi propri occhi!

Segnalo un ottimo test che faccio io per controllare l'effetto scia negli lcd. Basta mettere un gioco di calcio (fifa o pes) con squadre con maglie verdi e rosse, fare lanci lunghi e pedalate coi giocatori. Se non si evidenziano sbavature dei colori delle maglie in movimento o del pallone allora è tutto ok. Per l'input lag basta un gioco musicale come guitar hero o rock band dove è possibile impostare il ritardo, per avere un'idea della differenza di tempo che intercorre tra comando e risposta a video.
 
Sono nuovo del forum - sono anch'io in procinto di acquistare un tv lcd, ma vorrei essere sicuro della compatibilità ci+ - quali 40" hanno in tuner dtt ci+? grazie
 
Andre360 ha detto:
darebbe fastidio eccome secondo me...

Se guardi il sito usa, tra il b8000 e il 8500 ci sono poche centinaia di dollari.
E cmq i prezzi della distribuzione ITA di samsung sono scesi parecchio.
Considera che il filippo da 46" costa quanti il B7000 da 55".
Il 40" B8000 e' sotto i 2000.
Questa cosa dovrebbe far aguzzare le antenne!:D :D :D
 
dakiz71
allora hai impressione positiva del b8000, con games?

io mi sto per pronunciare per quel modello..
appena prezzi si adattano alle mie tasche.. lo prendo!
 
Krypto...che te devo di...secondo me non esce...

ma non c'è una casella di posta elettronica samsung a cui si può chiedere informazioni?
 
Per me non avrebbe senso venderlo soltanto nel Regno Unito o addirittura nel resto del mondo.
Secondo me si vogliono spazzolare serie 6 e serie 7, poi faranno il botto con l'8500 e la serie 9.
Intanto l'8000 comincia a scendere decisamente...
Quelli di fullhd.gr danno sui loro test uno 0,1 a favore del SAMSUNG, che sommato al costo inferiore fanno propendere per il B8000.
 
Top