• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Samsung 40 E6800

jrc0001

New member
Ciao a tutti,
Spero sia la sezione giusta.
Mi hanno regalato un 40 pollici samsung E6800...Il problema è che la tv era esposta:mad::mad::mad:
Ora quando cambio canale e viene la schermata nera noto in due tre punti abbastanza esposti delle chiazze Bianche...
Cosa posso fare? Chiamo l'assistenza? che mi diranno?

Grazie mille

Cavolo dovrei aprire la tv???
AIUTO PAURA...

Diciamo che sei andato un po' troppo avanti , prima fai le varie procedure di rodaggio del pannello descritte nel link che ti postato , poi regola bene la tv , considera che più togli la retroilluminazione meno evidente dovrebbe essere il problema , se una volta fatte le varie prove/regolazioni , ti rendi conto che il problema è molto fastidioso , capisco che è un regalo ma in ogni caso entro 7gg dalla data d'acquisto il negozio dove è stata comprata è obbligato a cambiarla ( dopo aver controllato la TV )

c'è una discussione proprio per la serie ES6800/6900 http://www.avmagazine.it/forum/107-disc-ufficiali-lcd-full-hd/220172-samsung-es6800-es6900 sono poche pagine puoi prendere spunto dai setting degli utenti o provare quelli dei vari siti ( i link li trovi sempre in questa discussione) ma cmq ti consiglio di regolarlo secondo i tuoi gusti , quello che per me può andare bene per te potrebbe non esserlo . io ho il 6900 per i setting ho toccato veramente poco , principalmente ho diminuito retroilluminazione e contrasti , disattivato tutti i controlli come il motion plus , contrasto dinamico etc. , i colori impostati di fabbrica ( modalità standard ) mi piacciono già parecchio cmq sempre facendo delle ricerche ci sono dei dvd/bd per la calibrazione base delle tv li trovi sempre su questo forum