• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Samsung 32r86bd o Sony Bravia kdl 32d3000 ??

kotipelto

New member
Salve a tutti gli utenti del Forum, sono nuovo del sito e mi sono affacciato da poco al vastissimo mondo dell'alta definizione. Vorrei passare ad un bel LCD ma la scelta è davvero difficile...Documentandomi un pò ho limitato la scelta fra il Samsung 32r86bd e il Sony Bravia kdl 32d3000. Premettendo che lo userò al 70% con PS3 e Xbox 360 e al 30% con lettore DVD, cosa mi consigliate?? Grazie 1000 in anticipo

bravo bravo, stesso dubbio, anche se metterei dentro anche l'M86...
C'è da dire che la differenza di prezzo è a favore del samsung, qua in zona uno costa 899 mentre il sony sui 1200-1300 (il V2500 invece costa 899).

Attendo anche io consiglio, per utilizzo però analog-digit terr e film in DVD

Infatti ho letto;
Ma sai hanno tutti sony, o preferiscono Sony (sicuramente anche perché sarà meglio), quindi magari qualcuno che ha samsung poteva dire la sua...

I samsung rispetto ai sony non sono meno anzi a livello di tecnologia sono sicuramente avanzati ma non bisogna mai sottovalutare la madre di tutti i tv.
Poi c'è la differenza di prezzo che anche conta.

luchy671 ha detto:
I samsung rispetto ai sony non sono meno anzi a livello di tecnologia sono sicuramente avanzati ...
Se Sony ha qualcosa di buono rispetto agli altri (e soprattutto ai Samsung) è proprio la tecnologia ...

Bhè è vero che il prezzo conta, ma se avessi la certezza che il Sony ha qualcosa in più a livello prestazionale, non mi farei problemi...un confronto diretto è stato fatto? grazie ancora a tutti !! :D

luchy671 ha detto:
I samsung rispetto ai sony non sono meno anzi a livello di tecnologia sono sicuramente avanzati ma non bisogna mai sottovalutare la madre di tutti i tv.
Poi c'è la differenza di prezzo che anche conta.

Per la cronaca, il primo televisore "elettromeccanico" è stato creato da Paul Nipkow nel 1884 (risoluzione 48 linee) e utilizzato da Philips nel 1928.
Quello completamente elettronico invece da Isaac Shoenberg nel 1929 (risoluzione 405 linee) messo a punto dalla EMI.
Non ho capito nemmeno io chi sarebbe la madre di tutti i tv.

il miglior hd-ready per ps3 è senza dubbio il d3000,il quale dispone anche di una porta hdmi 1.3 laterale ideale per la consolle .

la porta hdmi 1.3 laterale è ideale per la consolle se quest'ultima la si deve rimuovere spesso, altrimenti è solo spazio inutile in più occupato dal connettore che allarga l'ingombro complessivo.

di certo è molto meglio averne una laterale e due dietro che averne tutte e tre dietro e molto vicine fra loro.
La presa laterale, indipendentemente dall' uso, è molto comoda

huels ha detto:
Sony ha solo una pubblicità diversa dagli altri.
Per favore ...
A me sembra di aver capito girando per forum da mesi, che se c'è qualcosa che distingue Sony da Samsung (ed anche dagli altri) è proprio la tecnologia che ci mette, dato per esempio che i pannelli che usano sono gli stessi.
Che sia sufficiente o no per renderli migliori degli altri non lo so: secondo me sembra che facciano un buon lavoro.
Può darsi benissimo che chi compra Sony lo faccia solo per la pubblicità, però non mi sembra che poi venga a lamentarsi in massa su questo forum (e su altri).
Nel mio piccolo posso solo dirti che posseggo un Trinitron del '91 e tuttora ha dei colori stupendi. Si vede che qualcosa di buono son capaci anche loro di farlo (oltre la pubblicità).