• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung 32r86bd o Sony Bravia kdl 32d3000 ??

kotipelto

New member
Salve a tutti gli utenti del Forum, sono nuovo del sito e mi sono affacciato da poco al vastissimo mondo dell'alta definizione. Vorrei passare ad un bel LCD ma la scelta è davvero difficile...Documentandomi un pò ho limitato la scelta fra il Samsung 32r86bd e il Sony Bravia kdl 32d3000. Premettendo che lo userò al 70% con PS3 e Xbox 360 e al 30% con lettore DVD, cosa mi consigliate?? Grazie 1000 in anticipo

bravo bravo, stesso dubbio, anche se metterei dentro anche l'M86...
C'è da dire che la differenza di prezzo è a favore del samsung, qua in zona uno costa 899 mentre il sony sui 1200-1300 (il V2500 invece costa 899).

Attendo anche io consiglio, per utilizzo però analog-digit terr e film in DVD

Infatti ho letto;
Ma sai hanno tutti sony, o preferiscono Sony (sicuramente anche perché sarà meglio), quindi magari qualcuno che ha samsung poteva dire la sua...

I samsung rispetto ai sony non sono meno anzi a livello di tecnologia sono sicuramente avanzati ma non bisogna mai sottovalutare la madre di tutti i tv.
Poi c'è la differenza di prezzo che anche conta.

luchy671 ha detto:
I samsung rispetto ai sony non sono meno anzi a livello di tecnologia sono sicuramente avanzati ...
Se Sony ha qualcosa di buono rispetto agli altri (e soprattutto ai Samsung) è proprio la tecnologia ...

Bhè è vero che il prezzo conta, ma se avessi la certezza che il Sony ha qualcosa in più a livello prestazionale, non mi farei problemi...un confronto diretto è stato fatto? grazie ancora a tutti !! :D

luchy671 ha detto:
I samsung rispetto ai sony non sono meno anzi a livello di tecnologia sono sicuramente avanzati ma non bisogna mai sottovalutare la madre di tutti i tv.
Poi c'è la differenza di prezzo che anche conta.

Per la cronaca, il primo televisore "elettromeccanico" è stato creato da Paul Nipkow nel 1884 (risoluzione 48 linee) e utilizzato da Philips nel 1928.
Quello completamente elettronico invece da Isaac Shoenberg nel 1929 (risoluzione 405 linee) messo a punto dalla EMI.
Non ho capito nemmeno io chi sarebbe la madre di tutti i tv.

il miglior hd-ready per ps3 è senza dubbio il d3000,il quale dispone anche di una porta hdmi 1.3 laterale ideale per la consolle .

la porta hdmi 1.3 laterale è ideale per la consolle se quest'ultima la si deve rimuovere spesso, altrimenti è solo spazio inutile in più occupato dal connettore che allarga l'ingombro complessivo.

di certo è molto meglio averne una laterale e due dietro che averne tutte e tre dietro e molto vicine fra loro.
La presa laterale, indipendentemente dall' uso, è molto comoda

huels ha detto:
Sony ha solo una pubblicità diversa dagli altri.
Per favore ...
A me sembra di aver capito girando per forum da mesi, che se c'è qualcosa che distingue Sony da Samsung (ed anche dagli altri) è proprio la tecnologia che ci mette, dato per esempio che i pannelli che usano sono gli stessi.
Che sia sufficiente o no per renderli migliori degli altri non lo so: secondo me sembra che facciano un buon lavoro.
Può darsi benissimo che chi compra Sony lo faccia solo per la pubblicità, però non mi sembra che poi venga a lamentarsi in massa su questo forum (e su altri).
Nel mio piccolo posso solo dirti che posseggo un Trinitron del '91 e tuttora ha dei colori stupendi. Si vede che qualcosa di buono son capaci anche loro di farlo (oltre la pubblicità).