freakymonkey ha detto:
Pongo invece io una domanda: nessuno ci tiene collegata la Wii in component o RGB?
Ciao,
Finalmente ho collegato il WII in component all'N71, premetto che io ho solo Zelda e Wii sports.
Devo dire che sono rimasto deluso dalla resa video, il 480 progressivo del WII, non riesce ad essere sufficiente, mi spiace dirlo, ma è la verità.
L'unico modo per avere una resa decente temo che sia un lcd/plasma non hd, i vecchi modelli...
oppure un tv crt 480p come il mio ex PD30 della panasonic, che spesso rimpiango.
Ma possiamo tenerci piu tv per varie fonti?
io dico di no, e mi sento molto offeso dalla Nintendo per questa pessima scelta di non supportare i sengali HD, sarebbe bastato anche un semplice scaling esattamente come fa la x360 con i giochi emulati della prima xbox, per rendere l' immagine piu gradevole...
Piu in dettaglio posso dirti che il WII in 480p presenta un aliasing mooolto accentuato, in zelda a volte è da mettersi le mani nei capelli, un impastamento dei colori sgradevole, ed una sfocatura dell'immagine imbarazzante.
Praticamente è uno scempio.
Alcuni amici mi dicono che zelda è uno dei giochi che su lcd rende Peggio, voglio crederci, visto anche la sua nascita su game cube e succissivo porting su wii, sembrerebbe ance che il gioco non sia renderizzato effettivamente a 480p, ma ad una risoluzione piu bassa, ed ecco spiegato il disatro...
Rimane il fatto che il gioco è un capolavoro e va giocato, ma qui siamo OT...
Spero fortemente che in futuro esca un aggiornamento per il Wii, che lo abiliti a scalare i giochi a 720p, altrimenti la situazione su pannelli hdready, è triste...
Ti dico solo che sto pensando di prendermi un 21" crt...
ciao