Samsung 32N71

SydneyBlue120d ha detto:
Idem, preferisco acquistare in un negozio fisico vicino se possibile, mi sento molto più sicuro :D

Io sono un sostenitore del commercio elettronico ed infatti acquisto molto online. Ritengo che i rischi di internet siano semplciemente i rischi della vita reale trasportati in un computer. Infatti possono clonarti la carta di credito anche in un negozio reale; ti possono vendere merce rubata; ti possono vendere merce rovinata...Insomma, è sufficiente stare attenti e, mentre nella vita reale si cercano garanize in base all'aspetto del negoziante, all'estetica del negozio et cetera, in rete bisogna controllare come vengono richiesti i dati della carta di credito, le varie protezioni...insomma, vita reale o online, bisogna stare attenti.
Precisato tutto ciò, per articoli elettronici ed in particolare per articoli abbastanza voluminosi, preferisco andare ad acquistarli vicino a casa per evitare problemi con il trasporto (mi fido poco dei correri, soprattutto per ocme trattano i pacchi) e per la spedizione in caso di problemi.
 
pignoleria on

Allora non per essere totalemte pignolo ma oggi ho fatto un po di test con il tv nuovo.
Morale,1o ho riscontrato 2 pixel morti (e qui ci posso pure passare sopra)
2o nelle stramaledette scene scure appena durante il cambio di scena di un film ci sono degli sbalzi di illuminazione del pannello nel giro di 2 secondi cambia livello di luminosita' 3 volte!!! e si vede!
Il tv che avevo prima non lo faceva porca pupazza.
Tale stramaledetto effetto lo fa solamente su segnale antenna mentre con xbox 360 e dvd e' tutto perfetto (dove avevo problemi di ghosting rosso nel precendete tv).
Ma sono sfigato io ho la samsung riesce a fare ogni tv con effetti negativi diversi di modello in modello? (almeno per quanto rigurda la serie n)

:(Ripeto e' un ottimo tv in vga gira alla grande ma possibile che non riesca a trovare un modello sano ???

Pignoleria off
 
M a e' normale che la resa in termini di pulizia immagine sia superiore con il pc (7800 gs) che con xbox 360 (cavo vga microsoft)???
 
Bito ha detto:
2o nelle stramaledette scene scure appena durante il cambio di scena di un film ci sono degli sbalzi di illuminazione del pannello nel giro di 2 secondi cambia livello di luminosita' 3 volte!!! e si vede!
Il tv che avevo prima non lo faceva porca pupazza.
Tale stramaledetto effetto lo fa solamente su segnale antenna mentre con xbox 360 e dvd e' tutto perfetto (dove avevo problemi di ghosting rosso nel precendete tv).
ciao,

Per le connessioni av, rgb scart, component e antenna devi usare la modalità video FILM, che disattiva il contrasto dinamico, il dimmyng ecc...
invece in vga e in hdmi puoi usare qualsiasi modalità video, in quanto il CD, e DD, sono disattivati.

ciao
 
Ragazzi, qualcuno di voi sa come si comporta questo Tv con Sky-Hd?? Vorrei prenderlo, ma sono in dubbio... come si comporterà cn il mio sammy n71?? :p Qualcuno ce l'ha?

Intanto...BUON NATALE A TUTTI!!!!!! :)
 
oggi ho collegato per la prima volta la mia xbox 360 con cavo component (il vga lo compro domani) alla n71.

ho settato il cavo su hd, messo la x360 su 720p e su 16:9

ho provato il demo di project gotham racing 3 incluso nella x360 e ne sono rimasto soddisfatto. soprattutto quando mi hanno detto che qul gioco on esce in 720p ma in stabdard e che quindi ciò che vedevo era solo un upscaling della console. notevole.

col vga migliorerà la risoluzione no?
 
Si, hai ragione PGR3 è uno dei primi giochi x360, tra l'altro molto molto bello...
ed escogitarono una soluzione poco piacevole per farlo girare decentemente, visti i tempi stretti, decisero di mandare il rendering sotto lo standard HD anche se di poco, mi pare che venga renderizzato a 1200x600 una cosa del genere...

Per questo motivo si notano le scalette in alucuni momenti e sulle auto...

ma attenzione, perchè non è un gioco standard definition, ha cmq una risoluzione molto vicina all' HD.

con il cavo vga, migliora notevolmente la situazione, grazie alla mappatura 1:1.

cmq i giochi che mostrano in veri muscoli sono altri, sparati gears of war in vga, poi ne riparliamo, anche fight night 3, Dead or alive 4 :eek: per non parlare del nouvissimo viva pinata, è una roba da far girare la testa su lcd :eek:

ciao
 
Ultima modifica:
cmq io più che settare il cavo video su hd e mettere la xbox su 720p non posso fare giusto? il resto soo tutti settaggi di colori, luminosità e robe del genere?
con questo tv riesco a vedere in ogni momento qual è la risoluzione effettivamente usata? c'è una specie di info da qualke parte?
 
Ti basta premere il tasto INFO, sul telecomando e vedrai apparire a schermo una finestra che ti dice la risoluzione attuale.

ciao
 
Mi è sorto un dubbio. Utilizzo una scheda SD per ascoltare alcuni mp3 tramite il lettore di schede della televisione. Il problema è che non posso cambiare sorgente mentre ascolto la musica nè spegnere la televisione. Ho timore che rimanendo bloccata l'immagine sul lettore schede, si possa rovinare lo schermo. So che c'è il salvaschermo, ma è abbastanza povero, con una piccola immagine in movimento. Non c'è un sistema per spegnere lo schermo mentre si sente la musica?
 
volevo prendere una di quelle ciabatte col circuito di protezione per gli sbalzi di corrente. per proteggere l n71 , x360 , ps2 e un altro hardware a scelta (visto che il modello che ho visto ne teneva 4). che dite serve?
 
collegata x360 con vga:

la setto a 1360x720 , ma non era 1368 la risoluzione giusta?

nel vedere un film a tale risoluzione (in upscaling quindi) sono rimasto sbalordito dalla qualità di tale upscaling, ninete da dire sulla resa dei dettagli. però i colori erano un po falsati: i neri erano deboli, opachi e i rossi un po "strani". soprattutto se paragonati al mio fido sony 32 crt che ha dei colori fantastici con dei neri perfetti.

mi aspettavo problemi opposti...
immagino che col component i colori siano migliori ma la risoluzine sia castrata giusto?
 
Top