• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung 32C550 - differenze pannelli S-PVA e MVA AO

GabrielC91

New member
Sarei in procinto di acquistare questo tv, che come tutti i samsung purtroppo può montare diversi pannelli

da quello che ho potuto capire la lotteria comprende un pannelo S-PVA e un MVA AO.

s-pva > mva giusto?

Qualcuno saprebbe elencarmi le principali differenze tra queste due tipologie di pannelli?
Grazie.

credo che l'imput lag della tv dipenda dall'elettronica e non dal pannello. per farti un idea tua, quando vai in un centro commerciale, osserva ad esempio un samsung da 37 pollici che montano tutti mva, poi osserva lo stesso modello da 40 pollici che molto probabilmente monta un pva. vedrai che con l'mva l'immagine risultera' un po' piu' sbiadita, almeno questa e' l'impressione che ho avuto io. ho cambiato un sony proprio perche' montava un pannello mva e l'ho cambiato con un samsung con pannello pva e risultava molto meglio colorato e meno annebbiato.

ciao sono andato a vedere l'etichetta di un tv samsung c530 ma non è come mostrato sul link sopra.
sul link fa vedere che c'è la voce "version" con un codice semplice da leggere, invece in quello che ho visto io c'è un codice lungo simile agli altri due..
come si fa a leggere quel tipo di etichetta?

Ragazzi io ho preso ieri un samsung 32c550. Come faccio a riconscere il mio pannello? C'è qualche sigla da qualche parte che ne indica le specifiche? Grazie

skise ha detto:
Ragazzi io ho preso ieri un samsung 32c550. Come faccio a riconscere il mio pannello? C'è qualche sigla da qualche parte che ne indica le specifiche? Grazie
tv spento, premi in successione info > menu > mute > power

successivamente vedi la sigla Type del menù a destra

Dal link che ho appena postato:
32 : 32"
a : pannello samsung
6 : 50/60 hz
a : pannello antiglare
f : full hd
0 : primo pannello (non so cosa voglia dire)
c : ccfl

scusa la mia ignoranza ma non so valutare questi dati! Il pannello è quello buono o quello mediocre? Non ho letto proprio niente sui pannelli!

Infatti sono molto soddisfatto! Per fortuna perchè sinceramente ho curato tutto con attenzione tranne il pannello quando ho scelto!

Adesso mi hanno fatto venire un dubbio, sul topic " tv per mio suocero" un ragazzo ha messo tutti i tipi di pannello e la A non sta per samsuns s-pva ma per Auo A-mva. Missà che abbiamo quello peggiore e non quello migliore!
Bobgeldof, sei sicuro che il mio sia un pva?

Hai letto l'articolo che ti ho linkato?
La "A" di cui si parla nel post da te citato è quella stampata sull'etichetta (A sta per AUO, S per samsung, C per CMO), la "A" che compare nella sigla type è un'altra cosa (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT).

perfetto ragazzi, l'adesivo samsung c'è e comunque ho capito che si tratta di due A diverse per i due casi! In ogni caso non mi cambiava niente dato che mi trovo bene con lo schermo. Però era giusto per capire!

bobgeldof ha detto:

non mi riferivo a quello ma al link che stava poco sopra al mio post.
in quello che avevo visto io c'era solo il primo tipo di etichetta..
li invece spiega anche il metodo per vederlo sul monitor ma io in negozio non lo posso fare, devo leggerlo dall'etichetta.
però non so se cè quella lettera alla fine del numero di modello che , come dice l'articolo c'era sui vecchi modelli samsung..
quando capita andròa vedere..
ciao