Saletta dedicata, si parte?

Bentornato !
Io con l'elettricità ho sempre detto che non si scherza e dato che non ho le capacità per "fare" l'elettricista mi affido a persone competenti e vivo sereno.
Purtroppo non ho idea di quanto possa costare il materiale quindi non mi sbilancio ...

Grazie @Ane ;)

Allora, ragionando ho pensato che potrei mettere i faretti a soffitto coi cavi d'acciaio fini... così non devo fare il controsoffitto in cartongesso :)
Attacco a soffitto i pannelli di polistirolo verniciabili, faccio tuuuuutto tuuuuutto nero (pareti e soffitto), e a terra metto la moq. Spiace perchè pochi mesi fa ho verniciato con la moglie tutta la taverna di giallo opaco... e va bè :D

Ho pensato, per risparmiare sul controsoffitto, che potrei mettere a dx e a sx una fila di faretti di quelli appesi coi cavi, tipo questi sotto.. secondo voi starebbero male? con 50 euro si prende una fila di 5 faretti distribuiti su 5mt di lunghezza..
che ne dite?

faretti02.jpg

Allegati

• faretti02.jpg
    faretti02.jpg
    47.7 KB · Visualizzazioni: 3
I lavori procedono, faretti installati, a giorni verniciatura totale nero opaco.

Domanda: stanza lunga 6,8. nei 2 mt finali della stanza, a soffitto, ho messo dei pannelli di polistirolo (tipo piastrelloni 40x40); nei 4 mt davanti invece (zona proiezione), vorrei mettere tutta gommapiuma a soffitto.

Andrebbe bene? Oppure avrei problemi con l'audio, avendo negli ultimi 2 mt il polistirolo?
grazie
marco

Non so se qualcuno segue ancora o meno, comunque stanza verniciata di nero, ora sto attaccando la gommapiuma davanti e in giornata mi arriva il proiettore :)

Grazie @stazza ;)

è che mi sono perso coi tempi, purtroppo causa lavoro/bambina piccola/stanza fatta tutta a mano in solitaria, mi sono dilungato non poco.. però ci sono quasi :)
se domani riesco a montare schermo e proiettore, metto altre foto :)

Ciao a tutti,
sono ancora vivo :)
Purtroppo un problema alla spalla mi tiene fermo da piu' di un mese... al momento il problema persiste, però sono un pò stufo e siccome sembra leggermente diminuito vorrei procedere coi lavori :)

Riparto subito con una domanda: la bozza di preventivo che ho pubblicato nel messaggio sopra a questo come vi sembra? s..........[CUT]

Dico che non spenderei mai 1000 euro x dei faretti a soffitto !!mi sembra una cifra folle !!:eek: con quella cifra ti compri un videoproiettore !! piuttosto li investirei x casse e amply.

@gio1981 ,
guarda che era un preventivo per portare una linea elettrica dedicata con relativo quadro elettrico per la stanza e molta altra roba ;)
non per i faretti ;)

comunque alla fine ho fatto anche tutto il lato elettrico da solo... e mi sono arrangiato con molto meno...
questa stanza è tutta frutto delle mie braccia e della mia testa di razzo ;)

@gio1981 ,
guarda che era un preventivo per portare una linea elettrica dedicata con relativo quadro elettrico per la stanza e molta altra roba ;)
non per i faretti ;)

comunque alla fine ho fatto anche tutto il lato elettrico da solo... e mi sono arrangiato con molto meno...
questa stanza è tutta frutto delle mie braccia e della mia testa d..........[CUT]

Ok, posta delle foto, che base ha il telo ??è venuto bene ??quanto è costato ??:confused:

@gio1981 , se stasera arrivo presto da lavoro e se domani riesco a montare il tutto poi metto le foto :)

telo larghezza totale 310, area visione poi lascio 290.
costo 75€ di telo Peroni blackout (scontato tramite amico ;) ), gratis il legno/graffette/etc etc perchè mio cognato è falegname e mi ha fatto tutto lui (gli farò un regalino per sdebitarmi :D ).

Quindi nel mio caso con 75€ ho lo schermo.

Ieri sera ho provato solo a sollevarlo, sembrava perfettamente tirato, se domani lo monto posto le foto e vediamo se effettivamente è così ;)

Non so se qualcuno segue ancora, comunque..

Il guaio è che in parecchi sono ancora in ferie...:p

Comunque complimenti per il prezzo del telo...;)

Il DIY è stato un mio MUST...ma anche tu ne fai di cose...

Fai altre foto però... possibilmente decenti...
L'ultima è piena di grana...:D

Inizia a goderti lo spettacolo e...
DAJE COSI'

Dopo un anno esatto, ho finalmente deciso/trovato/comprato/montato i bordi dello schermo con la carta adesiva vellutata (solo per il 16:9, poi cercherò una soluzione per i 21/9).

Praticamente è come aver comprato proiettore+schermo nuovi, incredibile la differenza.