Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Se sbagli non saprei, ma se leggi i commenti sopra troverai pareri discordanti a propositogherson ha scritto:
Io penso che se parliamo di cinema in casa la risposta e' per forza 1, tutto il resto sono "ripieghi" forzati.
O sbaglio?
Benassi ha scritto:
non saprei se votare 3 o 4... visto che non ho capito la differenza
magari scrivendo in italiano
ora non vorrei scatenare la rissa ma mi spiegate che gusto avete a fare una spesa pazzesca per ritrovarvi ad avere un cinema in casa ??
a questi punti personalmente preferisco andare al cinema.. fare una passeggiata.. vedere un po di gente.. uscire di casa (citazione: Ma è solo un modo per convincerti a restare chiuso dentro casa quando viene la sera.) fare indigestione di pop corn
mi sembra che costruirsi un cinema in casa sia una cosa molto fredda al contrario di un progetto integrato in un soggiorno..
per farvi un esempio io non andrei mai a vedere un film in casa di un amico che ha una sala dedicata tipo mdlht.it/ lo costringerei a uscire di casa
tra poco posterò le foto della mia modestissima saletta cinema![]()
ss68 ha scritto:
ti garantisco che pur avendo uno spazio dedicato, sono andato al cinema molto spesso durante l'ultimo anno...
e proprio perchè l'atmosfera del cinema è unica:
odori(pops) - visione - audio - finzione, cerco nel mio piccolo di ricrearla nel mio ambiente privato...
non dimentichiamoci che i films sono finzione, come finzione sono molti degli abbellimenti ( in polistirolo !!!) che abbelliscono le sale..
questa è la mia passione.
antani ha scritto:
Se sbagli non saprei, ma se leggi i commenti sopra troverai pareri discordanti a proposito
Scusami ma la questione non è certo semantica. L'home teather non è la riproduzione di un cinematografo all'interno della casa, come può facilmente far intendere il termine letterale. Non avrebbe senso. Come Benassi ha scritto, allora vado al cinema. L'home theater è una modalità di fruizione ALTERNATIVA del materiale cinematografico. Quindi non credo sia corretto dire "non vedo altre soluzioni che un ambiente dedicato". Le soluzioni alternative (lo devono essere per forza rispetto al cinema, che comunque non è replicabile) ce ne sono eccome.gherson ha scritto:
Caro antani, forse non mi sono spiegato bene
Se parliamo di cinema in casa, inteso come normalmente sappiamo e cioe' riprodurre a casa propria il cinema vero nella maniera migliore possibile, non vedo altre soluzioni che un ambiente dedicato.
Poi se per diversi motivi non si puo, pazienza, ci sono quelli che io ho chiamato "ripieghi" forzati.
Che possono anche essere belli, bellissimi e supertecnologici!
Ma che per forza di cose si allontanano dal cinema inteso come sarebbe da intendere.
Per il discorso dell'ambiente freddo.....idem come sopra!
Che calore ti da il cinema? Dove non sei neppure a casa tua e se ti scappa una scoreggina devi sperare che non puzza
Ciao![]()
antani ha scritto:
Le soluzioni alternative (lo devono essere per forza rispetto al cinema, che comunque non è replicabile) ce ne sono eccome.
gherson ha scritto:
Se Benassi ha scritto"allora vado al cinema", io rispondo: "anchio a casa mia", capito cosa intendo?
Proprio perche' parliamo di cinema e non di altro.
cut
Ciao![]()
Non ti preoccupare, sono io che non comprendo, mi capita spesso...gherson ha scritto:
...Penso non mi riesco a spiegare a questo punto, e dire che mi pareva semplice...
Però mi consolo quando vedo che su questo forum esistono ancora i campioni del libero arbitriogherson ha scritto:
...Vuoi davvero che chi come me poteva scegliere possa non aver fatto la mia stessa scelta?...
e fortunatamente anche i facoltosi con le idee chiare.gherson ha scritto:
...se un ipotetico appassionato avesse lo spazio disponibile (e ovviamente i soldi, che spesso sono legati allo spazio disponibile e viceversa) per quale motivo adatterebbe l'ht nella sala?...
gherson ha scritto:
Ciao Benassimega cut
Ciao!!
Uhm, io ho semplicemente espresso un mio parere, dal mio punto di vista se parliamo di cimena in casa, l'ambiente se e' possibile, deve essere dedicato.antani ha scritto:
e fortunatamente anche i facoltosi con le idee chiare.
Non ho capito se stai rosicando o semplicemente provocando.antani ha scrittos. non te la prendere troppo quando leggerai questo post nella tua saletta dedicata all'informatica...
gherson ha scritto:
Ciao Benassi
Anche io guardo il film in una parte della casa che vivo quotidianamente, in effetti un "problema" per quelli che intendono la sala dedicata come "fredda" potrebbe essere se quest'ultima e' staccata dalla casa (tipo mansarda con ingresso separato, garage ecc...) e di conseguenza "relegata" in disparte.
Nel mio caso, e qui si torna al discorso spazio disponibile e varie ed eventuali, il prob non si pone in quanto la saletta e' all'interno del mio appartamento, di fianco a quest'altra saletta da dove sto scrivendo ora, quella dedicata all'informatica
Quindi, sia io che la moglie e bimbe siamo sempre di passaggio dalle parti del cinema, una terza saletta la dedichero' infatti a una piccola sala giochi per le bimbe (0 e 6 anni).
Tutti questi ambienti sono sopra al mio appartamento, accessibili con la scala direttamente dal soggiorno, ci sono le foto nel mio thread in firma.
Vuoi davvero che chi come me poteva scegliere possa non aver fatto la mia stessa scelta? Non ci credo
Ciao!!