SACD da atteggio?

mitico Sambora in DSD

AlbertoPN ha scritto:
Dal punto di vista artistico mi sono già pronunuciato quando abbiamo parlato del DVD che hanno realizzato sul concerto live tratto da questo album .... ma dal punto di vista strettamente tecnico è un SACD che vale la pena di avere. Ogni strumento è al suo posto e la scena è "realistica". Non la produzione migliore dei Bon Jovi, ma sicuramente quella migliore in "alta risoluzione".

GRAZIE ALBERTO :cool:

Locutus2k ha scritto:Per gli amanti dell'hardrock :AC/DC Back in Black, formato Dual DIsc con traccia enhanced Stereo (sorry, no 5.1).

Possiedo il CD "rimasterizzato" dalle tracce originali che non sono giovanissime (anche se una vera e propria pietra miliare della discografia Rock) .. e direi che il lavoro di restauro è stato davvero eccezzionale.

Non "capisco" cosa potrebbero tirare fuori da un DVD-A dello stesso album, se non una "mera" operazione commerciale.

Che per principio aborro :D (Mughini style).

Mandi!

Alberto :cool:

AlbertoPN ha scritto:
Possiedo il CD "rimasterizzato" dalle tracce originali che non sono giovanissime (anche se una vera e propria pietra miliare della discografia Rock) .. e direi che il lavoro di restauro è stato davvero eccezzionale.

Non "capisco" cosa potrebbero tirare fuori da un DVD-A dello stesso album, se non una "mera" operazione commerciale.

Mandi!

Piu' di una volta si sono apprezzati i dvd audio ( e i sacd ) ricavati da master analogici di ottima qualita', ricordo ad esempio quelli di Alan Parson, un bel miglioramento rispetto ai cd a suo tempo usciti.

Saluti
Marco

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Beh, per esempio una traccia stereo LPCM a 196/24 (oltre alla normale traccia CD), un documentario, 5 o 6 video delle canzoni registrati in studio ... il tutto a circa 14 dollari.
Non mi sembra male.
Ciao,

Luigi

Microfast ha scritto:
Piu' di una volta si sono apprezzati i dvd audio ( e i sacd ) ricavati da master analogici di ottima qualita', ricordo ad esempio quelli di Alan Parson, un bel miglioramento rispetto ai cd a suo tempo usciti.

Saluti
Marco

Quindi mi dici di prenderlo ?

Non che mi spiacerebbe (praticamente chiunque ami il rock ed abbia preso in mano una chitarra/basso almeno una volta in vita sua ha provato uno dei riff del "diabolico" Angus :D ), anzi ... ma è che temo proprio quello che ho scritto nel post qui sopra.

Tu lo prenderesti? Oppure magari lo hai già ?

Mandi!

se per quello Nightwish, Porcupine Tree, Geoff Tate, Dimmu Borgir :D , e poi ne ho ancora ma non me li ricordo , ah, si Alice in Chains (evitalo come la peste) ....