S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

E' la prima volta che lo sento

Mi son spiegato malissimo io... intendevo uscite tipo "Old boy", disponibile "solo" in UHD, nel senso che devo prendere sia in HD che UHD nella stessa scatola... non esiste la versione solo in HD.
Conviene proprio un Panasonic UB420 rispetto a un UB150?
Per "ottimo scaler" si intende anche verso il basso in risoluzione? Non vorrei fare casini con le risoluzioni e, con l'idea di vedere meglio, vedere peggio che pria...
 
Ultima modifica:
Salve,vorrei acquistare un lettore Blu-ray ma sono molto indeciso su quale modello prendere.
L'uso che ne farei è soprattutto upscaling dei DVD.
Ho una TV FHD e moltissimi DVD (film vecchi e Video in SD)
Qualche Consiglio?Budget 200/300 euro
Grazie
 
Ubp 450 panasonic

Ciao,ti ringrazio per il passaggio.
Puoi spiegarmi brevemente le caratteristiche principali di questo modello?E' un lettore BD 4k?
Se non ho una TV 4k,quali sarebbero i vantaggi nell'avere un lettore BD4k?
Vorrei poter vedere i DVD in modo decente su una TV FLHD.Un buon upscaling potrebbe aiutare secondo te?
 
Ultima modifica:
Il 450 ha il Dolby Vision (che il 420 non ha), ma non ha l'HDR optimizer (che il 420 ha).
Tutte cose che, se lo utilizzi per i soli DVD, non ti interessano.
Nella discussione, su un forum americano, sul Panasonic 420/820, molti utenti elogiavano le doti di upscaling nella riproduzione di DVD, ritenendolo inoltre di qualità paragonabile all'Oppo.
Posseggo il 420, che considero un campione qualità/prezzo, ma non l'ho mai utilizzato per la visione di DVD.
 
Io da pochi mesi ho un UB820 e confermo la bontà coi DVD, anche se ne avrò visti un paio in quanto ho tutti BD e BD UHD.
Riporto il mio parere in quanto credo che per la parte video il 420/450/820 siano uguali, salvo logicamente le funzioni in HDR che qui da come vedo non interessano.
 
buonasera.

mi servirebbe un lettore blu ray normale che riproduca dvd, blu ray (no 4k) ma che tramite porta usb legga tutti gli mkv possibili, quindi niente funzioni 4k, niente funzioni smart. Quale potrebbe essere il migliore nell'ambito della versatilità (qualità è un'altra cosa...).
 
Ciao a tutti.
Visto che il mio lettore Denon 1713UD mi ha praticamente abbandonato (il carrello fatica a uscire, la rumorosità inizia ad essere fastidiosa), vorrei passare ad un lettore di categoria superiore, possibilmente 4k (anche se al momento di dischi 4k ne ho solamente uno, a fronte dei 550 che ho tra dvd e blu ray).
Secondo voi qual è al momento la miglior scelta qualità/prezzo?
In casa Marantz e Denon non ho trovato nulla....stavo guardando i vari Panasonic (che mi confermate sono tutti multi-regione?) o Oppo (in questo caso usato, visto che ho un budget di 400/500 €)
Le caratteristiche che mi interessano maggiormente sono: solidità costruttiva, upscaling dvd, rumorosità e (possibilmente) multiregione, dal momento che possiedo molti titoli dvd in edizione USA regione 1.
Grazie 1000 a tutti coloro che sapranno darmi una dritta.
 
Per avere un lettore BD universale (gli UHD sono dezonati), dovrai rivolgerti all’usato. Gli Oppo sono fuori budget anche nell’usato a meno di non accontentarsi di un BD player senza supporto al 4K.
 
Per avere un lettore BD universale (gli UHD sono dezonati), dovrai rivolgerti all’usato. Gli Oppo sono fuori budget anche nell’usato a meno di non accontentarsi di un BD player senza supporto al 4K.

Ok grazie. Infatti sto pensando di lasciar perdere il 4k e prendere piuttosto un lettore normale, ma di alta fascia, anche valutando l'usato. Secondo te un Pioneer LX-91 o LX-52 o BDP-51, che si trovano tutti tra i 250 e i 400 euro a seconda dell'offerta del momento, posso essere una buona scelta, o rischierei di prendere un prodotto troppo vecchio e quindi obsoleto, lento e rumoroso?
Anche gli Oppo (il BDP-93 o il BDP-95) si trovano nell'usato sotto i 500 € (il BDP-103 è fuori budget)....
A parità di prezzo meglio Oppo o Pioneer?
Queste due marche sono le uniche che offrono lettori dezonati (il Pio tramite Remote Hack), quindi mi sa che inevitabilmente dovrò sceglierne uno di questi...
Grazie
 
Hai individuato i possibili candidati che possono essere dezonabili eventualmente. Purtroppo dovrai valutare lo stato d’uso per ogni singolo lettore le prestazioni sono equiparabili ma affidabilità e durata dipendono da come è quanto sono stati utilizzati
 
Buonasera ragazzi,
chiedo un vostro parere riguardo l'acquisto di un lettore BlueRay 4K che abbia il top in termini di qualita' video (supportando piu' formati possibili) e che abbia piena compatibilita' con tutti i recenti formati audio HD (Atmos, DTS-HD, DTS:X, TrueHD ecc). Inoltre avrei bisogno possibilmente che performi al meglio con i CD-ROM musicali.
Riguardo la fascia di prezzo al momento non mi limito troppo pero' se avete piu' opzioni poi scelgo in base all'offerta.
In sostanza l'apparecchio deve essere in grado di gestire BlueRay UHD con totale compatibilita' di formati audio e video.
Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli :)
 
Buonasera ragazzi,

Sto cercando un lettore bd 4k nativo, ho un tv oled e vorrei sfruttarne le potenzialità senza però spendere troppo. Mi ero orientato sul panasonic ub450 ma mi sembra che non se ne trovino più in giro... I produttori non aggiornano i modelli sfornandone di nuovi?
 
Buongiorno

Sono alla ricerca di un lettore BluRay nuovo per PC con Windows 11 Home. Non mi dispiacerebbe (ma non è obbligatorio) che avesse anche funzioni di scrittura per CD. Su Amazon c'è tutto e di più e le recensioni sono sempre puntualmente contrastanti tra loro

Grazie
 
Top