S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Qualcuno ha provato come si comporta con file mkv e codec di diversi tipi da usb con hd esterno? Molti bd con hd esterni hanno problemi. Non vanno avanti o indietro e non leggono traccia capitoli, o non supportano dts.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho un Hisense 50n6800 e volevo comprare un lettore bluray 4k.
Requisiti:
-App prime video (sul televisore purtroppo non c'è)
-BlueTooth (per collegarlo in autonomia ad una SB di prossimo acquisto in modo da sentire cd musicali senza passare dalla tv)

anche una lunghezza contenuta non sarebbe male.

Budget intorno ai 200 pensavo. Ad oggi stavo puntando il Samsung UBD-M8500 ma non ho ben capito se ha BT o meno.

Grazie 1000

Salutos a todos
Avrei intenzione di prendere un bd player anche solo con un buon scaler 4k per recuperare i miei dvd da vedere con il mio nuovo oled lg b7v. Consigli? Un'altra caratteristica che dovrebbe avere è di poterlo collegare al mio nas via wifi per usarlo come mediaplayer, visto che che il mediaplayer dell'lg (specialmente via wifi) è l'unica vera pecca di quel bellissimo televisore. Vorrei stare sotto i 200e possibilmente... Grazie per l'aiuto.

Ciao a tutti, un consiglio, sto cercando un lettore BluRay con uscite analogiche 7.1 superiore al mio CXU (solo nel comparto video e analogico 7.1), qualche consiglio? La parte 2 ch la sarò fare ad un lettore a sè.

Grazie

Io invece ho l'oled lg55b7v , cerco un lettore 4k nativo che supporta tutte le caratteristiche della tv( dolby vision ,hdr), Mi consigliate il più economico possibile? Grazie mille

Io ho il sony X800 e mi trovo benissimo. Compatto, ben costruito e con ottimo scaling. Unica pecca non ha il display, ma il prezzo è ottimo. Ora, non sono informato, ma doveva uscire amche il 1000 che credo abbia delle carateristiche in più rispetto all'800.

Salve a tutti,
vorrei acquistare il lettore UHD Panasonic UB420 per la compatibilità con l'hdr10+
Nelle specifiche tecniche sembra non ci sia compatibilità con i formati audio Dolby Atmos e DTS:X , confermate che non è compatibile?
Io lo dovrei collegare ad un sintoamplificatore denon che è compatibile con questi formati,quindi mi basterebbe anche che mi passa il segnale audio Dolby atmos o dts:X all'amplificatore e lo gestisce quest'ultimo. Pensate sia possibile?

Salve, vorrei finalmente prendere un lettore Blu-Ray da collegare ad un vecchio Plasma Panasonic 42 pollici HD Ready.
Lo scopo e quello di poter visionare oltre i film più nuovi in formato BD anche i DVD Disney, per questo motivo quello che cerco è un buon lettore economico sotto i 150 euro che abbia un buon upscaling per i DVD e che sia veloce nel caricamento dei dischi, mi rivolgo a voi perché so che conoscete svariati modelli e potete indirizzarmi in modo più preciso.
Io personalmente da una ricerca di dieci minuti credo di poter andare su Sony BDP S6700.
Attendo vostre conferme.

sono indeciso tra il sony x700 e x800. Il mio setup e' quello che vedete in firma.

Onestamente come qualita' costruttiva, preferisco di gran lunga l'x800, e non credo che dolby vision farebbe molta differenza con il mio plasma 55" full-hd.

che altri vantaggi avrebbe l'x700?

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
vorrei chiedere per poca differenza di prezzo , come lettore bd prendereste questo
SONY BDPS3700
oppure in previsione ottica futura .
questo
SONY BDPS6700

Il tv e un vecchio samsung 46c8000 un full HD .
Li ho trovati con 20 Euro di differenza..
Principalmente uso BD per cartoni e qualche rip messo su HD e collegato al lettore BD.
Ne vale la pena o andrei a peggiorare la visione con il mio utilizzo?

Metterei anche nella comparativa il Panasonic DMP-BDT180EG.
Grazie a tutti per i consigli

PS. del 3d che supporta il TV non mi interessa.
PPS. il tutto poi sara collegato a un HT già presente e non funzionante :(

Ultima modifica:
ho avuto modo di paragonare il sony x-800 all'x-700, Samsung - UBD-M8500, LG - UBK90.

come qualita' costruttiva, ho preferito di gran lunga il sony x800 e ordinato online.

vi faro' sapere una volta arrivato

Buon pomeriggio, sto cercando un buon lettore Blu-Ray compatibile anche con SACD e formati HiRes da collegare al mio DAC RoyalDevice.

Dovrebbe avere possibilmente il display dato che lo userei anche come lettore CD Audio a TV spenta.
Deve avere la SPDIF e una discreta meccanica.

Attendo consigli.

Ragazzi sono indeciso se acquistare il Samsung m8500 o il Sony x700 da abbinare ad un Samsung Qled 55 pollici. Mi interessa ovviamente resa video ed upscaling, oltre alle uscite hdmi e ottiche visto che alla tv ho collegato su hdmi arc una soundbar Yamaha

Ragazzi sono indeciso se acquistare il Samsung m8500 o il Sony x700 da abbinare ad un Samsung Qled 55 pollici. Mi interessa ovviamente resa video ed upscaling, oltre alle uscite hdmi e ottiche visto che alla tv ho collegato su hdmi arc una soundbar Yamaha

Aggiungo anche il panasonic ub 400

Buonasera a tutti, mi consigliate un lettore bluray economico che posso attaccare a una Smart TV full hd e a un amplificatore a sua volta collegato a casse 5.1? E poi mi spieghereste anche come si attacca? Scusate ma sono ignorante sull'argomento, non so se devo attaccare il bluray alla tv con hdmi e all'ampli con un altro cavo (coassiale digitale?) oppure il bluray lo devo attaccare solo alla tv, e poi sarà la tv stessa a mandare l'audio all'amplificatore tramite un altro cavo? (quale?) :confused:

Inoltre ho la casa cablata LAN, a sua volta connessa a un NAS, i lettori bluray moderni hanno tutti l'entrata LAN per fare l'aggiornamento del firmware? (e non so se serve anche ad altro, non credo che riesca a "vedere" il NAS, per quello dovrei tentarci con la Smart TV)

Grazie