S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

C'e' anche xbox one s che legge i bluray 4k volendo. Io ti direi di attendere ancora un po', se proprio hai fretta prenderei samsung che e' fatto peggio del panasonic ma legge tutti i file multimediali e su le app come netflix supporta l'autoswitch di framerate anche a 24p.
Per il problema di file multimediali panasonic ha detto che rilascera' un ..........[CUT]

Ci stavo anche pensando alla Xbox One S, pero' non sono un giocatore, la comprerei solo per avere il lettore Blu Ray. Poi e' ovvio che avendola magari ci potrei anche giocare, ma non sono appassionato di videogames (a parte qualche gioco semplice su ipad).

Lato lettore, la xbox one s e' valida?

Io pensavo al Panasonic, pero' forse hai ragione, il samung costa molto meno, poi tra uno o due anni magari mi prendo un oppo, quando gli UHD si saranno consolidati.

Volevo il lettore entro un paio di mesi, entro Natale, in quanto entro ottobre prendero' l'LG Oled 55E6V e mi piacerebbe un lettore UHD e che supporti anche il 3D.
 
Salve ragazzi. Vorrei acquistare un lettore bluray certificato Netflix (per il full hd) e che abbia il timer sleep. Non ho ben capito come funziona la certificazione e quali sono i lettori certificati, per questo chiedo qui. Fascia di prezzo 100-150 euro, qualcuno può aiutarmi? Grazie!
 
Sono in procinto di acquistare un TV OLED e per sfruttarlo bene dovrei acquistare anche un lettore bluray.
Attualmente ho la PS3 che è già un lettore di bluray, ma non sò se supporti il 1080p (la PS3 è credo del 2009 o giù di li)...
Non è ovviamente compatibile col 3D qualora la scelta del mio OLED (sono ancora indeciso) capitasse sul 3D.

Quindi la duplice domanda è:

- per la visione di normali bluray 1080p è già sufficiente la PS3 ?
- per upgradare il lettore al 3D quale mi consigliereste ?

Non voglio spendere cifre pazzesche, ho visto diversi lettori sui vari eshop anche a ben meno di 100 euro (roba tipo 65-75 euro)... ce n'è di buoni a quelle cifre?

PS: domanda da perfetto ignorantone, ma il wifi su un lettore bluray a cosa serve? Come lo si sfrutta?

Grazie, buona domenica
 
Non ho capito bene se l'Xbox One S sia paragonabile come livello ad un lettore UHD 4K come il Samsung oppure il Panasonic.
Mi pare di capire che ad oggi nessun lettore attualmente sul mercato supporti il Dolby HDR (e nemmeno quelli annunciati, tipo Oppo se ho letto bene), inoltre non credo ci siano nemmeno per ora in commercio bluray con tale codifica, quindi poco male.
Leggendo pero' delle recensioni in giro, sembrerebbe leggermente inferiore come accuratezza cromatica al Panasonic. Non supporta (salvo eventuali aggiornamenti) le codifiche audio piu' recenti e non ha uscita bitstream al momento supportata.

Ora, a me di avere una console da giochi importa poco o nulla, a me interessa avere un buon lettore UHD 4K poi visto il prezzo mi era venuta una eventuale mezza idea per l'xbox, ma al primo posto nella mia personale tabella ad oggi (considerando cosa si trova oggi sul mercato), resta il panasonic, seguto con lieve distacco dal samsung e per ultima la console (ribadisco per uso puramente lettore blu ray 4K).

Non so decidermi.
 
Se l'idea è quella di allestire un Ht con immagini di qualità al momento Panasonic sembra essere il lettore con meno problemi di compatibilità è con una qualità di immagine molto interessante. Il lettore supporta HDR e la visione di contenuti da blu ray UHD è una spanna sopra gli attuali in semplice SDR . Non posso esprimermi su XBOX e sulla nuova Ps4 non avendo finora avuto occasione di provarle personalmente. Ritengo tuttavia ancora prematuro orientarsi in un mercato che è ancora in evoluzione con il rischio di vedere comparire nuovi tools che renderebbero obsoleto il recente acquisto.
 
Ma ho letto che la Playstation 3 riesce a leggere anche i bluray 3D grazie ad un aggiornamento...
Caspita, se è cosi quasi quasi non compro nemmeno il lettore BD 3D.
Ma qualcuno sa come posso capire se la mia Play3 è già compatibile con i bluray 3D?
 
Salve mi serve un lettore blu-ray principalmente per vedere i concerti live collegandolo ad un vecchio impianto 5.1 Yamaha, deve avere uscita ottica e non mi interessa 3d e 4k in quanto il mio televisore non ha tali caratteristiche. Cosa mi consigliate con un budget massimo di 100€? Grazie.
 
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un lettore blu-ray adatto al mio impianto "entry level".
Per abbinarlo esteticamente all'amplificatore stavo guardando l'omonimo BD-S677 ma non ho trovato nessuna recensione, e visto il prezzo non vorrei acquistare un prodotto "datato" visto che comunque è un 2014, qualcuno ne è in possesso e riesce ad aiutarmi?
Sempre in casa Yamaha ci sarebbe il più economico BD-S477 ma lo scarterei a priori vista la sua scarsa compatibilità con vari formati, ad esempio non legge nemmeno i Divx, ecc.
Piuttosto preferirei orientarmi sui Sony o Panasonic menzionati nelle pagine precedenti anche se sono esteticamente diversi ma sicuramenti più versatili, voi cosa dite?
Grazie in anticipo.
 
Ciao a tutti, chiedo aiuto per l’acquisto di un BD player.

Premessa 1: fino a qualche giorno fa avevo un ottimo Panasonic bd80, poi ha tirato le cuoia e l’assistenza vuole €250 per la riparazione;
Premessa 2: ho appena acquistato l’LG OLED 55b6v, quindi prevedo che in 12-18 mesi passerò a un player UHD confidando che i prezzi scendano dai livelli attuali e che il numero dei dischi in quel formato si sia considerevolmente ampliato.
Premessa 3: visto che la TV ha già Netflix, Spotify e compagnia bella, non mi interessa che li abbia anche il player e non mi interessa neanche il 3D perchè la TV non è 3D.

Fatte queste premesse, sto cercando un “muletto” per il periodo di transizione che mi consenta di godermi i numerosi Blu-Ray che posseggo ma senza svenarmi. Avrei individuato:
- LG BP250: economico e della stessa scuderia della TV quindi mi aspetto che non abbiano problemi di comunicazione. Sarebbe la mia prima scelta a meno che la qualità dell’immagine che rende non sia scadente;
- Sony BDP-S3700: costa un po’ di più però – anche se le generalizzazioni valgono poco – tra un Sony e un LG il primo è normalmente più affidabile.

Avete opinioni, consigli, suggerimenti?

Grazie in anticipo per l’aiuto.
 
Io ti dico cosa farei io, che non significa che sia la scelta migliore.
Cercando in rete ho visto che il Sony costa poco piu' di 100 euro, l'LG costa poco meno di 60 euro.
Un lettore BluRay UHD Samsung costa poco piu' di tre volte il Sony (poco piu' di 300 euro), e poco piu' di 5 volte l'LG.
Un lettore UHD Panasonic costa poco piu' di 6 volte il Sony (circa 620 euro) e poco piu' di 10 volte l'LG.

Sinceramente, (visto che non mi piace buttare via i soldi, sapendo che comunque, avendo un Televisore UHD e sapendo che a breve comprerei un lettore UHD), personalmente io spenderei il meno possibile, quindi andrei su LG senza alcun dubbio (a meno di comprare il Sony da spostare poi in un'altra stanza su altro TV), oppure aspetterei qualche mese e comprerei a breve un lettore UHD.

(E' uscito anche il Panasonic UB700 che costa un po' meno del top di gamma Panasonic UB900).

Cioe' non avessi gia' un TV 4K e' un conto, avendolo gia', io non 'butterei' via soldi per un qualcosa che tanto so che poi sostituirei comunque. E' anche vero che presumibilmente i prezzi dei lettori UHD scenderanno ed usciranno nuovi modelli, ma non credo che in 12 mesi i lettori UHD possano scendere a prezzi inferiore a 250 euro. (Mio parere che non ha alcun valore).
(Supponi di pagarlo 250 euro, piu' i 100 euro che hai 'buttato' per il Sony, alla fine con 350 euro ti prendevi gia' il Samsung ed un BluRay UHD da subito).
Altro discorso se invece prendi LG che costa meno di 60 euro perche' ad oggi non puoi comprarti il Pansonic top di gamma da 620 euro. Un top di gamma, tra 12 mesi magari ti costa 200 euro in meno e quindi hai ammortizzato totalmente i 60 euro spesi oggi.
 
Ultima modifica:
Ineccepibile, grazie apeschi.

In effetti, ho seguito la strada che hai indicato e ho preso l'LG. Unica differenza è che ho scelto il 450 invece che il 250 perchè la differenza di prezzo era quasi pari alle spese di spedizione, che sul 450 non c'erano.
Dialoga bene con il televisore e - proprio come dici tu - a tempo debito prenderò un lettore UHD non appena i prezzi saranno andati giù.
 
Sto cercando un lettore blu-ray il più versatile possibile e che unisce il miglior scaler meglio se 4k, quale mi consigliate come rapporto qualità prezzo ? Sono disposto anche salire un po' rispetto ai prezzi medi purchè legga tutto o quasi e abbia un'ottima qualità...
 
ho visto che a breve sara' disponibile il nuovo lettore pioneer bdp x-300 qualcuno ha delle notizie su questo lettore (non ho ancora trovato recensioni ) ..??

grazie
 
Ciao ragazzi, per la seconda volta ho rispedito indietro un panasonic pt460 per via del rumore generato dalla meccanica che si sente in continuazione, una serie di "tic", scatti e rumori di ingranaggi, come se mancasse la lubrificazione nella guida della lente... Con l'altro lettore blu ray che avevo non è mai successa sta cosa (lettore economicissimo), con un sony altrettanto economico provato da un amico idem, nessun problema...

A sto punto penso mi dirigerò su un'altra marca che non crei sti problemi e che magari costi di meno anche.

Il sony6500 secondo voi potrebbe andare in un sitema composto da sintoampli e vpr in firma?
Il pana 460 l'avevo preso per la doppia uscita hdmi, ma a sto punto mi accontento di una sola uscita.

Che ne dite, alternative silenziose?
 
Ultima modifica:
Thread bello carico direi.

Come molti su questo thread ho bisogno di consigli perché non riesco a trovare qualcosa che faccia al caso mio e mi sto arrostendo il cervello.

Ho bisogno di un bel lettore Blu Ray che:
- Legga anche i 3D
- Abbia due uscite HDMI (televisore e Videoproiettore)
- Smart TV (browser), USB e Wi-Fi
- Possibilmente Nero, non plasticoso, con la presa per la 220V sul pannello posteriore.

Vengo da un glorioso Philips 963SA e vorrei restare allo stesso livello.

Grazie per eventuali consigli
 
Ultima modifica:
Sony panasonic o lg?

Il panasonic bdt180 e buono secondo voi visto che ha anche la iptv o e meglio il bdt381eg o il s6700 della sony?
Chiedo perchè dovrei sostituire il mio samsung c8200 con digitale terrestre e disco fisso da 250 gb sono validi secondo voi?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, che mi consigliate tra il Sony bdp s6700 e il panasonic DMP bdt381? Cerco sopratutto un immagine e audio ottimo e che permetta di vedere DVD decentemente. Colleghero il bd-player al mio Yamaha rxv 773.
 
Salve ragazzi
quale lettore abbinare ad un tv oled? Senza tanti fronzoli, mi interessa che legga i dvd 4k..... non entry level, qualcosa di serio...
 
Ciao a tutti,
sto cercando un lettore che legga mkv 4k (dai 30 ai 60 GB) che costi il meno possibile.
Lo userò pochissimo e ho grosse pretese (a patto che legga i file citati prima).
Va bene anche una "cinesata" basta che avvi il file. :D:D
Mi serve per vedere, si e no, 1 film al mese sul nuovo TV (a basso costo) che ho preso per il garage (in 4K)

Avete consigli sul prodotto ?

Grazie dell'attenzione
 
Ultima modifica:
Top