S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ho difficoltà a trovare un lettore BD che supporti in modo adeguato (lo specifico, perché ho preso un Samsung H6500 che ha grossi problemi con Now Tv, rendendo questa applicazione inutilizzabile) le seguenti app:
-Netflix (in HD);
-Infinity;
-Now Tv (e qui cominciano le dolenti note, non è per niente facile trovare un device che supporti questa app).
Incrocio le dita e attendo suggerimenti :)

In linea generale quali sono i lettori (senza 3d, senza 4k, ecc...) più affidabili (aggiornamenti continui sul software, percentuali basse di incompatibilità con i blu ray) spendendo 80-120 euro? Sono i Pioneer? Panasonic? Philips (sempre sulla stessa fascia di prezzo ho visto una regressione rispetto agli anni precedenti anche in termini di design e di materiali) Sony? Lg? Samsung?

Ultima modifica:
Ai prezzi attuali i player di prima fascia sul mercato non si contraddistinguono certo per qualità di costruzione sono ridotti al l'osso come dimensioni ed danno l'idea di oggetti realizzati per una commercializzazione di massa.
Non saprei indicarti quali sono le case che più seguono i loro prodotti dal punto di vista dell aggiornamento software e della conseguente longevità ma tenendo conto che lo standard è già definito da anni credo tutti siano piuttosto affidabili, a meno di non vedere l'implementazione di nuovi software di protezione che abbiamo visto, in passato, causare più problemi per la normale visione che non strumenti efficaci contro la pirateria.

Ho capito, se invece ci soffermiamo su prodotti di fascia media di che prezzi parliamo? Ovviamente in questo caso hanno il 3d upscaling 4k (che a me non interessano), ma se il lettore come qualità di componentistica è superiore faccio uno sforzo e compro uno di questa fascia.

Su che fascia sarebbe meglio puntare per un impianto così composto:

- TV oled 910v
- Marantz SR7010
- 5.1 sulla fascia B&W 683S2 / Focal Aria / Canton Chrono con frontali a torre
- NAS + mediaplayer

Volendo un mediaplayer dedicato il lettore mi servirebbe esclusivamente per i bluray e i dvd (senza diventar matto per lo scaler per quei 3 dvd all'anno che potrei rivedere).

Mi pare di capire che salendo di prezzo le differenze in termini di qualità video non vanno di pari passo. Con l'audio come la mettiamo invece? E' il caso di valutare un lettore con uscite analogiche e sfruttare il dac interno se buono oppure far fare la conversione D-A al sintoamplificatore? Ne guadagnerei?

Io puntavo sulla fascia 150-200€ ma vorrei capire se c'è differenza rispetto ad uno da 100€. Qualità costruttiva a parte ovviamente.

Salve, prima di procedere all'acquisto di un lettore chiedo esperto consiglio. attualmnete ho un sony bdps490, ma francamente non mi sono trovato molto bene. Le immagini vanno bene, ma è lento e macchinoso. Pensavo di sostituirlo con un LG, Pioneer o al limite altro modello Sony. ( samsung l'ho avuto e funzionava bene, ma vorrei cambiare). Utilizzo il lettore in ordine di importanza : Blu rey/DVD ( Cinema), Musica e video live, qualche gioco ( ma molto raramente). Utilizzo anche qualche contenuto multimediale..netflix ecc.. quindi preferisco wi fii
Potete consigliarmi un acquisto di qualità e longevo che si occupi soprattutto della qualità dell'immagine più che delle funzioni optional che poco utilizzo? Grazie mille in anticipo

Ultima modifica:
Consiglio per acquisto primo lettore blu ray.
Ci capisco poco o nulla, e mi interessa che sia semplicemente al passo con i tempi.
E' fondamentale che:
- legga dvd e blu ray, quindi no box o simili
- legga qualsiasi formato digitale da sorgente usb (avi, mkv, mp4 ...)
- possa essere collegato ad un amplificatore
- supporti i formati dolbi 5.1 ed i nuovi formati audio (hd?)
- abbia connessione wi-fi
- abbia smart tv, in particolare netflix, se poi permette di installare app meglio ancora ma non è fondamentale
- sia in grado di "convertire" ed "adattare" i formati 4k a full hd, in quanto andrà collegato ad un proiettore full hd
- costi intorno ai 100 euro

Buongiorno,

allungo ancora un po' l'interminabile lista di DOMANDE/risposte di questo 3D nella speranza di ottenere un consiglio per Lettore BR da accoppiare a:
TV LG UHD 49UB850V; Impianto HT per ora 2.1 (prenderò il centrale a breve e surr. più in la) con Sinto: Denon X520BT; Front: QAcoustics 3020; Sub: BK XXLS400-FF

Avendo una TV 4K ho bisogno quantomeno dell'upscaling (o 4k nativo ma credo si vada fuori budget). 3D preferibile ma non fondamentale. Il lettore verrà accoppiato al sintoamplificatore 5.1 (audio sicuro...video potrei perdere qualcosa passando dal sinto?). Per il resto x fortuna ho un TV che fa molto in maniera accettabile...quindi lettura usb con formati video vari, smart tv, netflix, wi-fi non sono strettamente necessari sul lettore.
Budget intorno 200 euro (anche usato ok)...mi posso spingere oltre se convinto :D
Grazie per i suggerimenti

PS
Mi ero proprio invaghito di OPPo 101Ci ma forse non ne vale la pena di uscire così fuori budget per la tipologia di impianto attuale.

Ultima modifica:
Buongiorno,

allungo ancora un po' l'interminabile lista di DOMANDE/risposte di questo 3D nella speranza di ottenere un consiglio per Lettore BR da accoppiare a:
TV LG UHD 49UB850V; Impianto HT per ora 2.1 (prenderò il centrale a breve e surr. più in la) con Sinto: Denon X520BT; Front: QAcoustics 3020; Sub: BK XXLS400-FF

Avendo una TV 4K ho bisogn..........[CUT]

riprendendo la discussione un po' addormentata:
per il mio sistema e volendo usare collegamenti HDMI sia tra BDP/Sintoampl che Sinto/TV 4K cosa mi consigliate tra:
BDT460 panasonic
BDT570 panasonic (cosa ha estattamente in più del 460? le uscite analogiche?)
S7200 o S-790 o UHP-H1 sony
Grazie

Ma guarda.... io ho postato un sos come potrai ben vedere sopra. Se aspettavo risposta sarebbero usciti i nuovi modelli, non tutti hanno il tempo di rispondere purtroppo. Quindi alla fine mi son informato sulle caratteristiche e sul significato tecnico delle caratteristiche sui siti specializzati ed alla fine ho scelto anche in base alla mie tasche.

Ma guarda.... io ho postato un sos come potrai ben vedere sopra. Se aspettavo risposta sarebbero usciti i nuovi modelli, non tutti hanno il tempo di rispondere purtroppo. Quindi alla fine mi son informato sulle caratteristiche e sul significato tecnico delle caratteristiche sui siti specializzati ed alla fine ho scelto anche in base alla mie tasch..........[CUT]
E cosa hai preso?

Sembra, ma non lo è : ) almeno il 6500. La cosa più importante è l'interno. Una volta costruivano lettori DVD a prova di bomba, ma a livello tecnologico non avevano nulla da spartire con i prodotti di oggi. Credo che il fatto di farli più leggeri, ma funzionali sia un risultato del progresso tecnologico. Poi magari hanno risparmiato sui materiali esterni, l'importante che non risparmino sugli interni. Io lo ce l'ho e devo dire che mi piace: è compatto, ben costruito e piccolino... funziona bene.

Vorrei un lettore Blu Ray UHD 4K.
Ad oggi ci sono solo un modello Samsung ed un modello Panasonic. In piu' c'e' un Philips non importato ancora in Italia.
So che Panasonic ha appena annunciato un secondo modello piu' economico che dovrebbe uscire a breve, Sony mi pare abbia annunciato anche lei un lettore UHD, e pure Oppo ha annunciato il suo primo lettore UHD.

Ad oggi pero' (settembre 2016) mi risulta che gli unici acquistabili siano o il Samsung o il Panasonic.

Quale mi consigliereste e perche'? Io sarei orientato al Panasonic ma costa piu' del Samsung (poco meno del doppio). Ne vale la pena?

C'e' anche xbox one s che legge i bluray 4k volendo. Io ti direi di attendere ancora un po', se proprio hai fretta prenderei samsung che e' fatto peggio del panasonic ma legge tutti i file multimediali e su le app come netflix supporta l'autoswitch di framerate anche a 24p.
Per il problema di file multimediali panasonic ha detto che rilascera' un nuovo fw ad ottobre in teoria, ma da verificare.