S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

proverò a rispondere al tuo quesito, non hai però citato che tipo di sintonizzatore stai utilizzando...per capire se è in grado di farlo.
Comunque, se oggi esci in bitstream da PS3 e fai decodificare al tuo sinto l'audio tramite HDMI, non avrai nessun miglioramento nella qualità audio...cambiando lettore in quanto il DAC che sfurutti è quello interno al Sinto.
Viceversa uscendo in PCM la decodifica la farebbe la PS3...ed il sinto se accettasse l'HDMI ma non processasse il segnale...
mi fa pensare che ti converrebbe cambiare Sinto e non il lettore se volessi migliorare la qualità dell'audio.
 
il sinto è un marantz 7002 ed ha l'hdmi
In pratica vorrei sapere utilizzando un collegamento hdmi tyra lettore blu ray e sinto:
- se uscire in bitream dal samsung BD E5500 fara decodificare l'audio HD al sinto;
- se uscire in bitstream dal samsung Bd E5500 è meglio che uscire in PCM dalla PS3
 
Salve vorrei acquistare un lettore bluray e sarei orientato tra questi. Secondo voi quale dovrei acquistare tra yamaha s673 e sony s790? lo ya come si comporta con l'upscaling dei DVD e BD rispetto al sony che già fa un miracoloso lavoro? inoltre l'upscaling da hd esterno di file mkv o avi è il medesimo come da supporto fisico? lo ya si fa preferire forse x una maggiore e ampia possibilità multimediale o sbaglio? Date risposte comparative reali per esperienza diretta se è possibile. grazie
 
Avevo anch'io pensato ad un pc ( infatti in stanza ho proprio quello perchè lo uso quotidianamente per tutto) ma nel salone preferire un lettore bluray.
Premettendo che non troverai mai un lettore in grado di pareggiare un PC, i migliori lettori in assoluto a livello di versatilità sono quelli dotati di processore video marchiato Mediatek o Broadcom. So per certo che attualmente questi vengono montati sui lettori Yamaha (Mediatek) e sugli LG (Broadcom).
 
A.R.M.Y.
Il cross posting è vietato dal regolamento. Non perché ci divertiamo ad impedire agli utenti di postare, ma perché allunga inevitabilmente i thread. Tra l'altro, visto che - grazie al cielo - questo forum abbonda di utenti molto disponibili e pronti ad aiutare, ha anche meno senso.
Tu oltretutto lo stai facendo insistentemente (non solo stessi post in thread diversi - il presente e quello dell'S790 - ma anche stesse domande ripetute più volte all'interno di questa stessa discussione, come ti ha già fatto notare lo stesso robertocastorina).
2 giorni di sospensione.
 
.....i migliori lettori in assoluto a livello di versatilità sono quelli dotati di processore video marchiato Mediatek o Broadcom. So per certo che attualmente questi vengono montati sui lettori Yamaha (Mediatek) e sugli LG (Broadcom).
Grazie Roberto per l'ottima informazione, a questo punto do un'occhiata anche ai lettori Yamaha ed LG e valuto qualche modello.
Credo che tra le 2 marche, se non erro, Yamaha dovrebbe essere qualitativamente superiore, ho letto qualche post in giro nel forum ed ho visto che pure tu possiedi l'S671.
Come si comporta quest'ultimo in termini di compatibilità con i file multimediali (in particolare mkv)?
Grazie.
 
il sinto è un marantz 7002 ed ha l'hdmi
In pratica vorrei sapere utilizzando un collegamento hdmi tyra lettore blu ray e sinto:
- se uscire in bitream dal samsung BD E5500 fara decodificare l'audio HD al sinto;
- se uscire in bitstream dal samsung Bd E5500 è meglio che uscire in PCM dalla PS3
1) sì
2) non saprei dirti, non so se la PS3 fat sia compatibile con tutte le codifiche audio HD: se le decodifica tutte internamente allora non dovresti sentire alcuna differenza (a meno di errori interni alla PS3), a meno di non avere un impianto di diffusori particolarmente raffinato
 
Ultima modifica:
Come vi dicevo un po' di post fa,volevo sapere secondo voi quale e' il miglior lettore bluray per uso internet,cioe' che abbia un broswer integrato per navigare (magari con flash player) e che abbia la possibilita' di scaricare molte app,ripeto a me interesso solo l'aspetto internet e app,ne conoscete qualcuno?
Grazie.
 
1) sì
2) non saprei dirti, non so se la PS3 fat sia compatibile con tutte le codifiche audio HD: se le decodifica tutte internamente allora non dovresti sentire alcuna differenza (a meno di errori interni alla PS3), a meno di non avere un impianto di diffusori particolarmente raffinato
Confermo che la PS3 Fat decodifica internamente tutte le codifiche loss less...
 
Ri-salve, in questi giorni ho continuato a informarmi per l'acquisto del lettore bluray e mi son letto molte pagine, ho appena finito di leggermi tutte le 90 pagine sul sony S790... volevo chiedervi alcune cose...
Come ho scritto nel mio precedente intervento ho una tv Sony modello 32EX500, dato che in queste pagine di consigli si parla bene del Sony s790 e il topic dedicato mi ha fatto ri-prendere in considerazione questo lettore, quello che vorrei chiedervi è se le sue qualità saranno percettibili anche sulla mia tv che vedo da 2 metri di distanza o se, vista la distanza e la dimensione della tv, eventualmente anche un Sony s490 o altri lettori analoghi potrebbero andar bene. Conscio che nel modello s790 il processore dedicato sicuramente non sarà lo stesso del modello s490 e che le sue capacità di upscaling dei dvd probabilmente non sono paragonabili a lettori di fascia di prezzo più bassi; ma tutto ciò su una tv da 32" è riscontrabile ?
 
Sicuramente è meno evidente la differenza di resa con materiale HD su un 32", la differenza nell'upscaling dei DVD invece si vede. Se non hai in mente degli aggiornamenti e la TV rimarrà per qualche anno vai di S490....
 
Nel medio termine non penso cambierà nulla, la tv l'ho presa uhm quasi 2 anni fa e passerà ancora qualche anno prima che decida di cambiarla, salvo mega offertone e la presenza di soldi da spendere :-)

Quindi diciamo che nella visione di bluray su una tv da 32" tra i due modelli Sony non avvertirei grosse differenze mentre nella visione di dvd con S790 le sue qualità di upscaling mi farebbero notare la differenza tra i due modelli, uhmmm ok. Finora ho soltanto un paio di bluray, il resto sono dvd, ma per i prossimi acquisti preferirei i bluray e c'è anche da dire che s490 costa quasi la metà del s790, cosa che non guasta, potrei passare a un modello più performante quando aumenterò la grandezza della tv.
E un'altra domanda... visto che quando avevo preso in considerazione il sony s490 avevo messo in lista anche il samsung E5300 o il Philips 2930, entrambi sulla stessa fascia di prezzo del Sony e con caratteristiche simili, consiglieresti ugualmente il Sony ?
 
Grazie delle risposte, molto gentile.
Alla fine, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto, credo prenderò il Sony S490, grazie al buono lo avrei gratis e mi avanzerebbero altri soldi del buono per magari un paio di film bluray, la qualità del lettore è comunque buona e sicuramente visto come ho visto finora i miei dvd, avrò sicuramente dei miglioramenti notevoli, non al pari dell's790 ma ugualmente considerevoli; e poi avendo già la tv Sony potrei usare anche un solo telecomando, si alla fine risparmio ma vista la tv e l'uso che ne farei, può andar bene così.
Domani penso di andare a prenderlo, se avessi ancora qualche incertezza o domanda vi romperò ancora un pò :)
 
salve, ritorno a scrivere dopo essermi beccato 2 giorni di sospensione..beh non volendo creare polemica, non ho ben capito la motivazione, pur ammettendo che dei post potevano sembrare simili tra loro, ma erano solo riformulati con altre domande e dubbi che non ho ancora risolto e cmq mi scuso per questo. Ora non voglio riformulare domande che possano crearmi di nuovo problemi. Chiedo lumi al buon C.castorina e ai moderatori se posso riformulare una domanda senza che mi chiarisca una volta e per tutte questi miei dubbi. Grazie per la pazienza
 
A me sembra la cosa sia molto chiara: non bisogna rubare spazio inutilmente (soprattutto nei thread già lunghi di per se) per chiedere cose che sono state già spiegate e/o ripetute.
Spesso basta utilizzare il pulsante Ricerca discussione (in alto a destra) per fugare i propri dubbi.
Se così non è, cioè se la risposta alla domanda effettivamente non c'è, allora falla, non stiamo qui col fucile puntato.
Ma se poi - come già accaduto - il 99% del tuo post è uguale a quelli precedenti, e oltre a una domanda magari nuova ne vengono ripetute diverse di vecchie e alle quali era stata già data risposta, sarai nuovamente sanzionato, e in modo più pesante.
Ultima cosa: per lo stesso motivo di cui sopra (brevità dei thread) se hai commenti da fare e/o spiegazioni da chiedere ai moderatori per il loro operato, fallo in MP.
 
ok chiaro abap.... proverò a rifare una domanda, chiedo solo un pò di pazienza, perché, non voglia soffocare il thread non avrei ne il motivo ne il tempo, sono solo un tipo che fa confusione e vorrei aver chiaro tutto prima di fare un passo. detto questo, sono molto indeciso tra sony 790 e yamaha s673, e per alcuni dubbi mi ha risposto e bene carlocastorina che ringrazio, ora entrando ancora più nello specifico, a chi è esperto o li ha provati entrambi confrontandoli chiedo: avendo un tv 50" l'upscaling sia BD che DVD lo fa meglio il 790 o il s673 e soprattutto l'upscaling lo fa uguale leggendo file da HDD esterno? come dovrei collegare player multimediale-lettore-tv? e quale player mi consigliate che sia abbastanza completo?- Ringrazio anticipatamente spero di aver formulato una domanda buona questa volta.
 
Perdonami, non voglio farti sospendere nuovamente ma, girata in un altro modo, hai fatto ancora la stessa domanda, ovvero qual'é il migliore in upscaling! Te lo ripeto per la terza volta sperando che stavolta sia più chiaro: il 790 è migliore! Ovviamente il riferimento è ai DVD perché oggi non ha ancora senso parlare di upscaling dei BD.
Per quanto riguarda la tua domanda sui player multimediali qui è OT; ne esiste un'altra identica a questa.
 
Ciao a tutti domandina rapida rapida:

Vale la pena passare dal lettore bd in firma al Sony 790?
Utilizzo in equa parte di dvd, bd e mkv..
 
Top