S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Si infatti...mi avete tolto qualche dubbio. Riassumendo per il3d restare con la ps3 si perde qualcosa, l'oppo non è spesa giustificata rispetto al rapporto qualità prezzo del 790. Quindi forse meglio acquistare adesso questo sognando un domani qualcosa di totale tipo A.R.C.A.
 
@gadan
Prima che lo faccia robertocastorina rispondo io. Ho seguito la faccenda e per quanto voi abbiate avuto contrasti non mi è parso che fosse sua intenzione bistrattare il Sony. Ha espresso più volte che lo riteneva un best buy nella sua categoria.
Non è affatto vero, l'ha fatto ripetutamente, soprattutto in relazione al fatto dell'upscale dvd ( vedi thread chiuso relativo al Sony 790 ) esprimendosi in termini tuttaltro che lusinghieri, pur non avendolo mai visto nel suo utilizzo.
Ma non è un problema.
Il signore in questione è ritornato definitivamente in blacklist e ci rimarrà, vita natural durante.
Chiuso l'OT e chiuso definitivamente il discorso ( per quel che mi riguarda ).
Saluti.
 
Ultima modifica:
Non bisogna andare tanto lontano (basta leggersi un post posizionato in questa stessa sezione) per accorgersi di altri interventi morbosi a favore del lettore in questione. Sono stato "richiamato" pure io perche' ho osato dire che e' un ottimo lettore di fascia 200 euro. Alla fine credo che l'unica soluzione sia portare tanta pazienza. Purtroppo ce ne' veramente bisogno.
 
Non bisogna andare tanto lontano (basta leggersi un post posizionato in questa stessa sezione) per accorgersi di altri interventi morbosi a favore del lettore in questione. Sono stato "richiamato" pure io perche' ho osato dire che e' un ottimo lettore di fascia 200 euro. Alla fine credo che l'unica soluzione sia portare tanta pazienza. Pu..........[CUT]

Vabbè dai.....devo intendere che da parte di alcuni utenti c'è un'eccessivo "pompaggio" a favore di questo lettore? :rolleyes:
Tutto può essere, anche se non riesco a capirne il motivo....:rolleyes: .......Ad ogni modo basta fare un giro nel web per verificare che esistono moltissime recensioni, tutte entusiastiche riguardo le prestazioni video di questo lettore. Prestazioni che alcuni paragonano a lettori posizionati in fasce di prezzo decisamente più alte.Non voglio pensare che questo possa infastidire taluni che dopo avere speso 3 o 4 volte il prezzo del Sony790, potrebbero anche ritrovarsi ad avere le stesse identiche prestazioni video.:rolleyes: I lettori di fascia piu' alta avranno altre funzioni o una qualità costruttiva superiore che giustifica il loro prezzo di vendita....
Mi domando stanno prendendo tutti una cantonata?
 
Intanto, grazie...

Mi state "convincemdo" ragionevolmente per il Sony BD-S790
Mio fratello NON ha un sistema 7.1 mentre la TV LED Samsung 50" modello UE50ES6100P dispone di HDMI quindi suppongo non vi siano problemi per IN audio\video dal Sony. Correggetemi se sbaglio. Se anche volesse un impianto stereo, in futuro, magari prenderà un sistema BOSE senza pretese (2+1).
 
Vabbè dai.....devo intendere che da parte di alcuni utenti c'è un'eccessivo "pompaggio" a favore di questo lettore? :rolleyes:
Tutto può essere, anche se non riesco a capirne il motivo....:rolleyes: .......Ad ogni modo basta fare un giro nel web per verificare che esistono moltissime recensioni, tutte entusiastiche riguardo le prestaz..........[CUT]

No, forse non sono stato chiaro, ormai c'è il rischio di essere corretti se si dice: ''Sony S790 ottimo lettore fascia 200 euro''
Mi è successo. Non basta più dire cosi, bisogna ingannare chi entra nuovo e dirgli che è il miglior lettore prodotto.
Si sta andando verso questa cosa.
Quando invece il consiglio più obiettivo sarebbe prima capire cosa a uno serve e poi indirizzarlo, meglio se con 2 o 3 scelte, ma se è troppo, basta almeno capire come uno lo usa ed esprimere un proprio parere. Tanto è sempre lo stesso utente che si intrufola in ogni discussione possibile a fare vera e propria pubblicità, non parlo in generale.
 
Chiudete qui la polemica per piacere. Non voglio trovarmi costretto ad intervenire di nuovo in merito.
Se avete modo di dare un aiuto a chi lo chiede bene, altrimenti postare non ha senso ;)
 
Ad ogni modo basta fare un giro nel web per verificare che esistono moltissime recensioni, tutte entusiastiche riguardo le prestazioni video di questo lettore.
E qui straquoto, nel senso che spesso per fare un buon acquisto basta fare una ricerchina in internet oppure usare la funzione cerca in questa stessa discussione... In sostanza è inutile continuare a dire le stesse cose ogni 2/3 post, e non lo dico solo per il Sony 790 ma per tutti i lettori. Troppo spesso ad esempio viene posta la seguente domanda: Mi consigliate il miglior lettore con 100/200/ecc...euro? Quando quasi sempre basta guardare qualche post indietro e la risposta è già lì pronta...

Non voglio pensare che questo possa infastidire taluni che dopo avere speso 3 o 4 volte il prezzo del Sony790, potrebbero anche ritrovarsi ad avere le stesse identiche prestazioni video. I lettori di fascia piu' alta avranno altre funzioni o una qualità costruttiva superiore che giustifica il loro prezzo di vendita....
Mi domando stanno prendendo tutti una cantonata?
No, semplicemente che a molti interessa maggiormente avere il lettore della stessa marca dell'ampli, oppure quello che ha anche un DAC stereo serio, o ancora un lettore più completo dal punto di vista multimediale, ecc... Non è che se uno non ha comprato il 790 automaticamente ha preso una cantonata! Oltretutto chi ha speso 4 volte di più, se davvero si è reso conto di aver toppato, può benissimo rivendere ciò che ha e comprare un Sony per stanza:D.
 
Allora...
La ricerca del lettore Blu Ray 3D ideale (in base a quanto richiesto), grazie a voi tutti sembra ormai essere al suo epilogo.

Sono così emersi alcuni modelli papabili:

Sony S790
Samsung BD-E6100
Panasonic DMP-BDT220
Philips BDP7700
Pioneer BDP-150

Tra questi, scremando ..........[CUT]

io tra questi pensavo di acquistare il Pioneer BDP-150, da ultilizzare per i bluray e per collegarlo via rete ethernet al pc per visualizzare files mkv, avi e file vob dei dvd archiviati e/o collegare un hd esterno per lo stesso motivo, pensate sia un buon acquisto ??? per ora da utilizzare su un 32" successivamente con un vpr probilmente un optoma hd600x-lv ...

inoltre l'ho trovato ad un buon prezzo su amazon uk (104 £ ), volevo sapere se qaulcuno ha esperienza in merito alla garanzia e/o alle eventuali spese di spedizione.

vi ringrazio
 
cambiando fronte e visto che qualcuno faceva giustamente notare che può essere una buona idea avere sinto e lettore della stessa marca, volevo sapere se qualcuno ha modo di valutare il nuovo lettore yamaha 1010....visto che possiedo il 1020 come sinto..
 
Il nuovo lettore di punta yamaha è il 1020 che, rispetto al 1010, perde l'uscita multicanale ma guadagna un DAC stereo 192khz/32-bit e l'wifi integrato.
Nel versante video è identico a tutti gli altri lettori di casa yamaha, mentre nel versante audio si distingue per la compatibilità dei dvd audio e dei sacd.
 
Dal canto mio, tenendo a mente il Sony, avendo mio fratello un TV LED Samsung ...stavo dando un'occhiata anche al SAMSUNG Blu-ray 3D BD-D6900

Rispetto Sony ed altri in lista (la mia lista) come lo vedete?! Diciamo che Samsung la calcolo in virtù del fatto che la TV anche è di questa casa. Che so, magari ci sono "agevolazioni sw"

Salut!
 
consiglio acquisto lettore bluray al posto ps3

ciao a tutti
come lettore bluray attualmente ho una PS3 del 2008 comprata e utilizzata unicamente come lettore e non per giocare dato che a quei tempi era data come miglior lettore bluray per rappporto qualità/prezzo (pagata 399)
volevo sapere se attualmente dopo 4 anni c'è un lettore dal costo medio che supera in prestazioni audio/video la mia attuale PS3 e quale mi consigliereste
se ne esistesse uno migliore a un prezzo "umano" (preferirei non superare le € 300) potrei comprarla e regalare la mia PS3 al nipotino così ci gioca
grazie a tutti in anticpo
 
mi autocito, nel caso qualcuno riesca a darmi una dritta:

Ragazzi, io vorrei prendere un lettore blu-ray region free, ma trattandosi di un acquisto delicato, vorrei poter avere un lettore che soddisfi i seguenti requisiti:

- Lettore già "dezonato".
Non sono molto esperto in materia, se possibile vorrei acquistare un modello già pronto per la lettura di tutte le region, o comunque che necessiti giusto di un piccolo aggiornamento software (garantito e funzionante), senza bisogno di interventi hardware.

- Porta USB e lettura file .mkv
La mia PS3 legge molti file divx, ma non i file matrioska (.mkv), pertanto con questo acquisto vorrei risolvere il fastidioso problema. Insomma, un media player universale che non mi dia noie con codec e formati divx vari...

- Lettura di tutti i blu-ray e dvd.
Quindi possibilità di leggere blu-ray region A,B,C e dvd region da 1 a 6

- Prezzo/qualità.
Naturalmente non voglio accontentarmi di un lettore di terza fascia, ma non posso neanche spendere più di 300/400 €..

Qualcuno sa indicarmi lettori che rispettino queste caratteristiche??
 
Ciao, ho letto le ultime pagine del thread e ho notato che vengono richieste alcune cose per consigliare un lettore piuttosto che un altro, a me ne servirebbe uno collegato a un lg 50pk350 in hdmi e basta, niente audio particolari e niente di strano. A questo punto che differenza c'è fra i vari modelli? Si può pensare di prenderne anche uno economico?
 
Ciao, ho letto le ultime pagine del thread e ho notato che vengono richieste alcune cose per consigliare un lettore piuttosto che un altro, a me ne servirebbe uno collegato a un lg 50pk350 in hdmi e basta, niente audio particolari e niente di strano. A questo punto che differenza c'è fra i vari modelli? Si può pensare di prenderne anche uno economi..........[CUT]
Si dipende sempre dalle tue esigenze e da quello che pensi di voler vedere... DVD, Blu ray o contenuti in rete... poi se vuoi un consiglio mirato indica almeno il budget che intendi stanziare per il futuro acquisto.
 
Ciao a tutti , sto cercando un lettore bd da affiancare al mio nuovo panasonic tx-p50vt50e , ho puntato questi 2 lettori panasonic

DMP-BDT220
DMP-BDT120

Wifi a parte sul BDT220 che in pratica non utilizzerei visto che ho la possibilita' di connetterlo vai cavo al router , c''e' qualche altro motivo per preferirlo al 120 ?

Grazie mille !!
 
Ciao Ragazzi, vorrei consigli per l'acquisto di un lettore BD.
Il lettore verrebbe collegato ad un tv samsung 55es8000 ed ad un sinto Yamaha rx-v773.
Poichè le varie codifiche audio-video verrebbero fatte dalla tv e dal sinto, potrei comprare un lettore anche non particolarmente performante. Basta che sia 3d (per le mie esigenze) e che legga tutti i nuovi formati audio hd-master. Se ho capito bene il lettore dovrebbe essere in grado di inviare in bitstream l'audio ed il video. Dovrebbeandar quindi bene anche un lettore da 120-150 euro! Se quello che ho scritto è corretto, quale lettore mi consigliate.
Grazie
 
Si dipende sempre dalle tue esigenze e da quello che pensi di voler vedere... DVD, Blu ray o contenuti in rete... poi se vuoi un consiglio mirato indica almeno il budget che intendi stanziare per il futuro acquisto.

Bluray e dvd, mi interessa sfruttare al massimo le possibilità del televisore e il collegamento sarà HDMI, come budget non saprei perché non ho sinceramente idea dei prezzi.
 
Top