S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Sì, esatto. Il Sony a listino sta 250, quindi in teoria è difficile pensare che sia peggiore. Ma senza confronti sono solo parole... Sappiamo per certo che le uscite dell'S790 non sono nulla di eccezionale, ma sappiamo troppo poco su quelle del Pioneer. Sarebbe un buon indizio sapere se il modello superiore monta gli stessi DAC e se ha le stesse caratteristiche di alimentazione (che ha comunque importanza soprattutto in fascia media e alta...
 
Sì, esatto. Il Sony a listino sta 250, quindi in teoria è difficile pensare che sia peggiore. Ma senza confronti sono solo parole... Sappiamo per certo che le uscite dell'S790 non sono nulla di eccezionale, ma sappiamo troppo poco su quelle del Pioneer. Sarebbe un buon indizio sapere se il modello superiore monta gli stessi DAC e se ha le stesse ca..........[CUT]
cmq di pioneer si trovano tutte le foto degli interni sia del mio lettore che di quelli superiori. se cerchi su google le trovi :)
del sony invece se ne parla bene ma non si trova nemmeno una foto dell'elettronica interna :O
 
Ho fatto una ricerca approfondita ed entrambi i lettori montano DAC a 192Khz/24 bit. Il Pioneer LX55, che in questo senso se la cava meglio, monta un DAC differente, a 32 bit, come era lecito aspettarsi, data la differente fascia di appartenenza. Il modello Pioneer di quest'anno, il BDP-150, monta presumibilmente lo stesso DAC del 140, e penso che siano di pari livello rispetto a quello sul Sony, anch'esso 192Khz/24 bit. Considera che sul mio Sony S470 c'è proprio un DAC 192Khz/bit (se non sbaglio wolfson), che svolge il suo lavoro senza lode e senza infamia. Di certo quello sui modelli 2012 non sarà peggiore, ma al limite uguale.
Ci sono tutti i presupposti per pensare che siamo sullo stesso piano prestazionale.
Inoltre ho dato un'occhiata alle immagini interne del 140 e non mi pare che ci sia nulla che faccia pensare ad una cura particolare per la sezione audio.
Ripeto, nulla di strano, visto che parliamo di lettori che devono soprattutto leggere i BD e ai quali non sono richieste prestazioni particolari in fatto di conversione dal digitale all'analogico in campo audio.
In conclusione ci ci può aspettare che entrambi i lettori faranno il loro dovere anche nella lettura dei CD, ma nulla fa pensare che quello sia un aspetto particolarmente curato. Di conseguenza chi cerca un lettore del quale usare le uscite analogiche è meglio che si rivolga alle fasce di prezzo superiori, sia Pioneer che di altri marchi. O ancora meglio si rivolga ad un lettore CD dedicato, anche usato di qualche anno.
 
Ho fatto una ricerca approfondita ed entrambi i lettori montano DAC a 192Khz/24 bit. Il Pioneer LX55, che in questo senso se la cava meglio, monta un DAC differente, a 32 bit, come era lecito aspettarsi, data la differente fascia di appartenenza. Il modello Pioneer di quest'anno, il BDP-150, monta presumibilmente lo stesso DAC del 140, e penso che ..........[CUT]
la differenza sostanziale alla fine e che il pio costa meno e fa anche dippiù di quello dichiarato rispetto al sony. sul fatto del dac non sappiamo che razza è uno e l'altro.. :O
 
Si vede proprio che sei molto contento del tuo 140 :D
Evidentemente per l'uso che ne fai hai scelto proprio bene. E non è mica tanto scontato riuscirci...
Alla fine è sempre una questione di esigenze individuali, altrimenti tutti comprerebbero lo stesso lettore.
 
Si vede proprio che sei molto contento del tuo 140 :D
Evidentemente per l'uso che ne fai hai scelto proprio bene. E non è mica tanto scontato riuscirci...
Alla fine è sempre una questione di esigenze individuali, altrimenti tutti comprerebbero lo stesso lettore.
x fortuna x una volta ho fatto l'acquisto giusto.. credo che avrai capito che tipo sono .. rimango deluso quando acquisto qualcosa e poi nn fa il dichiarato :) poi il lettore ha la sua importanza x carità ma il plasmone che mi consigliasti fa il resto. :)
 
rieccomi cn una domanda veloce! :D per voi, che lettore dovrei scegliere tra: pioneer lx71, maranzt bd 7400, panasonic bdt500? nn mi interessa il 3D ma mi servono le uscite pre! pioneer e maanzt logicamente usati, panasonic logicamente nuovo!
 
Io prenderei il Panasonic, visto che le nuove generazioni di lettori BD sembra abbiano compiuto un miglioramento generazionale rispetto a quelli di qualche anno fa, per lo meno sul lato video. E su quello audio il BDT500 pare essere discreto anche se paragonato ad un lettore CD di pari prezzo. Non posso dire che sia migliore dei Pioneer o Marantz, ma personalmente credo che scegliere il Panasonic abbia dei vantaggi e, seppure fosse un pelo peggiore in quanto a qualità audio, lo preferirei (ad esempio la lettura da rete o da usb).
Poi dipende dalle esigenze che hai riguardo anche ad altri aspetti. Quello che sceglierei io non è detto che debba fare al tuo caso...
 
È proprio quello che mi turba nenny, diciamo che mi serve una cosa pratica, Cmq per me, è un muletto per ora che poi andrà a finire in camera da letto dove ho un sistema 5.1 con un vecchio onkyo, da questo l'esigenza delle uscite pre. Per l'impianto principale poi si vedrà! Nn sono molto smanierato ne o esperto di film in rete ecc quindi uso solo dischi originali!
 
E fai bene ad usare solo dischi originali :)
In realtà io uso certe funzioni più che altro per la musica, considerando che un film dura 2 ore e non mi pesa mettere il BD o il DVD, ma è molto comodo poter scegliere il brano che si vuole ascoltare seduti con il telecomando, e passare da un artista all'altro potendo ascoltare anche pochi brani per poi cambiare... Ovvio che si tratta pur sempre di un aspetto secondario.

Comunque visto che deve essere un muletto la cosa più logica da fare è prendere quello che costa meno, visto che sono tutti lettori che hanno una sezione analogica di qualità. Solo se parliamo di massimo un anno, però... Ad esempio il Marantz ha davvero più di qualche anno sul groppone e anche se sono elettroniche di qualità non penso che l'ottica laser possa durare per sempre...

Edit: aspetta... Credo ci sia un errore... Ora che ci penso il BD7400 non esiste :D e sicuramente intendevi il BD7004... Che poi tanto vecchio non è, visto che dovrebbe avere 4 anni circa :D... In questo caso il discorso sull'età non conta. Esiste il DV7400, ma è un lettore DVD ;)
 
Ultima modifica:
Pioneer LX55 VS Panasonic BDT500

Buongiorno,
sto x passare ad un nuovo lettore BD.

La scelta ricade su questi 2 modelli.....(prezzo identico online)

Segnalo che mi interessano le uscite analogiche (il mio Ampli è sprovvisto di HDMI)......ma andando su Pioneer perdo qualcosa secondo voi rispetto all'audio lossless garantito dal Pana?

Non sò perchè ma Pioneer mi dà la sensazione di fare un salto di qualità....ma sento parlare benissimo del Pana.

Affidabilità dei 2 lettori?

Sono davvero combattuto.....consigli e/o esperienze in merito???

Grazie
GL
 
Hai toccato un tasto dolorosissimo per me (visto che sono 2 mesi che tento di districarmi tra i vari lettori). Il Pioneer LX-55 nasce come prodotto costruttivamente superiore se paragonato alla enorme fascia lettori 100-200 euro, ed in effetti costa anche di più. Purtroppo nel suo cammino ha avuto molti problemi stupidi legati a firmware non all'altezza del prodotto.
Ora la situazione almeno a leggere i commenti di chi l'ha comprato sembra RISOLTA, quindi dovrebbe entrare giustamente nella fascia superiore che gli è sempre spettata.
Il Panasonic che citi invece si è subito comportato bene, e' stato recensito con votazioni ottime, insomma... diciamo che può essere considerato un'ottima sorpresa del 2012, come lo è stato il Sony 790. Lettori che escono con poche pretese e che invece si comportano in modo egregio.
Ti ho solo parlato della storia...non ho mai fatto confronti diretti, e dubito che qui su ne abbiano mai fatti, o forse un paio di utenti delusi, dal primo periodo non proprio brillante del Pioneer che sono passati al Panasonic.
Diciamo in conclusione che se quei miglioramenti riscontrati dagli utenti Pioneer con l'ultimo firmware hanno veramente portato il lettore alla condizione ottimale, secondo me qualsiasi dei due prendi, cadi in piedi.
Costruttivamente e esteticamente parlando io preferisco il Pioneer.
Comunque attenzione che Pioneer sta lentamente sostituendo i suoi lettori e questo LX-55 non avrà per sempre lo scettro di questo marchio. In arrivo infatti ci dovrebbe essere questo

http://www.audioholics.com/reviews/...s-hd-dvd-blu-ray/pioneer-elite-bdp-62fd-video

per cui tutto è ancora aperto...
 
allora ragazzi...ho ristretto la scelta al sony s590 oppure al pio 150...qualcuno per favore mi dia un risposta definitiva perche io non ne capisco veramente un acca...e leggendo le pagine precedenti mi sembra di capire che va molto a gusti personali....

voglio restare sotto i 160 euro...e propenderei per l'acquisto su internet...
 
allora ragazzi...ho ristretto la scelta al sony s590 oppure al pio 150...qualcuno per favore mi dia un risposta definitiva perche io non ne capisco veramente un acca...e leggendo le pagine precedenti mi sembra di capire che va molto a gusti personali....

voglio restare sotto i 160 euro...e propenderei per l'acquisto su internet...
io ho preso il pio bdp 140 e mi trovo benissimo :)
 
io ho visto che qui si loda tantissimo il sony s790...pero e fuori budget e secondo me troppo buono per le mie esigenze...quindi volevo sapere se il 590 fosse sulla stessa lunghezza d'onda oppure il bdp ci potesse stare...
io posso parlare di qualcosa che ho provato personalmente x altro potrei risp in base alle recensioni che ci sono in giro. se non ti interessa la multimedialità il sony potrebbe andare bene. ma cmq credo che a livello prestazionale il pio sia migliore. cmq ripeto nn avendo provato non posso garantire. :)
 
lettore preamplificato?

Ciao a tutti,

Cerco un lettore dvd/bluray che sia gia' preamplificato, vale a dire che abbia gia' le uscite per le casse. Max 120-130 euro.

Mi devo trasferire in un'altra citta' per un anno e vorrei portarmi con me due casse indiana line da usare come stereo per musica e film, ma preferirei lasciare a casa l'amplificatore. (comprerò probabilmente un display 40'' LED Full HD di fascia bassa)

Qualche idea?

Grazie! :)
 
A te non serve che sia preamplificato, ma che abbia l'amplificatore integrato. Sono due cose diverse. Comunque con il tuo budget non credo si riesca a trovare qualcosa sul nuovo, specie perché questo genere di prodotto di solito viene venduto completo di diffusori. Inoltre per pilotare diffusori del tipo che possiedi ci vuole un amplificatore vero e proprio.
In sostanza secondo me ti conviene portare il tuo amplificatore, e magari se serve prendere un lettore BD economico.
 
Ah ok. Ricordo che anni fa c'erano parecchi lettori dvd con amplificatore integrato, mentre ho dato un'occhiata in negozio e non c'era praticamente niente. OK allora, grazie per il parere! :)
 
Top