S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Salve a tutti,
Ho un Toshiba Regza Wl768 40", da qualche giorno la lente della mia PS3 Slim ha deciso di leggere solo esclusivamente DVD, lasciandomi di fatto senza lettore bluray.
Avendo a disposizione circa 700,00/1000,00 euro, vorrei un consiglio da esperti del settore, riguardo lettori bluray 3D che processino anche audio, credo si chiam..........[CUT]
Sulla base degli innumerevoli consigli ricevuti a seguito della mia richiesta, :D :D ...............ho acquistato un kit BOSE "home cinema CineMate GS con diffusori Gemstone" nel kit è compreso un lettore Bluray 3D panasonic DMP-BDT110, alla modica cifra di 850,00.
ieri ho montato il kit BOSE e va da paura, credo proprio di aver fatto un'ottimo acquisto.
Per il lettore panasonic DMP-BDT110, lo installerò questa sera, qualcuno lo conosce?
Sapreste dirmi qualitativamente di che livello si stà parlando?

Si parla bene del Pioneer LX55, che però pare introvabile e in più come contraltare alla sua ottima qualità e versatilità ha un firmware che necessità di aggiornamenti per risolvere qualche bug. Qualcuno pensa che sia introvabile anche per motivi legati a questi problemini di perfezionamento, ma non sa' nulla di ufficiale.

Altrimenti tra i più quotati ci sono il Panasonic T310 (o il successore di quest'anno T500), Yamaha con il BD671 o Onkyo...mi pare con il 609... Sony è in uscita con i nuovi prodotti e ad esempio un S790 (successore ipotetico del S780 attuale) sarebbe sicuramente un macchina competitiva. Non saprei dirti, però, quanto siano completi dal punto di vista multimediale questi prodotti.

consiglio per acquisto Blu-Ray player

Gentili amici , come da oggetto , sono alla ricerca di un Blu-Ray player di cui però sfrutterei solo parzialmente la parte video e moltissimo invece la parte audio.
Attualmente uso un Sony 370 con cui mi trovo benone ma vorrei qualcosa di meglio ( se esiste ).
Per darvi un'idea dell'utilizzo che spesso ne faccio vi informo che per un secondo impianto audio a due canali con il programma di Apple Toast 10 mi creo dei DVD musicali partendo da musica in alta definizione acquistata regolarmente sui siti dedicati ( hdtrucks o Linn ) che poi ascolto tramite il Sony di cui sopra.
Tra l'altro in questo modo ,devo si accendere il televisore , ma con il telecomando posso passare da una cartella all'altra o da un brano all'altro senza problemi.
Nel mio impianto principale invece per la liquida uso un PC , che sarà forse migliore ma per esempio per passare da un brano ad un altro mi devo accostare necessariamente all'apparecchio.

Ho letto del nuovo lettore blu-ray di Pioneer , mi pare lx 55 del costo di 399,00 euro ( legge anche i SACD e i DVD musicali ) che ne pensate ?
In questa fascia di prezzo esiste di meglio ?

Grazie.

Stefano

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi esperti ^_^

Sto cercando un player BD ad un prezzo contenuto (100~150€). Le caratteristiche che cerco sono:
- buona riproduzione DVD (al momento non ho nessun bluray)
- Netcast/internet tv (non ne so molto a riguardo, ma sono incuriosito e mi piacerebbe averla)
- buona riproduzione divx e mkv

Non sono interessato al 3D nè al wifi (il ruoter è vicino al TV).
Dando un occhiata in giro ho trovato come modelli che rientrano nel mio budget
- philips bdp 5200
- sony bdp S380
- lg bd670

Al momento non mi convincono molto dato che hanno funzioni che non userei (es 3d) e alcune recensioni non parlano benissimo di questi player a livello di upsacling.
Non so di preciso a cosa porta un upscaling non buono (squadrettamento? rallentamenti?) ma mi accontenterei di vedere un dvd in maniera decente.

Avete consigli sui 3 modelli? o altro da proporre??
grazie 1000 ^_^

Ciao,
io ho preso il PHILIPS BDP 5200/12 e devo dirti che lo trovo ottimo, nessuno scatto e molto buono il livello di upscaling...Lo uso su un plasma 51" p51d550 ed è una bomba anche vedere i DIVX.
Per 109 Euro : 3d, Wifi, per me è ottimo !!!
Ciao

@Nenny: come non detto :mad:

@Fabio: ottimo consiglio. Visto che a questo punto ho deciso di buttarmi su qualcosa di economico in attesa che arrivi sul mercato un prodotto che mi soddisfi appieno, terrò presente questo Philips insieme al Sony S380 ;)

X nenny
Prima mi consigliavi l'oppo, ho visto invece il cambridge 751, che legge anche iso 3d e ha funzioni nas.. Ha le stesse funzioni anche l'oppo.? Grazie

Sì, anche se devi specificare al venditore che non vuoi l'ultimo firmware, che con quello hanno tolto le ISO BD. Se ti occorrono...
In realtà basterebbe fare degli mkv non compressi. Il punto è sempre il menu.

Comunque c'è una discussione ufficiale. Lì trovi tutto è puoi anche chiedere.

Quale lettore, che verrà collegato via hdmi ad una tv 22 pollici 1366x768, solo per vedere gli extra dei dischi?

Ultima modifica:
eccomi qua, dopo lunghi pellegrinaggi nella sezione tv ho acquistato lo splendido GT30 in firma; adesso avrei bisogno di un lettore che renda giustizia al tv, e mi permetta di sfruttarne il vero potenziale.
Non sono uno smanettone con pc, per cui non mi interessano le compatibilità formato ecc... vorrei solo un buon lettore 3d da abbinare al tv, con il quale possa rigodermi anche i miei (pochissimi) vecchi dvd e magari che offra dei buoni contenuti smart per compensare le "carenze" del tv.
Mi potreste consigliare 2/3 modelli dai quali partire, che purtroppo non riesco ad identificarne dalle caratteristiche?
Grazie

Dei buoni lettori devi andare su Denon ,marantz , onkyo,ecc ...basta il più economico per aver un buon lettore. Ciao

Pioneer bdp 333 VS Playstation 3

Come da titolo , vorrei sostituire la ps3 con il lettore in questione , faccio bene ??

Qualcuno ha qualche alternativa intorno ai 250 eurozzi che qualitativamente , possa migliorare la qualità di riproduzione di dvd e bluray ?

Ho uno sharp aquos le LC-60LE925

Il BDP 333 PIONEER è in kit con il sinto VSX 920 che troverei a 540 euro