S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Denon 1611 vs. Yamaha A1010

Ciao a tutti,
con 400 euro di budget, quale modello mi consigliereste tra:

- Denon 161UD
- Yamaha A1010

Per l'ascolto musicale stereo ho un lettore cd dedicato.
Non mi interessa musica liquida, utilizzarei il lettore per:
- Blu-ray
- DVD
- SACD/DVD-A

Grazie
 
Salve a tutti,
Ho un Toshiba Regza Wl768 40", da qualche giorno la lente della mia PS3 Slim ha deciso di leggere solo esclusivamente DVD, lasciandomi di fatto senza lettore bluray.
Avendo a disposizione circa 700,00/1000,00 euro, vorrei un consiglio da esperti del settore, riguardo lettori bluray 3D che processino anche audio, credo si chiamino nome cinema.
Avrei visto il PIONEER BCS-HW919 *779,00 che e' un 2.1 ma con effetto 5.1, oppure il SONY BDV-L800 anche se essendo la seconda PlayStation che mi si rompe nel giro di pochi anni, la Sony la vorrei evitare, oppure HARMAN KARDON - BDS-600.
Ho le idee un po' confuse, parola agli esperti
 
scelta lettore blu ray con uscita audio separata

Salve, vi chiedo aiuto per la scelta di una sorgente in grado di leggere blu ray che abbia però una particolarità,
Io attualmente ho questo amplificatore : sony ta-ve 610 http://audiozavar.com/wp-content/uploads/2011/06/p1150725.jpg

è un amplificatore a/v un po vecchio ma il suo lavoro riguardante le casse lo fa egregiamente, ma ovviamente non posso più sfruttarlo per la componente video (non supporta l' HDMI).
Quindi vi chiedo se esiste un prodotto in grado di leggere blu ray (e magari file mkv), ma che come uscite abbia sia l' hdmi (da mandare al vpr), e sia l' uscita audio separata(che io manderei a questo mio amplificatore, che ha anche l' entrata 5.1 analogica, formata da 6 entrate separate come si vede nel lato sinistro dela foto nel link :eek: )

So che la soluzione più facile sarebbe comprare un nuovo amplificatore ed un lettore blu ray, ma vorrei continuare ad utilizzare il mio ampli.
grazie!
 
Buon upscaling SD senza svenarsi, possibile?

Ciao,
vorrei comprare un BDPlayer per leggere i BD che faro' masterizzando i filmati HD della telecamerina che ho comprato.
Ma per adesso servira' solo a leggere i DVD che posseggo.
Quale apparecchio potete consigliarmi che fa la differenza nell'upscaling rispetto agli entry-level, senza dovermi svenare per acquistarlo? :confused::confused:
Grazie di cuore per le eventuali risposte!!!!
 
Mi accodo alla richiesta di goat.
Ho guardato un po' in giro ma entro i 250 euro non sembra ci sia nulla che eccella nella lettura dei dvd. Per essere sicuri pare si debba proprio rivolgersi verso i vari Pioneer LX55, Philips 9600, Onkyo SP809, Yamaha A1010, ecc... . Tutta roba dai 380 euro in su.
Nemmeno il Sony S780 pare di difenda troppo bene in questo senso. Almeno.... un sito inglese lo ha un po' stroncato. Lo stesso sito (adesso non ricordo il nome) invece ha promosso a pieni voti il Toshiba BDX5200 che su amazon.com viene a 108 dollari. Ma non riesco a trovarlo in vendita in Italia.
 
Potresti linkare la fonte? Mi pare un po' strano, persino il mio s470 non se la cava affatto male con i DVD, e infatti anche Dday lo aveva detto. Sarebbe un paradosso se i suoi successori, sia come serie che come gamma, siano peggiorati in questo... Meglio utilizzare più fonti, in modo da avere conferme o smentite... Basterà anche una review dei fratelli minori, che di solito sono piuttosto simili.
 
Il mio problema è che il Denon A11 mi sta lasciando :cry: e vorrei cogliere l'occasione per acquistare il mio primo lettore blu ray che però non mi faccia troppo rimpiangere la superba qualità del Denon con i dvd.
Se il Sony funzionasse a dovere sarebbe proprio quello che ci vuole per me.
 
Da nessuna parte c'è scritto che ha difficoltà con i DVD...
Dice che hanno riscontrato cali di definizione sui movimenti veloci orizzontali con un disco test, ma che la cosa non è stata altrettanto notabile nella visione dei BD che hanno usato. Di DVD non parla proprio. Senza contare che non hanno neanche provato a testare le varie opzioni di processamento. Insomma non mi sembra approfondita come recensione e puoi stare tranquillo che i DVD li upscala bene. Non entro nel merito di quale sia il lettore che lo fa meglio, ma di sicuro non sarà peggiore del mio. Un DVD su un 50 da 3,2 metri io lo trovo estremamente godibile, se la qualità del DVD lo consente. Certo, non è paragonabile ad un BD, ma ci mancherebbe...
 
Mi aveva tratto in inganno questa frase:

"... Strepitosa velocità Il Sony BDP-S780 e forte insieme di funzionalità ne fanno un accattivante lettore Blu-ray, ma i suoi problemi di qualità video sono preoccupanti per un dispositivo di fascia alta con l'elaborazione migliore di Sony video. If you don't mind waiting a little longer to load your Blu-ray discs, the Toshiba BDX5200 offers the same 3D support, built-in Wi-fi, and online services for much less, with better video performance to boot. Se non ti dispiace aspettare un po 'di più per caricare i dischi Blu-ray, il BDX5200 Toshiba offre lo stesso supporto 3D, built-in Wi-fi e servizi online per molto meno, con prestazioni video migliore per l'avvio..."

Pensavo si riferisse ai dvd perchè con in bd non dovrebbero proprio esserci problemi...:rolleyes:
 
Dico che nella tua valutazione non devi considerare la riproduzione dei DVD un problema per il Sony. Poi ci saranno altre cose da tenere in considerazione, immagino. Ad esempio vedo che hai un impianto che esige una buona qualità anche sul versante audio... Forse a quel punto conviene andare su quello che offre più garanzia da quel punto di vista, anche se ti confesso che ti consiglierei un lettore CD dedicato. Da quello che si legge nel Thread ufficiale il Pioneer LX55 sembrerebbe un prodotto molto competitivo anche da questo punto di vista, e Yamaha di solito non trascura mai la parte audio dei suoi lettori. Direi che anche Sony non delude da questo punto di vista, ma forse la metterei un pelino sotto gli altri due. Comunque, sempre parlando di quello che possiedo io, il mio regge il confronto con un Marantz DV4500, collegato in analogico. Quindi lo reputo molto buono per quello che costa.

Ps: ripeto che quel commento è relativo ad un problema minore che nella visione di film incide poco e che non hanno provato a sfruttare le opzioni migliorative del Sony. Io cercherei altre recensioni.
 
Per il versante audio rimarrei con l'A11 visto che i cd pare siano l'unica cosa che riesce ancora a leggere (e con una gran bella qualità, anche). Pensa che avevo appena acquistato uno Yamaha DVD-S2700 ("famoso" per la sua qualità audio) per sostituirlo, ma dopo un'ora ho rimballato il tutto e l'ho rispedito al mittente. Sinceramente troppa la differenza di qualità a favore del Denon proprio nella riproduzione dei cd.
 
Beh, se leggeva i DVD con un secondo laser allora ok, ma se ha un laser unico per entrambi mi sa' che la cosa non è incoraggiante in chiave di durata...
 
Infatti. Vabbè, finchè dura dura.... poi si vedrà di sostituirlo con un lettore dedicato.
Tornando in tema a questo punto il Sony S780 schizza in cima alla mia lista di preferiti :D
 
chi mi consiglia un lettore blu ray con uscite audio 5.1 ANALOGICHE? ne riesco a trovare solo con uscite stereo analogiche, ma non 5.1... lo userei solo con blu ray e file mkv su chiavetta
cercavo un primo prezzo, Grazie!
 
Consiglio acquisto lettore BD con buone funzionalità Media player

Ciao a tutti,
devo acquistare un lettore Bluray, lo devo collegare al VPR JVC X30. e di mezzo c'è un denon 1909.
mi interessa sopratutto un'ottima resa sui bluray.
Mi piacerebbe anche una buona resa per mkv ed iso bd.
Avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie mille
 
Top