S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ciao a tutti! Gli assidui frequentatori di questo forum sicuramente si ricorderanno di me -___-
Vorrei un consiglio per l'acquisto di un lettore blu ray 3D
Ho ristretto il campo alla Samsung, da lì non mi schiodo ormai, ha quello che mi serve, pur avendo io minime pretese:
-budget 200-300 euro
- chiavetta usb in NTFS (che supporti quindi anche l'Hard Disk esterno)
-no registratore (non è necessario, quello che voglio registrare lo registro con Mysky)
-nessuna particolare funzione internet

Ho guardato i modelli sul sito ufficiale della samsung, e in base alle mie esigenze mi ha colpito il samsung BD-D6900, qui le specifiche tecniche: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/blu-ray/blu-ray/BD-D6900/ZF-spec
Il prezzo in internet si aggira sui 180 euro, soddisfacente direi.

Cosa ne pensate di questo modello? Vorrei un parere da voi esperti, che ad occhio capite se ne vale la pena o meno con le specifiche tecniche sotto mano ;)
Se avete in mente altri modelli samsung più convenienti come rapporto qualità-prezzo e più adatti alle mie poche esigenze consigliate pure!
 
Ciao a tutti, devo comprare un lettore blu ray, cosa consigliate? guardando un dvd upscalato fullHD, il marvell Qdeo fa la differenza ?

Le possibilità per ora sono queste, qual è secondo voi il migliore tra audio e video ?

-Pioneer BDP LX55 ( leggendo online ha buone prestazioni e 2 difetti: niente numero traccia cd sul display e telecomando che prende male, confermate ? )

-Denon DBP-1611UD

-Oppo 93 ( manuale solo in inglese ?)

-altro ??

da quello che ho capito nel campo bluray conta molto la data di uscita di un prodotto, un prodotto nuovo anche se meno blasonato e meno costoso potrebbe
essere migliore, confermate ?
Per dire, il Panasonic DMP-BDT310, potrebbe reggere il confronto nonostante una spesa minore ? vale la pena spendere 600 e passa euro per un lettore blu ray ?

e come multimedialità come siamo? ethernet, supporto nfts ? o per questo è meglio usare direttamente l'ampli ?
 
Consigli anche per me se possibile, grazie :D

Dunque mi serve un lettore blu ray 3D che privilegi tantissimo la parte audio, poichè sarà usato anche e soprattutto come sorgente primaria per l'ascolto in stereo di cd, possibilmente compatibile anche con sacd.

La catena è:
TV Philips 46 PFL 9706m
Ampli Marantz PM6004
Focal 806V

Non proponetemi il Marantz UD5005 perchè costa una follia :eek:

Che mi dite di Yamaha? BD 671 o 1010? :rolleyes:
 
Penso che dovresti prendere un lettore BD economico e un lettore CD di qualità, come il Marantz CD6004. Un lettore BD intorno ai 150 euro svolge già bene il suo compito per i film, ma investire in un lettore dedicato alla musica per i CD ti assicura una qualità maggiore in quello che cerchi. Questo IMHO, ma aspetta pure altri pareri.
 
lettore BD con Panasonic 50GT30

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un lettore BD 3D da affiancare al pana 50GT30. possiedo già un WDTV Live quindi non ho necessariamente bisogno di particolari esigenze per letture di file da chiavetta etc..mi servirebbe quindi un buon lettore che faccia il suo lavoro nella lettura di blu ray sia in 2D che in 3D su uno schermo di 50 pollici.
grazie!! :)
 
@ robertocastorina

Semplicemente le tue impressioni, come ti trovi e come reputi la qualità audio per un uso anche "stereofonico" della sorgente!
Diciamo che forse il 1010 sarebbe quello che preferirei, però se condividono diverse elettroniche mi fa piacere sapere come ti sembra!
Stò leggendo online commenti davvero positivi in merito alla qualità audio del prodotto, col 3D come si comporta a livello video?

Grazie
 
Ultima modifica:
aggiungo alle domande anche la silenziosita'.
il 1010 ha anche una ventola nel posteriore che non mi e' sembrata molto silenziosa non so il tuo...
certo peggio della ps3 non sara'.
 
Ho lasciato un post precedente in cui chiedevo aiuto per la ricerca di un lettore blu ray 3D.
Mi sto accorgendo che non ho proprio le basi per poter valutare un acquisto, in giro trovo solo spiegazioni tecniche che non comprendo. Vorrei però fare un acquisto soddisfacente e poter così sfruttare tutto ciò che un lettore blu ray 3D offre, anche in rapporto agli strumenti che ho già: un panasonic 50vt20 e un computer fisso (con una buona connessione internet) a pochi metri da questo.
Ci sarebbe qualche anima pia disposta a concedermi qualche minuto in chat e a spiegarmi con un botta e risposta quello che non capisco? Come ad esempio come poter sfruttare internet, cos'è questo dlna di cui tutti parlano ecc...
Chi volesse raccogliere questo messaggio di aiuto mi può contattare con un mp e ci organizziamo :)
O nel caso aveste Skype: asia_fede contattatemi pure direttamente, grazie!
 
Ultima modifica:
Ragazzi mi consigliate un lettor blu ray 3d con budget di max 300 euro?Siccome ci devo vedere anche dvd,una buona conversione deve essere una caratteristica importante ;)
 
Buonasera ragazzi,

da saturn c'è in vendita il lettore blu-ray LG BD650 a 69 euro, che ne pensate?

Ci sono dei modelli migliori sulla stessa fascia di prezzo? Philips, Samsung? (considerando anche l'acquisto online)
Non ho esigenze particolari, lo collegherei semplicemente alla tv tramite Hdmi.
(ho letto le ultime 15 pagine ma non sono ancora riuscito a prendere una decisione definitiva)

Riuscite ad aiutarmi?
Grazie mille! :) :) :)
 
Ciao a tutti,mi sono appena registrato,ed oggi ho acquistato il philips bdp 3280 a 79 euro da Trony;volevo chiedere se qualcuno sa dirmi perchè sul mio TV LCD ACER AT 3222 hd-ready,acquistato nel 2008,con il lettore collegato con HDMI (cavo HIGH-SPEED with ETHERNET nuovo) l'audio non si sente.
Sullo stesso TV uso la PS3 slim 160gb che funziona perfettamente.
Il lettore l'ho riportato subito al negozio e li,con lo stesso cavo,su un LCD Samsung 22' funziona!!!
 
Ho trovato un Lg Bd670 a 130 € spedito.

Ho un Lg 42Pc1R un po' datato ma sempre efficace. Più avanti vorrei prendere un 50" Panasonic in 3d ( 50vt30 o il suo successore, dipende sempre dalla moglie :D ).

Ho un impianto surround Logitech Z5500 quindi non ho grandissime pretese nè video nè audio.

Cerco un discreto lettore BlueRay che abbia un buon Up scaling ( ancora non ho nessun BlueRay, del resto non ho ancora il lettore ) che sia facile da collegare in rete ( il bd 670 dovrebbe avere il wifi, giusto ? ) che legga un po' di tutto e da tutto ( chiavette e hd esterni ) con la possibilità di provare sta "internet tv" ( lo so che la curiosità è femmina, ma ogni tanto contagia anche il sesso "forte" )

Per questo prezzo mi sembra non ci sia di meglio, se così non fosse vi ringrazio anticipatamente per i consigli.

Paolo

p.s. scusate la lungaggine
 
Ho fatto una ricerca con "registrazione" e "PVR", ma non trovo nulla (PS: temo che questa discussione sia troppo generale per offrire spunti pratici... non è possibile leggere oltre 300 pagine... diventa un insieme disordinato di richieste d'aiuto e vani consigli, IMHO).

Ripropongo la domanda posta negli anni passati da altri:
- quale BR offre la funzione di PVR su HD esterno o su Chiavetta USB dei canali DTT?

Grazie mille a chi vorrà intervenire.
 
Vorrei un consiglio per un lettore Blu Ray da affiancare al mio Plasma Panasonic G20 46". Sono orientato su un lettore Panasonic: mi piace il marchio, utilizzerei un solo telecomando...e pare che sia l'accoppiata che rende meglio con l'High Precision 4:4:4 (non ho ben capito che è, ma ne parlano bene). Non mi interessa il 3D, l'unico requisito particolare è l'uscita digitale coassiale, perchè il mio HT ha solo l'ingresso coassiale per l'audio multicanale (no ottica). Guardando l'offerta Panasonic attuale, mi sembra che il coassiale sia snobbato, o sbaglio?, l'unico modello che l'aveva era il BD85, fuori produzione, che però ho trovato online a 220€...è un po' troppo per me (anche a livello tecnico non mi servono le uscite analogiche), però ne ho letto molto bene e poi tiene bene l'usato. Mi potete dare qualche dritta? Mi sfugge qualcosa? Vale la pena prendere un vecchio modello come il BD85? Grazie
 
Top