• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Giacloc ha detto:
Pensavo fosse una cosa semplice ma ho visto che sotto i 400/500 euro trovare un lettore blu ray 3d con connessione analogica multicanale 5.1 è veramente difficile !!!!

Philips BD9600: un signor lettore ...e lo trovi sotto i 500...anche 400 se hai "chiappa".
By

Forse in tal senso, per non spendere cifre considerevoli, conviene avere gli occhi aperti sull'usato. Fino ad un paio di anni fa' i modelli con le analogiche erano di più...
Pensate che l'ultimo NAD non ha neanche le stereo analogiche! Nelle specifiche cita pure il convertitore D/A ma non c'è traccia di connettori analogici sul retro dell'apparecchio.

Lo dico perché su un impianto entry level l'aumento di qualità della traccia lo mette in difficoltà, e potrebbe annullare gli effetti positivi che ci si aspetta di sentire. Inoltre le tracce HD a volte hanno meno "impatto" e non tutti apprezzano l'aumento di qualità generale. In molti casi le tracce in DD o DTS semplice sono fatte bene e siccome nei BD hanno più spazio, sono comunque migliori di quanto non lo fossero nei DVD.
E poi di solito le tracce HD hanno un "core" che le rende retrocompatibili e che ha un bitrate elevato. Già quella è una buona cosa che si può apprezzare anche senza l'HD.

Consiglio

Salve ragazzi e scusate i due post così vicini. Nel frattempo sto cercando di leggere tutto quello posso e cercare di raccogliere le info che mi servono qua e la ma ho bisogno di una spinta. Qualcuno può consigliarmi sul ragionamento fatto ed eventualmente indirizzarmi a qualche prodotto differente in modo da potermi anche regolare con il prezzo? Grazie

ciao a tutti :)
vorrei acquistare un lettore che legga soprattutto MKV, dvd (anche riscrivibili) e cd audio, dato che lo userie per ascoltare musica (e deve avere un'uscita ottica, perché il mio onkyo ha l'unica entrata coassiale occupata). Magari che abbia anche il wi-fi integrato. Budget massimo: 200€.
Consigli?

Sempre i soliti: Panasonic BDT310, Sony S480(oppure S580), Philips BDP8500. Tutti possono fare ciò che chiedi. Se vuoi approfondire le tematiche sulla compatibilità mkv, dato che dipende molto da cosa c'è dentro al contenitore, ti conviene informarti nei thread ufficiali.

nenny1978 ha detto:
Sempre i soliti: Panasonic BDT310, Sony S480(oppure S580), Philips BDP8500. Tutti possono fare ciò che chiedi. Se vuoi approfondire le tematiche sulla compatibilità mkv, dato che dipende molto da cosa c'è dentro al contenitore, ti conviene informarti nei thread ufficiali.
grazie.
ho visto il sony s480 sul sito di mediaworld e compaiono 2 modelli: s480 e s480B, cosa cambia?

nenny1978 ha detto:
399 è un prezzo fuori dal mondo. Avranno sbagliato qualcosa...
Comunque quel modello si trova anche a molto meno di 140 online.
tu quale mi consiglieresti in particolare tra quelli che hai scritto?

Penso si possa dire che dipende un po' dall'estetica e dall'interfaccia utente, poiché credo che le differenze tra l'uno e l'altro non vadano molto aldilà di questi aspetti...

Possiedo un Sony S470 e mi ci trovo bene. Il 480 ha guadagnato la compatibilità mkv. Per il resto non posso fare confronti perché non ho posseduto altri modelli di lettori BD. Però dalle recensioni pare che dal punto di vista delle prestazioni, in tutti quelli citati, siamo su ottimi livelli in relazione al prezzo di listino.

Magari valuta anche su quale di questi spunti l'offerta migliore...

nenny1978 ha detto:
Penso si possa dire che dipende un po' dall'estetica e dall'interfaccia utente, poiché credo che le differenze tra l'uno e l'altro non vadano molto aldilà di questi aspetti...

Possiedo un Sony S470 e mi ci trovo bene. Il 480 ha guadagnato la compatibilità mkv. Per il resto non posso fare confronti perché non ho posseduto altri modelli di lettori BD. Però dalle recensioni pare che dal punto di vista delle prestazioni, in tutti quelli citati, siamo su ottimi livelli in relazione al prezzo di listino.

Magari valuta anche su quale di questi spunti l'offerta migliore...
grazie, su quali siti mi consigli di cercare? ho visto su bow.it e amazon.it.

shark84 ha detto:
...alzo il budget a 250 euro?

Non credo sarebbe molto diverso. Il Pioneer LX55 rappresenta il passo verso cui conviene arrivare, ma come dicevo anche altre volte, non ha senso perché le differenze ci sono in campi che non per tutti sono essenziali. Se prendi un lettore BD da 1000 euro e uno da 200, per quanto riguarda la visione di un BD su un normale tv le differenze sono talmente ridotte che non può essere giustificabile spendere quei soldi, a meno ché non lo si fa' per altro. I miglioramenti ci sono soprattutto in upscaling dei DVD e nella riproduzione audio. Nella riproduzione dei BD i miglioramenti sono avvertibili solo su schermi all'altezza.

Se tu ci devi riprodurre materiale a 1080p e mp3 non ha senso spendere tanto, IMHO.

nenny1978 ha detto:
Quando si compra all'estero la garanzia può essere un problema... Non sempre, ma dipende dal produttore, quindi meglio informarsi bene.

Sony offre garanzia a livello Europeo :

http://www.sony.it/article/garanzia-sony-elettronica-di-consumo

Puoi rivolgerti direttamente ai centri di assistenza autorizzati :

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

Quindi con Sony non dovrebbero esserci problemi.
Comunque avevo avuto un problema di assistenza su un lettore CD Pioneer, l'avevo spedito a hificomponents.de e in un paio di settimane mi era ritornato riparato.
Purtroppo è anche vero il contrario, puoi avere meno problemi con la garanzia all'estero che in Italia.
io resto dell'opinione che la garanzia è questione di fortuna :D !

Buonasera a tutti.

Per questioni di spazio, mi trovo alla ricerca di un lettore Blu-Ray che permetta l'ascolto di tracce multicanale tramite un impianto stereofonico convenzionale: in poche parole, che includa un equivalente del Dolby Virtual Speaker.

Potreste aiutarmi, per favore?

Vi ringrazio anticipatamente, di cuore! :)