• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

teoseia ha detto:
Ciao, avrei bisogno di acquistare un lettore BD da utilizzare con un vpr Benq W6500.
L'utilizzo primario è film (BD, DVD, divx) e un po' di musica.
Cosa mi consigliereste con un budget di ca. 200 €?

Grazie

Hai un amply ... stereo o multicanale .... ?!?!

SALUTI

MASSIMO

Lettore BD con ottima resa audio

Chi mi può dare un consiglio su un lettore Blu-ray?
Ho appena acquistato un TV Toshiba 3D e un sistema HT (ampli Marantz 6005), adessa mi manca l’ultimo pezzo. Vi do qualche informazione aggiuntiva:
- verrà utilizzato molto anche per l’ascolto di musica tramite CD, per cui è fondamentale una buona resa audio
- per ora non ho BD ma solo DVD
- preferisco garanzia italiana (quindi niente Oppo)
- vorrei stare come budget attorno a max € 500, a meno che non mi diciate che spendere di più ne vale la pena per acquistare….

Grazie!

Grazie dell'informazione, tuttavia ho il timore che Oppo sia oltre il mio budget e poi non si trova facilmente ed io non ho il tempo per girare per troppi rivenditori.
C'è qualcuno che mi sa dare invece indicazioni sui lettori Philips, Sony Panasonic piuttosto che Marantz, Onkyo o Denon considerando le mie necessità (al limite sul budget sono "flessibile")?

frantaglia ha detto:
.... invece indicazioni sui lettori Philips, Sony Panasonic piuttosto che Marantz, Onkyo o Denon considerando le mie necessità (al limite sul budget sono "flessibile")?

Philips 9600 molto valido sia per l'audio che per il video ... sotto però l'Oppo 93 per funzioni/accessori, tipo non legge SACD o DVD-AUDIO, non ha la doppia hdmi così come la doppia USB, mancanza dell'E-SATA etc ... e sviluppo firmware.

SALUTI

MASSIMO

Ciao a tutti stasera penso di aver fuso il mio lettore,cosa mi consigliate sotto i 200 euri (no LG)?con porte usb e che legga il formato MKV,vi scongiuro fatemi sapere per sabato dovrei comprarlo grazie

teoseia ha detto:
sì ho un ampli Pioneer 5.1

Il tuo BenQ W6500 monta un eccellente processore, teoricamente potresti prendere un lettore bluray anche da 79,00 ed inviare il segnale video in bitstream, penserà poi HQV del W6500 ad "elaborare" al meglio il segnale video ... però vorrei sapere prima il modello esatto del tuo amply Pioneer.

SALUTI

MASSIMO

parola ha detto:
...cosa mi consigliate sotto i 200 euri (no LG)?con porte usb e che legga il formato MKV,....

Tra i più "versatili" ci sono LG 550/560 ... ma sarebbe opportuno sapere:

- hai un amply (marca/modello) ... ?!?
- quale TV (marca/modello) ... ?!?
- interessano le uscite multicanale analogiche ... ?!?
- interessa che sia certificato DLNA ... ?!?

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
L'ampli è un vecchio Harman il tv un sony 32 w4000,si le uscite analogiche mi interessano e anche che legga ntfs e formato mkv,Tieni presente che più avanti prenderò un tv di grandi dimensioni.Il lettore che non funziona più dopo aggiornamento firmware è il samsung bd p1600.

un lettore blu-ray con una buona qualità video sui 150€ ? non mi interessa legga video da penne usb tanto per quello ho già il med400x :)

parola ha detto:
L'ampli è un vecchio Harman il tv un sony 32 w4000,si le uscite analogiche mi interessano e anche che legga ntfs e formato mkv ...

Philips BDP8000 ... su Amazon.it a 192€ s.s. incluse .... corri, in questo momento solo 3 disponibili !!!:D

SALUTI

MASSIMO

aeroxr1 ha detto:
... blu-ray con una buona qualità video sui 150€ ? non mi interessa legga video da penne usb tanto per quello ho già il med400x :)

Se cerchi qualità video coi film bluray, le differenze sono trascurabili, se invece sei interessato ai DVD qualcosina cambia, inoltre:

- hai un amply (marca/modello) ... ?!?
- interessano le uscite multicanale analogiche ... ?!?
- interessa che sia certificato DLNA ... ?!?

SALUTI

MASSIMO

cosa è il DLNA ?

cmq per ora non ho ampli ne nulla , però in futuro vorrei mettere un impianto sorround , ma non nell'immediato :)

La visione dei dvd non mi interessa , mi interessa solo visione dei blu-ray :)

goldrake7 ha detto:
Il tuo BenQ W6500 monta un eccellente processore, teoricamente potresti prendere un lettore bluray anche da 79,00 ed inviare il segnale video in bitstream, penserà poi HQV del W6500 ad "elaborare" al meglio il segnale video ... però vorrei sapere prima il modello esatto del tuo amply Pioneer.

Il modello esatto dell'ampli Pioneer è VSX-D512.
Il lettore lo collegherei con cavo ottico all'amplificatore e hdmi al vpr.

Se possibile mi interesserebbe con il decoder digitale terrestre integrato.

Ultima modifica da un moderatore:
teoseia ha detto:
.... l'ampli Pioneer è VSX-D512.
Il lettore lo collegherei con cavo ottico all'amplificatore e hdmi al vpr.

..... mi interesserebbe con il decoder digitale terrestre integrato.

Purtroppo col DVB-T HD integrato sfori le 200€ ... ecco 2 possibilità:

LG BDT590 oppure il nuovo Samsung BD-D6900 ... entrambi con funzione PVR cioè basta mettere un hdd esterno per registrare.

Non vorrei sbagliarmi, ma forse il D6900 ha le uscite multicanale analogiche e queste Ti permetterebbero di sentire anche col tuo Pioneer D512 le traccie audio in alta definizione, possibilità preclusa se si usano i collegamenti digitale ottico o coassiale.

SALUTI

MASSIMO

aeroxr1 ha detto:
cosa è il DLNA ? ..... La visione dei dvd non mi interessa , mi interessa solo visione dei blu-ray :)

DLNA: http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Living_Network_Alliance

Se sei interessato alla suddetta funzione LG DB570, Sony BDP-S480, o Philips BDP-8000 (quest'ultimi due, per correttezza, si trovano poco al di sotto dei 200€) ... se non interessato considera LG BD550, LG BD560 o il nuovo Sony BDP-S380

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
apparte il dlna la differenza tra questi modelli ?

p.s : il dlna allora serve per accedere a contenuti su internet ? tipo youtube o cose del genere ?

mi consigliate un mediaplayer (con o senza lettore bluray) che sia in grado di riprodurre cartelle bluray o iso bluray e che abbia l'uscita in bistream per le codifiche audio hd?

grazie