• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

aggiornamento lettore Blu Ray

Ciao ragazzi.

Attualmente possiedo un sony bdp s550 del quale sono molto soddisfatto.

Ho visto i nuovi lettori Sony e il modello S470 in particolare che mi attrae.

Secondo voi, a parte i tempi di caricamento più rapidi, vedrei anche un miglioramento delle immagini?

Ciao e grazie

Claudio

Ciao ragazzi...avrei bisogno di un consiglio veloce su un lettore blu-ray ottimale per le mie esigenze (visto che a forza di leggere post ho in testa una gran confusione)...io possiedo un sinto Yamaha RX-V463 quindi non posso far fare le codifiche HD al sinto ma devo farle fare al lettore....quindi preferisco spendere qualcosa di più (diciamo max. 400-450 euro) ma avere un prodotto all'altezza....qualcuno sa consigliarmi qualcosa in particolare?
p.s. c'è qualche scappatoia/trucchetto per far diventare region free il lettore? o devo per forza comprarne uno già region free all'origine? in questo caso, conoscete qualche buon modello?
grazie infinite

Mi chiedevo se esiste un buon lettore BD con uscite analogiche 7.1 e decodifica interna DOLBY TRUEHD e DTS-HD MA, che non costi pero' uno sproposito (diciamo entro i 250 euro).
Grazie a chi vorrà consigliarmi.

Dave76 ha detto:
Entro i 250? L'LG BD390...;)
Non so se vado OT, e me ne scuso in anticipo.
Ma questo lettore manda il segnale decodificato internamente alle uscite analogiche, cosicche' io collegandolo al mio sintoampli tramite dette uscite, possa ascoltare le tracce audio lossless senza aver bisogno dell'HDMI (che ovviamente non ho sul mio sintoampli!) :)

Ciao a tutti.
io ho un panasonic G20 (plasma) 46''.
Sto valutando quale lettore BD acquistare (magari rimanendo attorno ai 200).
Non ho intenzione di far uso del 7.1, non sono un audiofilo, ma soprattutto non son un audiofilo. Sono + interessato ad avere una multimedialità che possa complementarsi con quella fornita dal mio plasma (VIERA CAST) che dà youtube, picasa, amazon film rental, netflix, pandora (anche se questi ultimi 3 non fuinzionano in italia), bloomberg (azioni borsa e meteo), eurosport, skype (anche se non sono ancora disponibili le webcam HD) e twitter.
Dato che tra i vari produttori sulla fascia sotto i 300euro i lettori mi pare di capire siano qualitativamente simili, vorrei prenderne uno con DLNA che abbia un'offerta di contenuti multimediali bluild in complementare a quelli che ho nel televisore (motivo per cui non volevo prendere un lettore BD panasonic, che avrebbe come vantaggio però quello di poter usare un solo telecomando x tv e BD).
Come uso direi che mi servirà x vedere i DVD che ho già, i dvx, mkv e divxHD quando inizierò a scaricarli oltre a ovviamente i BlueRay che noleggio da blockbuster.

i lettori LG mi pare offrano solo youtube, picasa e meteo. SOny invece offre: Flicker, youtube, fifa e facebook. Samsung invece : BLOCKBUSTER®, Facebook®, YouTube™, Twitter™, Flickr™, Pandora.

Tra tutti mi pare + interessante samsung visto che avrebbe FACEBOOK e Blockbuster che non sono offerti dal mio G20 Panasonic (anche se è da capire se in italia è o sarà avviato il renting on-line : tipo streaming dei film che x ora sono offerti solo come noleggio da negozio).
Voi cosa mi consigliate??
Magari anche i nomi del modello che ritenete migliore...

Come ultima considerazione, mi era venuta quella di acquistare una PLAYSTATION 3 dato che pensando di prende un lettore BD + adattatore wi-fi arriverei a spendere quasi come comprare una PS3 (che on-line si trova nuovo a 250). Sapete mica dirmi che applicazionio/widget multimediali offre la PS3 e se ha già il wi-fi integrato o se è un'accessorio a parte?

Grazie in anticipo dei consigli

Ultima modifica:
BD5004: qualitá dello caler video

Salve,

ho appena acquistato un Pana 42" S20, collegato in HDMi all'uscita video del mio marantz SR6001. ovviamente tutte le sorgenti audio ed anche video sono collegate al marantz in HDMI, cioé mySkyHD e lettore DVD marantz DV6001. Vorrei cambiare quest'ultimo con un lettore blu ray marantz (sono fissato...) e visto che ho centinaia di DVD sono interessato ad un lettore blu ray che sia in grado di fare anche un buon upscaling a 1080p dei DVD. Il lettore DV6001 per il momento sembra fare un lavoro decente: ho impostato l'SR6001 di non fare nessun conversione sull'ingresso HDMI del dvd, cosí il DV6001 fa l'upscaling a 1080p, passa il segnale all'SR6001 che senza modifiche lo manda alla TV che infine non ha bisogno di fare nessun upscaling. L'alternativa sarebbe far uscire il DV6001 in 480p verso la TV e far fare l'upscaling alla TV ma penso che il DV6001 sia piú capace del Pana S20.

Ho visto che il marantz BD7004 ha un circuito di upscaling video fenomenale e mi chiedevo quanto l'upscaling del BD5004 sia pegggiore del BD7004 e migliore del DV6001.

Da quello che ho letto in rete, queste sono le caratteristiche del convertitore video dei tre modelli

- DV6001 12bit / 216Mhz
- BD5004 12bit / 149Mhz
- BD7004 12bit / 297Mhz

Quindi in teoria il DV 6001 é migliore del BD5004 e peggiore del BD7004.
Certo immagino che queste cifre non siano sufficienti a giudicare la qualitá di uno scaler...

grazie

Ultima modifica:
ma esisite un lettore con queste caratteristiche?!

ciao a tutti,
sto cercando un lettore BD che abbia le seguenti caratteristiche ma in un modo o nell'altro non sono riuscito ancora a trovarne uno che le abbia tutte insieme:cry: ...sapete aiutarmi?

-budget<500 euro
-profilo 2.0 (magari con un pò di memoria integrata)
-wifi integrato
-in grado di leggere file MKV anche da NTFS
-possibilità di streaming file da rete wifi
-tutte le decodifiche audio del caso
-uscite analogiche 7.1 con possibilità di escludere il canale centrale (ridirezionando il segnale sui frontali)

Dave76 ha detto:
Affiancagli il pana BD65.

Ciao Dave76,
se leggi tutto il mio post (scusa se è lungo ma ho messo lì tutte le info in modo da non ricevere risposte che non mi interessano o che non centrino la domanda) ho scritto che NON voglio comprare lettori BD panasonic, proprio perchè interessato alla connettività multimediale (widget in particolare) che complementi quella che è già presente nel mio plasma panasonic g20.

Chiedo quindi a te, e magari agli altri che possedessero gli ultimi usciti di sony, samsung e lg, se potessero dirmi quali widget hanno nei loro players BD oltre a youtube e picasa che ormai hanno tutti

grazie

ok ci siamo

ci sono con l'acquisto del denon 2310...
ora sono in dubbio per il BDP!

a chi faccio fare la conversione audio al denon e mi dirigo su un philips 7500 o similari o al BDP e mi dirigo su philips 9500?

non capisco chi fa la codifica migliore...

e la rivalità philips 7500 vs denon dbp1610 e philips 9500 vs denon dbp2010 chi me la spiega? (non uso MKV)

ultima domanda... che differenza c'è tra i lettori bdp 1610/2010 della denon con i dvd 2500/3800 dato che leggono anche i BD ma costano il doppio?

grazie

Preciso il mio desiderio:
esiste un lettore DVD blu-ray, con hard-disk integrato,che abbia la possibilità di masterizzare su DVD le registrazioni (anche non HD,per ora)effettuate sul proprio hard-disk interno ?

marcotv ha detto:
Ciao Dave76,
se leggi tutto il mio post (scusa se è lungo ma ho messo lì tutte le info in modo da non ricevere risposte che non mi interessano o che non centrino la domanda) ho scritto che NON voglio comprare lettori BD panasonic, ...grazie

Ho capito la tua esgienza, però io ho appena preso il pana 65 (provengo da LG 370 e pioneer 120), e per quanto per l'aggiunta di widget tu debba orientarti altrimenti, ti posso assicurare che, sotto l'apetto audio-video, i nuovi pana sono al di opra di altri lettori della stessa fascia di prezzo.
Se vuoi convicenrti, leggi AFdigitale del mese scorso, provano il pana 85 (Il 65 ha qualche feature in meno, ma correggetemi se sbaglio, ha lo stesso "motore") e la recernsione è entusiasmante ed incredibile.

Grazie Solskjaer ! allora magari ci ripenso.. in fondo quello che offre d + è il samsung che in fondo ha in + solo Facebook in pratica..per fortuna il mio G20 è abbastanza accessoriato in quanto a widget. Tu che hai provato anche LG e Pioneer sai mica dirmi com'è il menù del pana rispetto agli altri? e la velocità di caricamento?

Per ritornare al mio primo post.. e se prendessi una PS3 al posto del letto BD?? in fondo se conto che per prendere l'adattatore wireless per il tv, dovrei spendere 50+ euro, a questo punto mi prendo la pS3 che il collegamento Wi-fi dovrebbe averlo già incluso.. o sbaglio...?? tanto da 179 del BD a 250 della pS3 non cambia molto.. e volendo potrei anche giocare e usare i vari widget della play.. che chiderei a chi ce l'ha incosa consistono.

grazie

Ho bisogno di un vostro aiuto nella scelta di un lettore blu-ray. Mi serve un lettore abbastanza slim da attaccare direttamente alla tv, non quindi ad un impianto.
Ho bisogno che sia un buon prodotto, che si possa aggiornare con le nuove caratteristiche che verranno rilasciate e appunto, come scritto sopra, che sia di dimensioni normali (non nelle dimansioni del sony s500/5000 per intenderci)

Dave76 ha detto:
...per le uscite analogiche...l'LG BD390..;)
Ne approfitto perchè ho capito che hai parecchia esperienza: anch'io vorrei utilizzare le uscite analogiche dell'LG: il mio ampli però ha meno ingressi: 5.1. Secondo te è un problema? Se fossi sicuro di non avere dei problemi mi accontenterei anche dell'uscita digitale coassiale, ma non ho la certezza che tutti i dischi blu ray abbiano sempre una traccia audio a 5.1 tipo vecchi dvd a disposizione.

Grazie,
Flavio

Ultima modifica: