• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

possego blu ray lg bd370 e me ne serve un'altro lettore che funziona con hardisk ntfs quale scelgo tra questi 2 samsung c5300 ottimo prezzo oppure lg bd390 ? mi interessa anche upscaler che sia di buon livello

sono andato oggi da mw per comprare il bd ma non sono ancora arrivati, comunque se a qualcuno interessa il 5500 lo vendono a 179 euro. appena arrivano(speriamo settimana prox):) lo prendo al volo, ormai mi sono deciso su questo modello.

wdt live

Scusate , ma il lettore lg bd 390 , esegue lo stesso "lavoro" di up scaling anche da usb come il western dig.live.
Altra domandina , sapete come mai non riesco ad archiviare su hdd esterno file con + di 4 gb?
Grazie x le risposte :D

Quindi ,per mantenere l'alta definizione, dovrei formattarlo in ntfs e poi collegarlo a un lettore / multimedia che supporti ntfs,indi tv giusto?
Sul lg bd 390 nessuno sa dirmi niente ?perchè ho acqistato il west .dig.live e sarei ancora in tempo x cambiarlo e ,aggiungendci qualcosa, prendermi LG
Scusate ma mi sto avvicinando or ora ad un argomento a me sconosciuto , o quasi.
Grazie ancora delle risposte .

Ultima modifica da un moderatore:
vi chiedo quale lettore comprereste con necessità di uscite audio analogiche 7.1 e il budget intorno ai 450 euro tra philips 9500 vs sony760 vs panasonic bdt300.
la tv che andrà ad accoppiarsi è la panasonig g20 o monitor panasonic devo ancora decidere bene. (uso BD, dvd, divx, mkv)
Il sinto ampli per ora un vecchio yamaha presto lo aggiornerò ad un denon 1910/1911/2310.

oppure pioneer lx72 anche se costa di più ma se rende almeno come la differenza di prezzo lo posso valutare...

Ultima modifica:
ciao a tutti sono nuovo di questo forum....
colevo chiedere un consiglio, ho una tv lcd philips 32 pollici full hd, volevo prendere un player blu-ray, budget attorno ai 150€, non ho nessun impianto da collegare al massimo in fututo potrei prendere una barra....
mi interessa che legga gli MKV e magari da disco esterno.
Guradandomi attorno ho visto:
Lg BD370 a circa 130 euro

Samsung BD-P1600 a circa 150 euro

questi due lettori sembrano fare al caso mio leggendo le recensioni.
Attorno alle stesse cifre c'è altro che posso prendere?

il sony con il suo slim size mi da poca sensazione di sicurezza..
sono indeciso.
Papabili:
Pana 65 (se è come il fratellone è un gran lettore e si può cambiare la presa alimentazione con il mio cavo autocostruito inito IEC C7)
Lg 390 (non mi interessa che legga NTFS, però voglio sapere comè qualitativamete, se meglio o peggio del pana e se si può cambiare cavo)
Sony 470 (non ho mai visto una recensione, com'è?)

Che prendo? Dai dai che oggi vado a far shopping ;)

Ultima modifica:
ciao a tutti

mi date un consiglio sull'acquisto di un lettore blu-ray con buon upscaling region freeche possa leggere i dvd R-1 NTSC e i blu ray R-A americani,da acquistare qui in Italia si intende;),non vorrei spendere moltissimo,max 180-200€

grazie!

Salve, probabilmente domani un mio amico comprerà da una nota catena di negozi avente per inziali mw un panasonic g20 da 42" o 46" e gli daranno un buono di circa 350€ da spendere nello stesso punto vendita dall'1 luglio al 30 settembre. L'idea era di approfittare del buono e comprare un lettore blue-ray da abbinare al panasonic g20 con cui upscalare i dvd oltre che usarlo per i bd, quale consigliate che costi circa 200€ e che abbia un buon upscaling e che non sia introvabile come il samsung 2500?

Draeyn ha detto:
Salve, probabilmente domani un mio amico comprerà da una nota catena di negozi avente per inziali mw un panasonic g20 da 42" o 46" e gli daranno un buono di circa 350€ da spendere nello stesso punto vendita dall'1 luglio al 30 settembre. L'idea era di approfittare del buono e comprare un lettore blue-ray da abbinare al panasonic g20 con cui upscalare i dvd oltre che usarlo per i bd, quale consigliate che costi circa 200€ e che abbia un buon upscaling e che non sia introvabile come il samsung 2500?

Il 2500 non è introvabile, è fuori produzione!
Da esperienza con vari lettori, senza superare i 500 euro sono virtualmente tutti pari.
Io ti consiglio la Ps3 che è l'unica che garantisce gli aggiornamenti nel tempo e che non ha mai presentato difficoltà con nessun Blu Ray.

Dimenticavo, è importante che oltre a essere un discreto lettore blu ray e avere un upscaler per dvd migliore di un tv è importante che legga anche gli mkv (anche se penso che ormai tutti i lettori br leggano anche gli mkv).
La ps3 non va bene mi sa perché non è interessato ai videogiochi e non possiede connessione internet (quindi nisba aggiornamenti online), comunque gli farò presente anche questa opportunità :) .

Draeyn ha detto:
è importante che oltre a essere un discreto lettore blu ray e avere un upscaler per dvd migliore di un tv è importante che legga anche gli mkv (anche se penso che ormai tutti i lettori br leggano anche gli mkv).

Per esempio, tra questi lettori quali possono soddisfare meglio le mie richieste? (massimo 200€ in pratica, anche se il philips è 249€ e se non offre veramente molto di più non vale la pena)

- SAMSUNG BD-C5300
- PIONEER BDP-120
- PANASONIC DMP-BD65EGK
- SONY BD-PS470
- PHILIPS BDP7500

Se può servire saperlo, con molta probabilità andrà ad affiancare un Panasonic TX-P42G20.

Samsung BD-C5300 vs LG BD560

Avevo già scelto LG BD390 per poi scoprire che è appena uscito il nuovo modello (560) che costa meno e dovrebbe fare il suo stesso lavoro (salvo il wi-fi) e che samsung ne ha sfornato uno molto simile eC5300.
Dato che non mi interessa il Wi-Fi, ciò che cerco è:
  • Ovviamente la qualità in BD e upscaling DVD ma senza pretendere livelli di perfezione assoluta se no i BD da 1000€ che ci stanno a fare?
  • Poterlo utilizzare per andare sul sito RAI e vedere i filmati in streaming
  • Collegarci i miei HD esterni autoalimentati formattati in NTFS in modo che faccia da mediaplayer
  • Avere aggiornamenti quando escono nuovi codec, magari non solo i primi mesi dopo l'uscita in commercio del lettore (anche se qui la vedo dura per lettori sotto ai 200€)

Da quanto ho letto, mi sembra che in generale LG vada memglio come media player ma samsung sia migliore sulla web tv, inoltre in questo periodo lo vendono in bundle con una decina di BD, titoli non proprio fenomenali ma essendo il mio primo lettore BD, intanto mi trovo qualche BD da guardarci oltre ai DVD già visti...
grazie a tutti,
Mago Jr.