• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Salendo di prezzo (parecchio), ci sarebbe il Denon 3800, ma non so come si comporta con file multimediali.

Rimanendo sulla fascia di prezzo dell'oppo ci sarebbe il Philips 9500, ma direi che sulla carta non è allo stesso livello dell'oppo per quanto riguarda la parte audio.

Forse potrebbe fare al caso tuo il Sony 770 (deve ancora uscire), ma anche qui le incognite sono ancora parecchie. Per la qualità video, implementa il superbitmapping e l'HD Reality Enhancer (già presenti sull'ammiraglia 5000ES e sul modello precedente, il 760), ma per quanto riguarda la qualità delle analogiche e la multimedialità dell'apparecchio, non so dirti nulla al momento.

quale?

ciao a tutti
vorrei comprare il mio primo lettore BR.

vorrei soprattutto che mi riproduca i filamti che faccio e faro' con la mia videocamra sanyo fulla HD in h.264.
e anche, possibilmente, file multimediali da chiavetta, p.esempio i miei montaggi sempre dai filmati della videocamera.

ho letto un bel po' di messaggi sul samsung 1580 e 1600
in effetti ci sarebbe un offerta in corso da Expert per il 1580 a 129€ comprendente 10 film;
intorno a quella fascia di prezzo, quindi fino a 150€ ci sono alternative?
p.esempio il philips BDP 3000?

Grazie Dave

Il 3800 ormai si trova a poco più di 1k€. E' ancora un oggetto valido anche rispetto all'oppoSE?, dalle uscite 7.1 decodifica TUTTE le decodifiche audio? Compreso DTS-MA?

Il philips lo scartavo per la qualità audio. Penso che su quella cifra farei meglio con il denon 2010 oppure con il pana85 non trovi?

Il nuovo Sony lo terrò sott'occhio.

Ciao

Ultima modifica:
B.K. ha detto:
Il 3800 ormai si trova a poco più di 1k€. E' ancora un oggetto valido anche rispetto all'oppoSE?

Per essere valido è valido. Il problema è, appunto, il costo.

B.K. ha detto:
Il philips lo scartavo per la qualità audio. Penso che su quella cifra farei meglio con il denon 2010 oppure con il pana85 non trovi?

Forse il denon, ma non credo che il pana 85 sia molto meglio del Philips a livello audio (e, se non erro, ha un controllo sulle analogiche alquanto scarno).

Credo che sia ora di aggiornare il primo post con i nuovi modelli 2010 che sono ormai disponibili negli shop online (presumibilmente arriveranno nei negozi fisici a breve).
In particolare ho visto:

fascia fino a 200€:
LG BD570 (Wi-Fi, DLNA)
Samsung BD-C5300 (Wi-Fi ready, no DLNA)
Samsung BD-C5500 (Wi-Fi ready, DLNA)

circa 300€:
Samsung BD-C6500 (Wi-Fi, DLNA, 7.1 analogiche)

circa 400€:
Samsung BD-C6900 (il modello 3D!)

Io ho appena ordinato il Samsung 5500, magari quando mi arriva apro un post specifico su questo lettore.

Bene Dave;); Non l'avevo ancora aggiornato perchè volevo aspettare una stabilizzazione dei prezzi dato che spesso quelli online al momento dell'uscita dei prodotti sono sempre soggetti a variazioni anche giornaliere.

Beh roberto...quando vuoi, il post è tuo. ;)

Modifica appena i prezzi si sono stabilizzati (e magari potremmo dare un'occhiata anche ai vecchi modelli che forse verranno deprezzati all'uscita dei nuovi).

Fra un po' dovremo aggiungere la fascia sotto i 100 € :winner:

:D

Oggi ho fatto un passaggio a mediaworld per farmi un po' un'idea, e l'idea è stata che stanno svendendo gli ultimi panasonic bd60 e i sony s360 che hanno prima di mettere in commercio le nuove versioni, bd65 e s370. Ecco, orientandomi proprio su questi ultimi modelli, che dovrebbero essere circa pari prezzo, cosa mi potrebbe convenire? A me interessa che legga bene i blu ray, di mkv o altri formati strani non ho necessità, e dell'upscaling mi interessa fino ad un certo punto.. Mi tenta di più il sony, per l'affidabilità in aggiornamento firmware. Purtroppo coi modelli nuovi è sempre un salto nel buio ;)

Dave76 ha detto:
Per essere valido è valido. Il problema è, appunto, il costo.

ma l'oppo SE non è mica tanto lontano....

Dave76 ha detto:
...ma non credo che il pana 85 sia molto meglio del Philips.....

c'è una rece entusiastica su AF digitale.....ma forse è in relazione al suo prezzo e non è da intendersi come qualità assoluta......

ehm...cos'è il freeze?

ri-help me

ragazzi, rinnovo la mia richiesta, qual è il migliore lettore bd/dvd sotto i 200 euro? Mi interessa solo la qualità di lettura db/dvd.
Grazie

:cry:

Buonasera a tutti.
Volevo chiedervi un piccolo consiglio...
Secondo voi quale tra questi lettori rappresenta il miglior rapporto qualità/prezzo:

OPPO 83
PIONEER LX-52
PHILIPS 9500

Considerando anche il fattore UPSCALING (a parte quello HD) data la mia vasta collezione DVD, e, perchè no, che possa sostituire un lettore cd dedicato di fascia media...

Il mio limite budget è tra i 600/700, nel caso qualcuno di voi opti per una soluzione più adeguata.

Per concludere, essendo già possessore di un lettore BR (PS3 fat), non avrei fretta a completare il mio impianto (nel caso di uscita a breve termine di nuovi lettori)

Ringrazio anticipatamente per eventuali delucidazioni.

Ultima modifica:
domanda urgente, il sony bdps370 funziona con tv hd ready?
ho un samsung di 4 anni fa (1280x720) e non vorrei cannare l'acquisto! e in più vorrei attaccarci un cavo hdmi 1.3..che dite???
grazie mille!

XRayBluX ha detto:
Considerando anche il fattore UPSCALING (a parte quello HD) data la mia vasta collezione DVD, e, perchè no, che possa sostituire un lettore cd dedicato di fascia media...

Se il discorso audio è importante, direi l'oppo (visto che il philips non brilla da quel punto di vista). Cmq fra i 3 scarterei subito il pioneer.