• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

nikel.s ha detto:
mi interesserebbero dei modelli con prezzo max 70€ con grande compatibilità divx ed usb 2.0, firmware aggiornabile, che sia compatibile cn mkv è impossibile vero?
Si è vero! Il tuo budget deve salire e non di poco dato che il migliore, in base a ciò che chiedi, è l'LG BD390.

A circa 90€uro trovi lg 350... mi pare che con gli aggiornamenti piu recenti legga anche gli mkv ma maggiori informazioni le trovi nel 3d dedicato. Ha anche la usb 2.0 (cosi almeno risulta dal sito ufficiale lg)

Ultima modifica:
grazie per le info...
mi accorgo di non essermi spiegato bene, era un pò tardi :D

la mia richiesta riguarda due diversi elenchi di possibili lettori da acquistare:

1) budget 70€ max, lettore divx molto formati, firmware aggiornabile, usb 2.0
(mi chiedevo se deve essere obbligatoriamente bluray per gli mkv, dalle vostra risposte mi sebra di aver capito di si)

2) budget 150€ max, lettore divx molti formati, mkv, usb 2.0, firmware aggiornabile

per lg 350 se non ho capito male con l'ultimo aggiornamento è compatibile con mkv, ma non sempre, alcuni li legge altri no, oppure si deve usare un programma per rendere il file più compatibile, cosa che considerando la mole di film sull'hard disk molto dispendiosa in materia di tempo...

per la prima lista non ho proprio idea di cosa vedere,

per la seconda ho trovato solo questi che leggono mkv, dal sito del produttore:
lg 370,390 e i samsung bd-p1600,bd-p3600
come sono? Da alcune ricerce sembra che il prezzo sia intorno i 150€

grazie

Vorrei ringraziarvi per i consigli che mi avete dato...sabato ho preso da trony il lettore lg350. Ho fatto ancora poche prove,ma per 89 euro,direi che di meglio non potevo prendere. :)

ma rimanendo nel budget di 200 euro e per non avere problemi di lettura dei vari formati e non pordere la qualità dell' immagine forse non è meglio andare sull' accoppiata player multimediale +lettore BD "standard" ?
mi sembra che in questa fascia di prezzo ogni lettore ha la sua grana non da poco; c'è per sempio quello che dovrebbe leggere gli mkv ma non li legge o li legge a satti, quello che ha problemi nella lettura di qualche BD, quello che i firmware non risolvono i problemi, quello che ha problemi con la connessione usb...etc Per avere un lettore completo che non dia grossi problemi penso che bisogni salire sopra i 200 euro.

Conzhd ha detto:
Per avere un lettore completo che non dia grossi problemi penso che bisogni salire sopra i 200 euro.
Non proprio: il Sony BDP-S370 legge praticamente tutto, è un Sony (quindi niente problemi firmware) e online si trova anche a 150 euro...

sigpilu ha detto:
Non proprio: il Sony BDP-S370 legge praticamente tutto...

Non proprio tutto... mi è arrivato giusto ieri, preso on line più o meno a quel prezzo... beh, tanto per iniziare non legge una pendrive kingston 16 gb formattata ntfs che fin'ora non aveva mai dato problemi con nessun tipo di pc/lettore... per adesso l'ho provato una mezz'oretta non di più e, pur non essendo un grande esperto, c'è qualcosa che non mi convince, soprattutto sulla parte audio... ottima invece la velocità di caricamento di bd, come da specifiche...

Effetivamente questo nuovo sony mi era sfuggito mi sembra un ottimo prodotto; nel forum non se parla per niente ed anche online si trova pochi commenti, per quanto riguarda l'aspetto video quindi legge mkv e dvx senza problemi e fa un ottimo upscaling dei dvd? mi spaventa un pò il fatto che, come dice mensanino, non legga una pendrive da 16 gb.

Ho la necessità di acquistare un hard disk recorder con sintonizzatore digitale terrestre (la cam non è indispensabile) e lettore DVD (o Blue Ray) da collegare via HDMI ad un vecchio Sony Bravia 32" (720p) che entro fine anno verrà sostituito da una tv più adeguata. Voi cosa consigliate entro i 300-400 euro?
l'ideale sarebbe che desse anche la possibilità di importare ed esportare i filmati e fosse possibile la sostituzione (anche invalidando la garanzia) del disco fisso con uno eventualmente più capiente

Ultima modifica:
Ho bisogno urgente di un consiglio,ho già un pioneer pack 519w e vorrei acquistare il Pioneer 320 solo per una questione di estetica.

Ma il Pioneer non legge gli mpeg 4 o sbaglio?
Com'è come lettore a parte il fatto che non ha una presa usb da cui poter vedere divx,mp3 e altro?
Riesce a leggere tutti i tipi di formato audio e video in circolazione o ha delle limitazioni?
Io non è che ci capisca molto

Tra il philips 7500 , il pnanasonic DMP-BD85EG-K e il pioneer 320 cosa mi consigliate da collegare al mio HT pioneer 519w?
Grazie mille.

L'unico dei 3 che ha una discreta versatilità è proprio il philips. Sia pioneer che panasonic leggono pochi formati audio/video rispetto a lettori di altre case.

Inoltre, se è solo una questione d'estetica, invece del pio 320, io andrei sul 120 (risparmieresti un po' di soldi...)

gem1978 ha detto:
@ WhiteBase
l'unico recorder lettore bluray è di LG
Infatti avevo già addocchiato l'HR400, anche se sono abbastanza prevenuto su LG... a quanto leggevo sul forum però degli ultimi dispositivi sembra non si lamenti nessuno

al momento, causa lavoro, ho ben poco tempo per la recensione: in due giorni non sono ancora riuscito a vederci un film per intero e non ci riuscirò di sicuro neanche stasera... l'unica informazione che posso aggiungere per adesso è la famosa porta usb frontale non legge neanche l'hard disk esterno da 2,5" toshiba art da 640 gb dunque non so dire neanche se legge gli mkv... in pratica credo che la porta usb sia difettosa!

cmq se avete qualche domanda specifica cerco di rispondere....

mensanino ha detto:
non legge una pendrive kingston 16 gb formattata ntfs che fin'ora non aveva mai dato problemi con nessun tipo di pc/lettore...
Su PC, come è ovvio, nessun dubbio.
Su che lettore la hai provata? Che io sappia per poter essere riconosciute da lettori standalone le pendrive o gli HDD esterni USB devono essere formattati nello standard FAT32 (problemi di diritti, ossia di soldi, per NTFS, che è di proprietà Microsoft)...

Ultima modifica: