S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ciao a tutti,
premetto che sono piuttosto ignorante in materia BDplayer e mi sono letto le ultime 10 pagine di questo topic, ma non ho trovato risposta ai miei dubbi.

Devo comprare a breve un lettore BD che costi al massimo 100-120€. Siccome il budget è piuttosto basso, mi rivolgo a voi per scegliere il prodotto più adatto ai miei scopi. Il lettore servirà per il 40% per la riproduzione di BD e per il 60% per riprodurre mkv da usb. La compatibilità 3D non è un requisito così essenziale, ma è un "plus" che non disdegno, così come il wi-fi integrato ed eventualmente certificazione DLNA.

Vi prego, non ditemi che in questa fascia i player sono tutti equivalentemente scadenti :D Su amazon ho addocchiato il philips bdp5500/12, modello forse un po' datato, ma che avrebbe tutto ciò che mi serve, senza contare che è scontato del 40% (viene 90€, da un prezzo pieno di 150€...). E' una buona scelta, o c'è di meglio?

Grazie a chi risponderà!

salve a tutti, a me servirebbe un letttore bd da abbinare al mio sony 46w905

pensavo al sony BDPS790B che sembra buono leggendo questo post
e il pioneer BDP-150k

mi servirebbe per leggere ovviamente bluray, dvd, e magari mkv via pennetta, magari qualche avi ma quello non è indispensabile

se potevate consigliarmi quale prendere, spesa massima 170 euro circa, e che legga mkv

poi vorrei sapere oltretutto come mi conviene collegarlo al televisore sopra-citato

P.S.: se avete altri modelli da consigliare sono disposto ad ascoltare

grazie anticipatamente

Anch'io prenderò a breve il sony s790 e ti consiglierei di fare lo stesso. Elogiato su fronte video sia per i blu ray sia per i dvd e viene incontro ai formati da te citati. Poi impostando i setting sulla TV Sony non c'è un gran bisogno di impostare anche i vari filtri del lettore. Per il prezzo online il migliore è 149 + spese di spedizione.

salve a tutti ....
sapete indicarmi un lettore blu ray che abbia l'uscita audio ottica digitale (quella a forma quadrata per intenderci )....
tetto di spesa 150-170 max

grazie

grazie per la risposta ....mi confermi che ha l'uscita ottica digitale ?? perche' devo collegarlo ad un impianto 5.1 che ha solo quel collegamento ....

Sulla domanda dei formati non ti so rispondere, ho provato pochissime volte quelle funzionalità.

Per il resto, si, ha l'uscita HDMI (2 un realtà), e il cavo non è incluso nella confezione.

e conviene collegarlo con cavo hdmi? mi potresti spiegare come? se il topic non è quello esatto chiedo venia, magari in caso mi indirizzi verso quello giusto please

Ultima modifica:
Certo che si . L'hdmi e' il collegamento più avanzato che disponiamo, poiché veicola segnale video in alta definizione e audio non compresso.ovviamente x poterlo utilizzare dovrai avere un amply con le entrate hdmi per quel che riguarda l'audio, e un tv o videoproiettore x il video con le medesime ...
Per collegare il tutto ti basta comprare il cavo o i cavi a seconda del tuo impianto hdmi 1.4 Ethernet high speed!

Ultima modifica:
Ok ma io non penso di avere un amply visto che sto rifacendo il tutto da 0. Attualmente ho solo il tv e il lettore, devo per forza avere l'amply o posso connettere direttamente il tv al lettore?

E comunque dici che è sprecato il tutto senza amply?

P.S.: se non ti secca magari mi mandi in pm qualche amply da valutare per l'acquisto visto che non me ne intendo affatto, nel caso sia così necessario averlo, grazie.

c'è una discussione dove posso capire come funzionano o dove magari ci sono dei consigli su cosa acquistare etc?

perchè se dite che la qualità ne giova e il prezzo non è eccessivo magari ci faccio un pensierino

grazie

L'acquisto di un sintoampli ha senso se hai intenzione di mettere in piedi una sorta di HT nella configurazione che preferisci, magari puoi leggerti qualcosa nelle sezioni HT club o amplificatori MCH

@tutti
in questa sezione si parla solo di consigli sugli acquisti di lettori BD stand alone, altri interventi o chiarimenti chiaramente OT verranno sanzionati. Grazie