• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

robertocastorina ha detto:
E' impossibile scriverlo senza sapere qual'è il tuo budget a disposizione e per quali funzioni lo utilizzeresti....

Diciamo che fino all'Oppo 93/95 ci posso stare...
Lo utilizzerei per concerti e film in BD.
@riddick: ho letto di un confronto tra PS3 e Oppo93 proprio su questo ed altri forum...cosi' dicevano; chiedo proprio se e' vero oppure no.

Nella comparativa pubblicata da una nota rivista del settore, tra 6 BR Players e la PS3, emerge chiaramente il vantaggio su tutti i fronti dei lettori rispetto alla consolle. La PS3 è stata a lungo il miglior lettore, considerando la fascia di prezzo. Oggi non è più così. Non parliamo poi dell'uso dei lettori con dischi in SD, dove i progressi dei deinterlacciatori e scalers sono stati notevoli.

Dunque, ricapitolando:
Oppo 93/95 batte PS3 6-0,6-0 sia dal punto di vista audio che video?
L'oppo 95 cosa ha in piu' rispetto al 93(non ci ho capito molto:confused: )?
Dimenticavo: e tra Oppo83SE e 93?

salve a tutti
sto cercando un lettore bluray (sarebbe il 1)che però oltre a leggere i dischi, posso leggere su hard-disk esterni e chiavette usb (formattati fat o ntsf) file mkv, avi e tutti i principali formati.
Se permettesse di collegarsi anche a youtube meglio.

Ho una tv sharp quattron lu 820 e un impianto ht denon 1311xp.
Un problema che ho attualmente e che se metto una chiavetta usb nel tv malgrado questo sia collegato con cavo ottico all ht mi fa uscire il suono dalle casse del tv e non dall ht.

ho un budget di circa 150 euro.
potete aiutarmi con i vostri consigli?

ps: sono veramente inesperto in questo campo...

scubi ha detto:
Scusate...siccome dovrei comprare un lettore, chi mi risponde alle domande del mio post precedente?
Grazie.

Specifica le esigenze.
Se sono prettamente video, SD o HD, 3d o non 3d, per TV o VPR, importanza dell'audio...

Diciamo che sia il 93 che il 95 e l'83SE sono splendidi per il video. Ma a meno di proiettare su 100'' in su, non credo che vedresti grandi differenze con un tv a prescindere dal polliciaggio (brutta parola). L'Oppo è ottimo anche per l'audio, specie l'83SE che va benissimo anche come lettore cd. Ma senza conoscere le tue reali esigenze, difficile darti consigli.

scubi ha detto:
Dunque, ricapitolando:
Oppo 93/95 batte PS3 6-0,6-0 sia dal punto di vista audio che video?
L'oppo 95 cosa ha in piu' rispetto al 93(non ci ho capito molto:confused: )?
Dimenticavo: e tra Oppo83SE e 93?

- Si gli Oppo citati sono superiore sia nell'audio che nel video alla PS/3.

- l'83SE col 93 nel comparto audio/video sono comparabili, c'è da dire però che il 93 è più "accessoriato": wi-fi integrato, supporto ad hardisk o pendrive in ntfs (83SE solo fat32), porta e-sata, 3D ready, supporto ai file FLAC, 2 porte hdmi.

- il 95 è la versione "abarthizzata" del 93 ... pur riprendendo lo stesso processore, la sezione audio è stata completamente rivista e migliorata, implementando uscite multicanale analogiche e bilanciate ed il "SABRE32 Reference ES9018"... forse, il miglior DAC in circolazione oggi ... lo stesso montato sul bluray KRELL 555 da 15.000€ ... questo naturalmente non vuol dire che suoni come o meglio del KRELL ma dà l'idea delle potenzialità del 95.;)

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
goldrake7 ha detto:
- l'83SE col 93 nel comparto audio/video sono comparabili

Mi pare che il 93 non abbia un'uscita audio paragonabile a quella del 83SE. Perde il Sabre dedicato allo stereo e le uscie dedicate. Non mi è chiaro se perde anche il Dac Sabre multicanale del 83SE, che immagino sia presente solo sul 95, che appare come il successore del 83SE (SE Special Edition, implementato rispetto all'83 proprio sui Dac audio)

http://www.labtek.it/oppo_bdp-93.html

http://www.labtek.it/oppo_bdp-95.html

Notare il retro del 95;)

Ultima modifica:
Peter1985 ha detto:
Dipende dalle caratteristiche che cerchi.
Diciamo Philips BDP8000 o Sony BDP-S480, ma poi sul serio dipende da quello che cerchi.

Bho...:) non so nemmeno cosa significa la domanda, dipende cosa cerchi? Io cerco un buon prodotto, lo utilizzerò con video proiettore Panasonic PT-AE4000.

lippo84 ha detto:
Bho...:) ...dipende cosa cerchi?
Significa: cosa ci guardi? come lo guardi?
Sul come hai già risposto. Ci guardi cosa, BD? DVD, SKY?, un po' di tutto?
Diciamo che se usi solo o prevalentemente BD, puoi prendere anche apparecchi inferiori. Se voi vederci DVD, i due citati vanno bene per via del buon processo di trattamento del segnale standard. E non abbaimo parlato dell'audio...

Ultima modifica:
ciao, quale lettore monta il miglior processore nella fascia <150?
lg 550 e 560 hanno lo stesso ? avevo il 560 e ne ero soddisfatto appieno

il sony 380 monta lo stesso del 470?

oppure altri?

(non mi interessa nè 3D nè wifi, ma DEVE leggere ntsf)

Ultima modifica:
ciao io sto cercando un lettore fascia di prezzo max 250 euro.

wifi non indispensabile ma se lo ha...meglio,possibilità di vedere i video youtube, Internet@TV, lettura mkv, supporto ntfs.

in attesa dei vostri consigli vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica:
G&B ha detto:
Ma senza conoscere le tue reali esigenze, difficile darti consigli.

Come dicevo, le mie esigenze sono:
1-Ottima qualità video con i Blu Ray
2-Ottima qualità audio con Blu Rau musicali in primis ma anche i film
3-Non mi interessa molto con i DVD.
4-Non mi interessa come lettore cd(ho il Crescendo)
Possibilità di introduzione di un VPR e rispettare i punti 1 e 2.
Dunque...se non ho mal capito, il 93 e' meglio dell'83SE ed il 95 e' meglio del 93,giusto?
La differenza di prezzo del 95 e' giustificata rispetto al 93?