S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ero nella vostra stessa situazione e alla fine ho deciso di dare il samsung a mia madre ed acquistare un oppo 983 per i dvd/cd e l'LG BD560 per i BD/MKV; bene, mai fatta scelta tecnologica migliore: con 450 euro ho raggiunto l'apoteosi nella lettura dei DVD e CD, la setssa qualità del sammy nella lettura dei BD e una compatibilità multimediale all'altezza dei migliori BOX tutto fare. Sono sicuro che nemmeno spendendo di più per l'acquisto di un lettore BD d'alta gamma avrei raggiunto lo stesso risultato (quanto meno nel lato multimediale).
 
Nicholas Berg ha detto:
e proprio per questo mi accingo a prendere un lg550 (per occuparsi dei bd) e un lg390 (per in futuro rimpiazzare il sammy se dovessi trovare una qualita analoga nei dvd)...
Non fai prima ad acquistare solo il 390 allora:confused:? Tanto come minimo di garantisce le stesse funzionalità del 550 nella lettura dei BD...
 
ne devo prendere 2 di lettori, uno per un display ed uno da affiancare al sammy sul vpr...
quindi l'idea è di usare il 390 sul display (per le funzioni di media player) e il 550 sul vpr (come lettore bd al posto del sammy);)
due 390 mi sembrano sprecati visto che non voglio mandare il samsung in pensione e che ho il wd live al vpr..:)
 
scelta fra dec. blu ray?

buona sera,sapreste dirmi quale è il migliore fra i due lettori?lg bd 550 e sony bd 370. accetto consigli x altri lettori sempre orientati sui 100 £ come questi. utilizzo lettura dvd,mkv,divx.ecc.. che legga un pò di tutto, utilizzo usb con add esterno 2,5 1t.
 
Perdona la mia schiettezza ma non ti sei accorto che si discute solo di questo da qualche pagina? Sarebbe bastato un tuo piccolo sforzo ed avresti notato che la risposta ai tuoi quesiti è già presente in questa discussione.
Comunque per farla breve non ti scervellare se il tuo budget è 100 euro perchè tanto non noteresti differenze nella resa video; le noteresti invece nella versatilità e quindi la risposta è sempre quella: "LG". Sembrerò di parte (però non lo sono in quanto ho praticamente fatto girare nel mio impianto quasi tutte le marche entrylevel) ma secondo me in tuti i casi in cui si deve spendere poco tanto vale dirottarsi su LG che almeno garantisce una maggior compatibilità con più formati audio/video.
 
Nicholas Berg ha detto:
quindi l'idea è di usare il 390 sul display (per le funzioni di media player) e il 550 sul vpr (come lettore bd al posto del sammy);)
Allora dirotta il 550 per le funzioni di mediaplayer sul display e piuttosto del 390 (dato che ti servirebbe solo per i BD e DVD) acquista lo yamaha s1065 o il pioneer 320, otteresti sicuramente un risultato migliore.
 
lo so, ma il pioneer non riesco a trovarlo e lo yamaha sembra piuttosto lento (che è una delle ragioni per cui comincio a non sopportare il sammy)..
comunque ci penserò su;)
 
si su internet lo so, volevo trovarlo in un negozio fisico vicino casa...visto che è praticamente fuori produzione preferivo, in caso di problemi, poterlo restituire (con rimborso) invece di doverlo spedire e aspettare....

il yamaha invece l'ho trovato...devo vedere se riesco a farlo montare per provarlo, almeno per capire quanto sia effettivamente veloce...:rolleyes:
 
robertocastorina ha detto:
Purtroppo no, invece il Pioneer BDP320 si.

Invece sì, anche il Panasonic BD65 ha le regolazioni per contrasto e luminosità come dice Loreman a pag.6 del thread ufficiale del lettore in questione.Penso proprio di aver deciso! C'è la possibilità che in un futuro firmware ci sia la possibilità di leggere da hd esterno formattato in NTFS?
 
Ultima modifica:
Ma scusate ma di solito non si calibrano i display?
Io non avevo mai sentito di aumentare/diminuire valori quali luminosità e contrasto dalla sorgente...non si falsa l'immagine che entra nel display (si presume calibrato)?
 
Se il display non ce la fa, bisogna intervenire con i controlli del lettore (se disponibili).

Per es. il mio tv con il mio lettore non mi permetteva di arrivare al 235-239 nella schermata dei bianchi, quindi ho dovuto aumentare il contrasto tramite i controlli del lettore.
 
TIX74 ha detto:
Invece sì, anche il Panasonic BD65 ha le regolazioni per contrasto e luminosità...C'è la possibilità che in un futuro firmware ci sia la possibilità di leggere da hd esterno formattato in NTFS?
Chiedo scusa per l'errore, in ogni caso non credo che rilasceranno un aggiornamento per tale motivo...
 
cambio lettore bluray

ciao mi serve un buon consiglio
ho il lettore bluray philips 7500b2 comprato questa estate, ma nn mi ha mai convinto visivamente come la ps3 fat da 60gb.
Cmq, lo vorrei cambiare con qualcosa di molto molto buono in fatto di qualita video ma spendendo al max 600 euro

Ripeto, mi interessa soprattutto la qualita video del bluray, deve essere veramente di alta qualità (certo sempre per quel prezzo) e poi magari un buon comparto audio..
tutte le altre opzioni nn mi interessano.

Avevo pensato allo Yamaha BD-S1067 che ne pensate?

p.s. tanto per nn farvi perdere tempo vi dico che per la lettura di cd e dvd uso il lettore oppo dv 983h il tutto collegato sia questo che il lettore bluray phlips con cavi luxury ad un onkio tx sr 608 collegato a sua volta ad un samsung le40a656a1f lcd

aspetto vostri consigli
 
Ultima modifica:
itaipu ha detto:
Avevo pensato allo Yamaha BD-S1067 che ne pensate?

Lo Yamaha è sicuramente superiore in quanto a video al philips ma io credo che non noteresti molta differenza su quel televisore troppo piccolo forse su un 50.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top