RVS THEATER

Spiego meglio questa foto.
Al di sotto delle pannellature laterali e frontali corrono una serie di corrugati, atti ad ospitare i cablaggi elettrici e di segnale dei subwoofer.
L'idea era quella di fare un pannello di legno su misura, tappezzarlo e integrarvi oltre ai pannelli che ospiteranno le prese dei sub anche dei punti led segnapasso molto ad effetto.
Successivamente applicarvi il battiscopa-zoccolino.

Led Segnapasso

Come dicevo prima

Pulsanti di comando posti sulla colonna alla sinistra del punto di visione

Alimentatore che gestirà il tutto

Insieme al punto led

Effetto finale

Come sempre scusate la qualità delle foto

Completamento Pannellatura

In queste ultime due foto si vedono i cavi di alimentazione e di segnale del sub.
Allo stato attuale sono ancora in attesa dei supporti e placche dedicate della Vimar....

Scusami Vincenzo, ma che sono quelle pieghe che vedo sullo schermo? Spero che ci stanno per caso nella foto o che vedo male io.
Perchè se ti fanno sempre compagnia ti dico di eliminare subito lo schermo, che così fa veramente pena. :confused:

Mica solo i complimenti. :D
Comprati un bel schermo fisso 16.9 da 3 metri. Guadagno unitario, costano poco e non hai il problema delle pieghe. Altrimenti ci sono i schermi multiformato tensionato tipo Copernico. Io l'ho visto da Stefanelli. Mi piace molto, ma costa anche . Ma questo schermo come lo tieni ora non va assolutamente bene.

Porta d'Ingresso

Capitolo porta:
per il momento mi sono limitato a verniciarla di bianco almeno per pulizia.
L'intervento di sostituzione delle porte rientra in un progetto che coinvolge tutto l'appartamento e che, allo stato attuale, è ancora in alto mare.
Quando si attuerà provvederò ad installare una porta dedicata al cinema, ma che richiami il design delle porte del resto della casa.

Altra osservazione, avendo avuto spazio dietro allo schermo, non potevi pensare di mettere le casse dietro allo stesso, perlomeno il centrale, e quindi per lo schermo fisso ti prendi un microforato ? La resa dei dialoghi cambia in maniera radicale. Io lo sto valutando anche per la mia sala.
Per il resto complimenti.

Spettacolo!!
Complimenti per la manualità, l'operosità e, soprattutto, la tenacia.
Mi piacciono molto i pannelli e la nicchia.
Hai già provato a fare una prova audio per sentire come suona la sala?

Bravo!
i miei complimenti.
Come mai non hai optato per la moquette sul pavimento ed ha invece deciso per il laminato simil-parquet? Lo vedo anche troppo chiaro come colore nel tuo contesto.

@antonio75
Non me ne parlare....quando l'ho riaperto dopo molto tempo ci trovai queste pieghe e mi venne un colpo.
Da allora l'ho lasciato sempre sceso e la situazione è nettamente migliorata e mi fa sperare che nel breve periodo possa ritornare alla normalità.
Anche l'altra osservazione mi piace molto.
L'idea di mettere i diffusori dietro mi ha sempre stuzzicato.
Non ti nascondo che nelle mie notti insonni, vedo un 3 metri di base fisso con mascheratura per il 21/9 e con telo microforato. Ma soprattutto l'eliminazione del motorizzato (cosa questa, che mi comporterebbe anche l'avanzamento di alcuni cm verso il punto di visione della parete pannellata frontale), con conseguente comodità per l'installazione di diffusori retro schermo).
Ad oggi mi sarebbe risultato un po difficile economicamente anche per il tipo di diffusori che ho in mente di piazzare eventualmente dietro lo schermo.
Per cui mi sono accontentato.
Non mi stancherò mai di dirlo.
Nel momento in cui economicamente sarò pronto ad effettuare il salto di qualità definitivo, il sacrificio di rimettermi al lavoro, rifare la nicchia e eliminare il motorizzato, sarà ben poca cosa rispetto al sacrificio economico di sostenere.
Di conseguenza non mi spaventa affatto.

@michelemezza
Grazie per i complimenti. No purtroppo non ancora....solo prova video.

@Guido e Antonio
Il tappeto c'è...è nero ed elimina un sacco di problemi. Ci devo solo arrivare con le foto;)

@Ramos
Grazie per i complimenti.
lo dicevo qualche post fa.... la mia è stata una scelta dettata dall'esigenza di avere un compromesso.
Cinema-like, ma anche ambiente da utilizzare a macchine spente. Bello da vedere (almeno a mio gusto personale).
Mettere la moquette, dal mio punto di vista, comportava anche altre scelte:
- pittura nera;
- complementi neri (linea civile, battiscopa, porta, ecc)
- poltroncine.
Il mio obiettivo non era e non è la realizzazione di un cinema in scala.
Il mio obiettivo era di creare il mio personalissimo Home Theater che tradotto letteralmente è Teatro (cinema) in Casa.

Un'ultima mano di blu per togliere le ultime macchie.
Una pulizia approfondita.
E ultimi dettagli.
Come questo:

Sono boccole per banane che ho installato direttamente nelle prese a muro in corrispondenza dei diffusori....Tutte a saldare (non vi dico quanti smadonnamenti).

Siamo in dirittura di arrivo.
Queste sono le ultime foto che ho.
Mi rimane da collegare i diffusori e alcune elettroniche. Da rifinire alcuni dettagli.
Poi si mette in moto.
Appena sono pronto farò venire un amico appassionato di fotografia e con una reflex seria (non col cellulare), per documentare accuratamente il tutto e presentare definitivamente la mia sala nella sezione delle Installazioni.

Vorrei ringraziare tutto coloro che sono sinora intervenuti fornendo suggerimenti, consigli, complimenti e, perchè no, anche critiche.
Per me è stata una cavalcata, trionfale non lo so, ma molto lunga. E ancora non è finita.
Ancora grazie a tutti.