Grazie!
Onestamente il discorso del telecomando non mi è chiarissimo. Io avevo il pulsante oppure il telecomandino rf oppure l'automatismo wireless di salita e discesa collegata con il vpr.
Non so il tuo telecomando, ma il mio è bruttino. Quindi accendo il vpr e scende il telo in automatico!! La scelta c'é.
Scusami Luca ... ho dimenticato di risponderti.
Dunque, il mio schermo presenta il seguente schema: SCHERMO >>>> CAVO >>>> TELECOMANDO (CON RICEVITORE I/R) >>>> CAVO >>>> PRESA.
A parte c'è il telecomando senza fili.
La mia intenzione era quella di comandare la salita/discesa dello schermo tramite interruttore a muro (tipo tapparelle).
L'elettricista mi disse che sarebbe stato impossibile per via della scheda presente all'interno del telecomando con il ricevitore i/r.
Mi suggerì di integrare il detto telecomando nel cartongesso e la soluzione mi piacque.
Tagliato il cavo per allungarlo, il telecomando fu posto nel cartongesso della colonna presente alla sinistra del punto di visione.
Ora, per vendere lo schermo che avevo avrei dovuto aprire non solo il cartongesso ove è alloggiato, ma anche tutto il cartongesso che va dall'area dello schermo fino alla colonna a sinistra del punto di visione.
Di conseguenza ho desistito.
Spero di essermi spiegato :doh: