rv-8 lexicon

Re: lexicon rv8

abion ha scritto:
E se io ti dicessi che RV-8 posso comprarlo a 5500 E .... penso che sia di un altro livello a parità degli integrati da te citati.... e nella stessa fascia di prezzo..

ciao leo

E' sempre comunque un integrato, la sezione finale lascia sempre a desiderare, con i diffusori che vuoi acquistare devi avere un finale che eroga molta corrente , nel campo dell'usato si trovano anche prodotti krell a prezzi umani i quali si abbinano perfettamente con le b&w nautilus.
saluti pasquale

Hai perfettamente ragione , le 804 nautilus hanno bisogno di molta corrente , ma le ho sentite suonare meglio con il denon A1srD che con il pre e finale Rotel da 200 watt a canale ,quindi valutando il test dell'RV8 su AF digitale e considerando l'assorbimento di 1300 watt con 7 canali in funzione oserei pensare che questa macchina è un mostro ......

abion ha scritto:
Hai perfettamente ragione , le 804 nautilus hanno bisogno di molta corrente , ma le ho sentite suonare meglio con il denon A1srD che con il pre e finale Rotel da 200 watt a canale ,quindi valutando il test dell'RV8 su AF digitale e considerando l'assorbimento di 1300 watt con 7 canali in funzione oserei pensare che questa macchina è un mostro ......
Non spendere migliaia di euro sulla base dei "si dice" e delle recensioni....
Il risveglio potrebbe essere molto doloroso e costoso!!!!!!!!!!!!11;)

abion ha scritto:
ciao il mio consiglio e'di fare quello che ti senti,sicuramente farai un eccellente acquisto,un pensierino lo avevo fatto pure io ma mi sono messo un freno:rolleyes: sulle soluzzioni pre e finali separati concordo in pieno con tutti...ma servono tanti tanti euro se vogliamo restare su alti livelli.
certo se puoi,non esiterei un attimo.
ciao;)

ma.. eventualmente un MC4 prevede la stessa qualità sonora del RV8 o MC8? ... nella recensione dell'integrato parlano proprio di questo LOGIC7 come una meraviglia di pulizia, panning precisi ma ben amalgamati.. :)

sicuramente si troverà a prezzi moooolto più umani di quegli 8milaeuro.. ma allora anche l'MC4 si troverà a meno ed intanto uno potrebbe accostargli dei finali ROTEL.. :)

purtroppo il discorso UPGRADE fa sempre tornare ai PRE+FINALE :) altrimenti ci saran pure integrati mooolto seri, come il SUNFIRE, il FOSGATE o il LEXICON :)

pampie ha scritto:
purtroppo il discorso UPGRADE fa sempre tornare ai PRE+FINALE altrimenti ci saran pure integrati mooolto seri, come il SUNFIRE, il FOSGATE o il LEXICON
Scusami pampie.....
Ma i Brand citati li intendi utilizzare con le Klipsch 1*RC35 e 6*RF35 Z ??? :confused:
Padronissimo.. per carita'...
IMHO dai un occhiata al top gamma Pioneer e mi riferisco al Pioneer VSA-AX10Ai-S
Che... sempre IMHO rappresenterebbe il massimo dell'upgrade da destinare a quel tipo di diffusore e credimi mi sono allargato ;)
Costa 5.000 ma si trova a 3.200 nuovo di pacca ;)
Poi leggiti questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=20883
;)

pampie ha scritto:
purtroppo il discorso UPGRADE fa sempre tornare ai PRE+FINALE :) altrimenti ci saran pure integrati mooolto seri, come il SUNFIRE, il FOSGATE o il LEXICON :)

NO, pampie, perdonami, ma di integrati FOSGATE proprio non ne esistono....solo telai separati.
Ciao,
Andrea

tanto.. con i diffusori che ho potevo tenermi il Kenwood :( ... eheh

dopocena mi leggo la prova del BESTIONE DENON su AF.. mi mettete un sacco di dubbi sul fatto che io non saprei comprare dei componenti che vadano d'accordo sul serio.. certo, io non avrò mai delle NAUTILUS o altre prelibatezze del genere.. alla fine ho solo un CHT12R e non un DD15.. insomma.. forse devo solo attendere che qualcuno venda un RV8 usato e via.. :(

:)

Scusami tanto Pampie,ma non riesco propio ha capire che vai cercando....integrati...pre finali :rolleyes: trova la strada più giusta,e prosegui dritto senza voltarti indietro,arriverai al traguardo ;) altrimenti in questo modo ti ritrovi ai box :confused:

p.s.l'erba del vicino è sempre la più buona...ops...verde:D

vorrei tanto fare PRE+FINALE ma poi temo che, per un NON ESPERTO come me, la soluzione dell'integrato sia la più semplice.. tutto qua.. dicono che un RV8 si possa trovare a 5500euro, cavolo.. uno ci pensa sul serio.. non so se va confrontato con SUNFIRE o altri.. scusate, a volte scrivo per parlarne.. so che faccio perdere tempo.. ma la frase di Highlander mi ha fatto pensare ad un bel Sony da 300euro e via :( ... eheh.. è stato come un demolirmi le fondamenta, tutto qua :)

poi mi leggo l'articolo sul DOLBY DIGITAL PLUS su AF ... :)

pampie ha scritto:
vorrei tanto fare PRE+FINALE ma poi temo che, per un NON ESPERTO come me, la soluzione dell'integrato sia la più semplice.. tutto qua.. dicono che un RV8 si possa trovare a 5500euro, cavolo.. uno ci pensa sul serio.. non so se va confrontato con SUNFIRE o altri.. scusate, a volte scrivo per parlarne.. so che faccio perdere tempo.. ma la frase di Highlander mi ha fatto pensare ad un bel Sony da 300euro e via :( ... eheh.. è stato come un demolirmi le fondamenta, tutto qua

poi mi leggo l'articolo sul DOLBY DIGITAL PLUS su AF ... :)
pampie scusami se sono stato troppo diretto :rolleyes:
A parte che non intendevo dire che che le tue casse fano ....c ...
anzi .....
La mia era una considerazione globale sull'accoppiamente di classi di prodotti.
E' chiaro che un ampli top gamma faccia suonare meglio un diffusore; ma e' anche discutibile quanto questo "meglio" possa essere percepito se non ho anche un diffusore Top ;)
Per questo ritenevo che consigliandoti il Pioneer Top gamma avresti tratto il meglio dai tuoi diffusori, rimanendo con i piedi per terra.
IMHO, non so dove abiti, ma viste le cifre in gioco potresti chiedere a qualche negoziante una prova del Pio a casa tua con i tuoi diffusori, in modo da renderti conto dell'upgrade in modo tangibile.
Qui a Roma su certi importi lo fanno questo servizio, al massimo poi paghi il trasporto e il disturbo.
;)
Ciao

ma di cosa ti scusi, scherziamo? non me la sono presa.. ho pianto, volevo buttarmi giù da una RF35 ma sono vivo :) eheh

mi hai ... tagliato le gambe, segato i sogni.. nulla di grave direi :)

eheh.. o mi hai solo riportato con i piedi x terra, no?

come mai consigli proprio un PIONEER??? pensavo nominassi integratoni NAD, ROTEL, SHERWOOD, YAMAHA Z9 o mi dicessi di fare PRE+FINALE rimanendo al max verso i tremilaeuro (vedi finali Sherwood, Aeron ed un PRE come il 1068 Rotel).. mentre mi consigli un integrato da 3500euro reali.. azz :)

ora mi perdo davvero :)

Te lo consiglio in quanto e' molto "audiofilo" come suono ;)
Anche in puro stereo e' riuscito a sollevare commenti positivi anche dai piu' scettici ed accaniti sostenitori dei pre + finali o dai teorizzatori dello stereo puro.
Anche il "nostro" Massimo Tonetti ha apprezzato la bonta' dell'installazione di Jacopo e il risultato ottenuto ;)
Ovviamente non sto parlando di Pioneer intesa come gamma; ma in particolare ed esclusivamente del modello VSA-AX10Ai-S.
Con questo non voglio dire che gli altri vadano male... ma il 10 e' un altra marcia ;)
Ciao

Se non hai paura di comperare all'estero qua scegli il finale e pre:

http://www.audiovision-shop.de/Preise/preise.html

Paghi come un buon integrato ma hai due telai.

L'accoppiamento con le tue casse va valutato bene e su quel sito puoi chiedere anche di prodotti non ancora esposti, tipo il pre Atoll che insieme ai suoi finali fa la sua porca figura (come suono).

Detto questo se ascolti le idee di tutti che per loro natura (grazie a Dio) sono diverse una dalle altre a 80 anni sei ancora lì che pensi cosa comperare

Prima di tutto dovresti provare a capire se ti è veramente necessario cambiare qualcosa. Se sei soddisfatto non ne vedo il motivo, ancor più che dici non riuscire ad apprezzare compiutamente le differenze. Se è così che cambi a fare?

Giusto per moda? Spero per te di si....., vuol dire che te lo puoi permettere.....

:eek: :D

il dramma è che non posso affatto permettermelo.. a volte mi pare che il mio suono sia IMPASTATO e poco dinamico.. ci son dei casi in cui la colonna sonora non riesce ad avere una sua scena sonora e si mischia troppo con il resto, VEDI GLADIATORE NELLA SCENA INIZIALE DELL'ATTACCO ROMANO!

inoltre mi sembra che non vi sia una netta separazione fra i canali.. intendo che, facendoci bene caso, è come se i frontali sporcassero un pochino i laterali etc.. rendo l'idea?

insomma.. ascolto i film ad un volume direi ALTINO (mi piace entrare molto nell'atmosfera) e quindi gradirei una PULIZIA tale da potermi godere i particolari senza sentirli troppo miscelati tra loro.. magari il mio AMPLI è di una categoria troppo infima per garantirmi ciò e quindi chiedevo un consiglio.. tutto qua :)

non posso permettermelo ma.. voglio permettermelo.. :)

Nella mia misera opinione con quel titolo che hai citato il problema è la realizzazione dello stesso. Un mega impianto al massimo ne evidenziarà ancora di più i difetti.

La valutazione deve essere fatta con titoli che sono realizzati al meglio. Sempre IMHO la differenza ad esempio di qualità audio tra il primo matrix e l'ultimo è abissale.

Sempre per esempio uno straordinario test per le voci è a mio avviso K-pax. Contact ha una codifica DD ottima.

Behind enemy lines ha un dts buono, ma nella fuga dell'aereo dal missilè non è come uno se lo aspetta e pare inferiore.

Oltre a questo sopra indicato c'è un problema di psicoacustica. Noi vorremmo degli impatti per delle cose che vediamo nei film superiori a quello che nella realtà sono. Chiudono una porta? e noi vorremmo il terremoto. Ma non è così.

Ci sono nei dvd colonne più o meno coinvolgenti, meglio o peggio realizzate, che ci piacciono o meno di più.

Ma non possiamo chiedere ad un impianto di renderci un risultato che sul dvd non c'è.

A mio avviso nel dvd che citi l'unico momento di codifica decente è nel combattimento nell'arena, ma con un eccesso comunque di alte frequenze che potevano tranquillamente non essere così enfatizzate.

Sentiamo anche le opinioni di altri e vediamo se anche loro lamentano quanto detto su questo titolo.

La parte verà è che dovrebbero fare dvd a regola d'arte e non è sempre così.