Rush

Fulghore

New member
Visto ieri sera. Bella atmosfera, buona recitazione, trama discreta (è una storia vera, la rivalità tra James Hunt e Niki Lauda), colonna sonora evocativa. Insomma, un bel film sul mondo della formula uno, anche se diverso da quello che ci si può aspettare guardando i vari trailer. Non è una pellicola d'azione, le gare hanno una parte limitata nelle 2 ore, ma fanno da contorno ai personaggi, ben descritti e interpretati. Insomma, mi è piaciuto.
Aspetto pareri di altri..
 
Ciao

Mi interessa il film, ma da quello che ho visto nei trailer mi è sembra più un film d'azione (quasi come i vari Fast e furios) invece confermi che le "americanate" sono limitate?
 
Fulghore ha detto:
un bel film sul mondo della formula uno, anche se diverso da quello che ci si può aspettare guardando i vari trailer.

Concordo, pur con tutta l'ignoranza (mia) nel settore. Aggiungerei: forse una regìa quasi intimidita dalla storia. Secondo me :)
 
Visto pure io una decina di giorni fà, a me è piaciuto molto, bella anche la fotografia. Consiglio la visione anche ai profani che non hanno mai visto una gara di F1.

Alby_ao vai tranquillo nessuna americanata o incidente in stile Driven ;-)
 
Ultima modifica:
Visto anche io, da super-appasionato di motori avevo il timore che fosse un altro film alla Adrenalina Blu o Driven o altre cagate simili...
E invece mi è piaciuto molto, ho apprezzato molto il fatto di aver messo anche cenni di elementi tecnici e di far "vedere" dettagli che gli appassionati cercano nelle macchine e nelle competizioni.

Non si può definire tanto film d'azione perché è molto incentrato sulle persone, sui sentimenti.
Fotografia molto ben adattata per rendere il tutto come se fosse girato nei '70.
Molto bravo l'attore che interpreta Lauda.

Voto film 9.
 
Ultima modifica:
Ciao,
L'ho visto e mi è piaciuto. Fatto bene. Bella la fotografia ed anche la sceneggiatura. Bravo Ron haward, come (quasi) sempre. L'unica cosa: al cinema dove l'ho visto il volume era INDECENTE. Le scene di corsa... Un fastidio... Davvero... E non si sentiva bene. Per niente. Alti sparati, bassi inesistenti. Sarà una idea/sensazione mia, ma un buon ht ti da (parlo dell'audio) di più tanti cinema che ci sono.
Comunque il mio voto é 8
 
Il livello delle sale italiane è altalenante. Però quando un film è buono, la qualità della visione non è determinante.
Bravo Ron Howard
 
Non so a voi ma a me è sembrato più un film sui risvolti psicologici del mondo F1 che sulla sfida tra i due protagonisti.

Si è vero, la sfida vera e propria passava un po in secondo piano. Secondo me questo è un aspetto che migliora il film. inoltre, per me che non conoscevo molto la materia, è piaciuta la ricostruzione dei personaggi nel loro carattere. Non pensavo che Lauda fosse cosi... come dire... un genio oltre che un campione e un vero lottatore.
secondo me (imho) i film sullo sport riescono (quando sono fatti bene) in tutto TRANNE che nella replica della prestazione sportiva. Quella (quasi sempre) ne esce sempre una replica scadente. Per cui ritengo che i migliori parlano dello sport, ma replicando meno possibile lo sport stesso al quale si riferiscono.
...
 
effeverde ha detto:
i film sullo sport riescono (quando sono fatti bene) in tutto TRANNE che nella replica della prestazione sportiva.

Probabilmente perché la prestazione sportiva altro non è che il riflesso di una condizione psicologica formata e curata, ed è quindi secondo me l'aspetto che più conta per lo spettatore che vede lì il "segreto" della riuscita del protagonista; credo sia per questo che alcuni "filoni cinematografici" riescono ad attirare anche un pubblico lontano dall'ambiente sportivo.
 
Trovo invece che sia un bel link, dove leggere una bella intervista...
Anche io non lo trovo assolutamente di cattivo gusto.
...
Trovo molto edificante quando parla del suo volto, di come non si sia mai sottoposto a chirurgia al solo fine di migliorare esteticamente.
Questo, in una società come la nostra tutta protesa alla cultura del "bello" e che (spesso) fa di tutto per spacciarti queste false verità... e un grande insegnamento.
...
Bravo Ron! è riuscito a trasmettere questa enorme bellezza di Niki.

d'altronde... Richie Cunningham, l'abbiamo visto, è cresciuto in una famiglia per bene :)

IMHO
 
Il film è bellissimo, lo straconsiglio. Ero un po' scettico prima di vederlo essendo io non appassionato di Formula 1, invece credo che abbia la capacità di appassionare tutti, grazie anche agli ottimi interpreti ed una sceneggiatura ben strutturata. Io l'ho visto due volte al cinema perché non mi andava di aspettare l'uscita home video. Avrei comprato il film appena uscito dalla sala da quanto mi era piaciuto. Vederlo mi ha anche ricordato che il cinematografo non è ancora morto, che di bei film ce ne sono ancora. Eccellente il doppiaggio con voci azzeccate e interpretazioni di ottimo livello (esiste ancora anche il buon doppiaggio, meno male).
 
Top