• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Runner Home Teather

Molto molto interessante l'ultima evoluzione Carmine, i soliti (scontati) complimenti.

Parli di aggiornamento anche HW, cosa hai implementato di diverso, nello specifico ?

Mi piace molto l'HTPC che hai creato, soprattutto per l'utilizzo di Dirac, meno per le elettroniche a vista, non le amo molto nelle sale dedicate. Però sono delle signore elettroniche, quindi te lo perdono! :D

@rinodimar
l'umik è un microfono ideale per DIRAC, viene riconosciuto dal software in automatico e inoltre ne utilizza i file di calibrazione
@giufo
grazie per il perdono!

Runner addirittura succosissime 😱... aspetto ansioso..

Mimmo... mi mancavate troppo... ho voglia di rientrare in questa banda di matti...

Daje così

allora mettiamo fine a queste voci e sveliamo ste succulente novità!
innanzitutto Fabio, con il mio minimo aiuto, ha realizzato una vera chicca! ossia la libreria video con tanto di copertine, trama, metadati ecc dei film! funziona esattamente come in kodi, ossia utilizza tmdb come fonte delle info le scarica e costruisce un database. il risultato è una libreria che permette di scegliere tra i film in modo molto veloce, inoltre permette anche di vedere l'eventuale trailer in italiano e della qualità che si preferisce o che la connessione permette, il tutto usando solo il telecomando! inoltre permette il rinomina per i film eventualmente non individuati.
un paio di screen:

interstellar.jpg

revenant.jpg

inutile dire che questa grande novità va nella direzione di ottenere un software che rende l'htpc sempre più indipendente ad software esterno che quindi diventi sempre più stabile e semplice da usare.
Niente male per due hobbisti, vero?

L'altra novità è il nuovo vpr! ho infatti acquistato un jvc x7900, una macchina che ho reputato tra le più versatili tra quelle presentate negli scorsi mesi. Al momento sono ancora in rodaggio ma le qualità già si intravedono...
due scatti anche del nuovo pargolo ancora in attesa di essere appeso:

WP_20171129_17_31_58_Pro.jpg

e poi sul suo trespolo:

WP_20171204_23_52_29_Pro.jpg

queste le succose novità che avevo preannunciato!

allora ho indovinato il 7 c'è !...grande! e complimenti anche per il programma...sempre più professional...

E' un vero passo in avanti, complimenti per il tempo e la passione che dedicate alla realizzazione di un software sempre piu' evoluto e personalizzato.