• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Runner Home Teather

grazie ale per i complimenti, per lo schermo 21:9 secondo me è molto scenografico ma, almeno nella mia situazione, non mi ferebbe guadagnare nulla perchè sono già al limite come larghezza, per cui ci perderei solo in altezza senza contare i film in imax, che spero diventino più numerosi, 1,78:1 o 1,85:1 tipo Operazione Valchiria che ho visto ieri sera e che riempiva lo schermo, e ti assicuro che è stata un esperienza full immersion!

Concordo con te se non riesci ad aumentare la larghezza :)
nel mio caso invece ho definito l'altezza massima del mio campo visivo dalla distanza di visione ed era 1.17 metri, da li la larghezza di 2 metri in 16/9 e di 2.8 metri in formato 2.4 :1 che è nella maggior parte dei film in mio possesso...

complimenti ancora
Ale

Ciao Runner

non mi ero accorto che avevi la tua sala H.T. in bella mostra
ti volevo fare i complimenti più sinceri per il soft e l'eleganza che caratterizzano questa tua bella sala, quando vengo giù sicuramente sarà una delle mete da visitare sicuramente, l'avevo promesso anche a Fabrizio ma ancora non sono mai sceso

Complimenti di nuovo Saluti Siryard.

Ultima modifica:
Bella saletta non c'è che dire ;)

Sto impazzendo per trovare una targa della Dolby Digital come la tua...tu dove l'hai presa?

Veramente bella la tua sala runner...

Lo spazio è immenso e sfruttato tutto alla perfezione...:)

A me non piacciono come ha detto un'altro forumer...
(si puo' scrivere così? Mah...) l'accostamento dei colori...:mad:
e poi hai pensato a delle poltroncine...quanto è alto il soffitto ?:confused:

Comunque bella realizzazione...

il soffitto è alto circa 3 mt, per i colori, che personalmente ritengo cmq adeguati, sto pensando di sostituirli, ma per avere una sala ancora più scura perchè nelle scene molto luminose avverto un certo riflesso azzurro nelle immagini. infine, per le poltroncine, ritengo più comodo e rilassante il divano!

lavori di ristemazione in corso, al momento ho dipinto la parte vicina allo schermo di un bel nero pece e devo dire che l'effetto sulle immagini è notevole, migliore contrasto, colori più veri. Ho cmq in mente altre modifiche ai colori della sala, chissà se riuscirò a concluderle!. inoltre, ho sostituito il centrale con un RC64, diffusore veramente notevole

dsc0364l.jpg

ecco una foto assaggio dei lavori, che sono quasi completati :D

dsc0379zj.jpg

nel frattempo ho sostituito le RF82 con le RF83, un vero salto prestazionale!