• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Runner Home Teather

Cavoli che BELLA spoglia, in senso positivo eh!:p
Solo quello che serve: bravo!
Anche i componenti sono ottimi!
Il sub perchè non in centro, visto lo spazio?
By
 
Eccola pronta finalmente!

Gran bella saletta Carmine :eek: .

Ehm.... a quando l'invito ufficiale della truppa Egas ?
Non vedo l'ora di vederla ed ascoltarla... "live"

Fab
 
Complimenti per il tuo Runner Home Teather, domanda, ma senza alcun pannello fonoassorbente o tende tappeti ecc.. che risultato audio ottieni.
Ciao.
 
@estinto, appena pronto il cavo per il sub lo sposterò
@EGAS quando volete! basta un fischio!
@Paolino64, a volume non impegnativo non avverto problemi, cmq il prossimo step è proprio tappeto e qualche pannello nei punti di prima riflessione.
 
Se inviti i barboni pugliesi, voglio esserci anche io all'inaugurazione :D

Complimenti per il colore azzacatissimo e per il megaschermo.
Ci dici qualcosa in piu sul tuo HTPC?

Complimenti ancora
Mimmo
 
MDL ha detto:
Se inviti i barboni pugliesi, voglio esserci anche io all'inaugurazione :D.........
certo! appena organizziamo considerati invitatissimo!
per l'HTPC ci sarebbe una storia dietro; cominciando dal case, non so se si vede dalla foto, ma e è stato personalizzato da MODU, un'azienda che si occupa di contenitori per hifi http://www.modu.it, ha in frontale in alluminio anodizzato e spazzolato da 1 cm con l'incisione personalizzata "Runner Home Teather", non ha display perchè le lucette mi danno fastidio inoltre non credo servino a nulla. per gestirlo utilizzo una tastiera logitech wireless con pad incorporato nata per la play3 ma che va molto bene con i pc. per la componentistica è molto semplice, scheda madre Gigabyte GA-E7AUM-DS2H con chipset nvidia 9400 e CPU intel E6600 di risulta da un altro pc, 2 giga di ram, hard disk western digital serie green da sostituire con un SSD appena potrò e lettore bluray. Il sistema operativo utilizzato al momento è seven RC, come player utilizzo mpc cinema, che reputo fantastico. per i bluray preferisco il pioneer almeno finchè i player software non miglioreranno.
se ci sono altre curiosità sono qui
 
tanti complimenti x la saletta ....... spoglia ma essenziale ........ concordo col discorso riflessioni ed acustica da curare ( col tempo si fa tutto ) non capisco molto l'osservazione sulla posizione del sub ! chi dice che suoni meglio in centro ? ( se è il risultato di misurazioni già fatte mi scuso x l'osservazione )

complimenti ancora
spero un giorno di avere una sala da dedicare al mio cinema !
 
Mh....ok....mi sembra un lavoro ben fatto complimenti! Scusami però trovo orribili i colori....cioè quel blu pastello delle pareti con il rosso del divano in pelle (tra l'altro per me sarebbe stato meglio in tessuto)...scusami. Ok a parte la mia umile opinione......passiamo ai consigli:
- Acustica sicuramente da curare...pannelli vari....(prova un bel tappetone che riprende il blu e il rosso)
- Porta elettroniche migliorabile........magari attrezzerei quella intera parete.....in modo da incassare il tutto dentro.....magari ad ante scorrevoli....(cosi ci metti cd e dvd)
- Dipingerei la porta di blu....come la parete
Se mi vengono altre cose in mente ti faccio sapere.
Complimenti comunque!
 
Complimenti anche da parte mia, il livello della realizzazione è decisamente elevato. E poi anch'io sono per la massima semplicità possibile ;)
Sorge la curiosità di capire dove sia stato stivato il software, anche se immagino gran parte della libreria sia contenuta all'interno dell'HTPC; mi sbaglio?
I colori sono azzeccatissimi. Trovo il contrasto tra il blu il rosso ed il legno molto gradevole.
Io avrei optato per una copertura del pavimento in moquette o in parquet, per avere un beneficio acustico e di comfort, ma sono sicuro che tu abbia preso in considerazione (e scartato) questa soluzione. ;)
L'ambiente è sotto il livello del terreno? Hai fatto qualche trattamento isolante per l'umidità? Hai immagini relative all'avanzamento dei lavori?
Dettagli please.... :D

Gianmoschi.
 
Bella Sala complimenti, però è un pò spoglia, magari qualche mobiletto laterale porta dvd - blu-ray anche quelli aiutano a migliorare l'acustica.
 
gianmoschi ha detto:
Sorge la curiosità di capire dove sia stato stivato il software, anche se immagino gran parte della libreria sia contenuta all'interno dell'HTPC; mi sbaglio?
grazie per i complimenti, la relativa povertà della sala è, per il mio gusto, un pregio, non vedo a cosa servano targhe e orpelli vari a meno che non siano originali e significativi (es una targa in bronzo della dolby).
ora sono impegnato nella realizzazione di alcuni pannelli in lana di roccia da posizionare nei punti di prima riflessione e delle trappole per i bassi sempre che riesca a trovare le coppelle necessarie.
molto del mio software di trova in un NAS collegato con una rete Gigabit per un totale di 2 TB di capacità, ma sono già all'opera per triplicarne la capacità. l'hard disk dell'HTPC serve solo per il SO e gli applicativi.
il locale è seminterrato e c'è un doppio muro attorno, non ho problemi con l'umidità, cmq nella sala ho posizionato un deumidificatore per stare ancora più tranquillo.
 
Ciao Carmine, complimenti per la bella saletta ;)

Hanno gia detto gli altri con delle foto, ma io spero di parlare dopo aver visto e sentito dal vivo :D

A presto per una serata EGAS ! certo bisogna allargare il divano :D

Stefano
 
ciao,

il canale centrale e' troppo in basso,dovrebbe essere posizionato quasi all'altezza delle orecchie!!!! da seduti!!!
Complimenti comunque per la saletta dedicata.

Ciao
 
mammabella ha detto:
A presto per una serata EGAS ! certo bisogna allargare il divano :D

Stefano

...e si Stefano hai ragione, vorrà dire che ci stringiamo! a parte gli scherzi sto realizzando un po di trattamento acustico, appena finito facciamo un raduno.
 
Top