• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Runner Home Teather

Cavoli che BELLA spoglia, in senso positivo eh!:p
Solo quello che serve: bravo!
Anche i componenti sono ottimi!
Il sub perchè non in centro, visto lo spazio?
By

Eccola pronta finalmente!

Gran bella saletta Carmine :eek: .

Ehm.... a quando l'invito ufficiale della truppa Egas ?
Non vedo l'ora di vederla ed ascoltarla... "live"

Fab

Complimenti per il tuo Runner Home Teather, domanda, ma senza alcun pannello fonoassorbente o tende tappeti ecc.. che risultato audio ottieni.
Ciao.

@estinto, appena pronto il cavo per il sub lo sposterò
@EGAS quando volete! basta un fischio!
@Paolino64, a volume non impegnativo non avverto problemi, cmq il prossimo step è proprio tappeto e qualche pannello nei punti di prima riflessione.

Se inviti i barboni pugliesi, voglio esserci anche io all'inaugurazione :D

Complimenti per il colore azzacatissimo e per il megaschermo.
Ci dici qualcosa in piu sul tuo HTPC?

Complimenti ancora
Mimmo

MDL ha detto:
Se inviti i barboni pugliesi, voglio esserci anche io all'inaugurazione :D.........
certo! appena organizziamo considerati invitatissimo!
per l'HTPC ci sarebbe una storia dietro; cominciando dal case, non so se si vede dalla foto, ma e è stato personalizzato da MODU, un'azienda che si occupa di contenitori per hifi http://www.modu.it, ha in frontale in alluminio anodizzato e spazzolato da 1 cm con l'incisione personalizzata "Runner Home Teather", non ha display perchè le lucette mi danno fastidio inoltre non credo servino a nulla. per gestirlo utilizzo una tastiera logitech wireless con pad incorporato nata per la play3 ma che va molto bene con i pc. per la componentistica è molto semplice, scheda madre Gigabyte GA-E7AUM-DS2H con chipset nvidia 9400 e CPU intel E6600 di risulta da un altro pc, 2 giga di ram, hard disk western digital serie green da sostituire con un SSD appena potrò e lettore bluray. Il sistema operativo utilizzato al momento è seven RC, come player utilizzo mpc cinema, che reputo fantastico. per i bluray preferisco il pioneer almeno finchè i player software non miglioreranno.
se ci sono altre curiosità sono qui

tanti complimenti x la saletta ....... spoglia ma essenziale ........ concordo col discorso riflessioni ed acustica da curare ( col tempo si fa tutto ) non capisco molto l'osservazione sulla posizione del sub ! chi dice che suoni meglio in centro ? ( se è il risultato di misurazioni già fatte mi scuso x l'osservazione )

complimenti ancora
spero un giorno di avere una sala da dedicare al mio cinema !

Mh....ok....mi sembra un lavoro ben fatto complimenti! Scusami però trovo orribili i colori....cioè quel blu pastello delle pareti con il rosso del divano in pelle (tra l'altro per me sarebbe stato meglio in tessuto)...scusami. Ok a parte la mia umile opinione......passiamo ai consigli:
- Acustica sicuramente da curare...pannelli vari....(prova un bel tappetone che riprende il blu e il rosso)
- Porta elettroniche migliorabile........magari attrezzerei quella intera parete.....in modo da incassare il tutto dentro.....magari ad ante scorrevoli....(cosi ci metti cd e dvd)
- Dipingerei la porta di blu....come la parete
Se mi vengono altre cose in mente ti faccio sapere.
Complimenti comunque!

ottimo lavoro, complimenti!
semplice e con componenti di qualita' .

p.s. : E' ovvio che con mimmo scendo anche io.

Complimenti anche da parte mia, il livello della realizzazione è decisamente elevato. E poi anch'io sono per la massima semplicità possibile ;)
Sorge la curiosità di capire dove sia stato stivato il software, anche se immagino gran parte della libreria sia contenuta all'interno dell'HTPC; mi sbaglio?
I colori sono azzeccatissimi. Trovo il contrasto tra il blu il rosso ed il legno molto gradevole.
Io avrei optato per una copertura del pavimento in moquette o in parquet, per avere un beneficio acustico e di comfort, ma sono sicuro che tu abbia preso in considerazione (e scartato) questa soluzione. ;)
L'ambiente è sotto il livello del terreno? Hai fatto qualche trattamento isolante per l'umidità? Hai immagini relative all'avanzamento dei lavori?
Dettagli please.... :D

Gianmoschi.

Bella Sala complimenti, però è un pò spoglia, magari qualche mobiletto laterale porta dvd - blu-ray anche quelli aiutano a migliorare l'acustica.

gianmoschi ha detto:
Sorge la curiosità di capire dove sia stato stivato il software, anche se immagino gran parte della libreria sia contenuta all'interno dell'HTPC; mi sbaglio?
grazie per i complimenti, la relativa povertà della sala è, per il mio gusto, un pregio, non vedo a cosa servano targhe e orpelli vari a meno che non siano originali e significativi (es una targa in bronzo della dolby).
ora sono impegnato nella realizzazione di alcuni pannelli in lana di roccia da posizionare nei punti di prima riflessione e delle trappole per i bassi sempre che riesca a trovare le coppelle necessarie.
molto del mio software di trova in un NAS collegato con una rete Gigabit per un totale di 2 TB di capacità, ma sono già all'opera per triplicarne la capacità. l'hard disk dell'HTPC serve solo per il SO e gli applicativi.
il locale è seminterrato e c'è un doppio muro attorno, non ho problemi con l'umidità, cmq nella sala ho posizionato un deumidificatore per stare ancora più tranquillo.

Ciao Carmine, complimenti per la bella saletta ;)

Hanno gia detto gli altri con delle foto, ma io spero di parlare dopo aver visto e sentito dal vivo :D

A presto per una serata EGAS ! certo bisogna allargare il divano :D

Stefano

ciao,

il canale centrale e' troppo in basso,dovrebbe essere posizionato quasi all'altezza delle orecchie!!!! da seduti!!!
Complimenti comunque per la saletta dedicata.

Ciao

sanca ha detto:
ciao,

il canale centrale e' troppo in basso
Ciao

lo ho pensato anch'io quando ho montato l'impianto, ma ti assicuro che invece va bene, si ha la sensazione che il parlato venga da dietro lo schermo.

mammabella ha detto:
A presto per una serata EGAS ! certo bisogna allargare il divano :D

Stefano

...e si Stefano hai ragione, vorrà dire che ci stringiamo! a parte gli scherzi sto realizzando un po di trattamento acustico, appena finito facciamo un raduno.