RUNCO QuantumColor™ Q-750i (LED DLP)

Rosario ha detto:
Io non la vedo così tragica... :D

certo, dico solo di non considerarlo una sorta di "crt digitale" ( perché non lo è ) bensì l' ultimo stadio nell' evoluzione del DLP monomatrice in quanto, senza ruota colore ( niente rainbow ) e sorgente di luce pura e virtualmente infinita, diventa il non plus ultra fino all' avvento del laser. Nessuno gli potrà tener testa :)

tsq1to ha detto:
Poi,spiegami un pò: come fa un pixel a essere rosso fuoco e quello appresso marrone, per esempio?

Io non te lo so spiegare, dovresti chiedere ad Enrico o ad Alberto PN, ma di certo posso dirti che se anche 1 solo pixel degli oltre 2 milioni della matrice è "vivo" gli altri NON POSSONO essere "morti" ( :D ), si accendono tutti.

Esatto ;)
E questo, purtroppo è uno di quei misunderstanding che ci porteremo dietro per parecchio tempo dovendoci tornare a precisarlo più volte nell'immediato futuro ... :rolleyes:

Solo con la Scansione si avrà il "controllo" individuale di ogni singolo "pixel" da rappresentare ;)

Ma guarda ... che a quei livelli, un ANSI contrast più alto serve SOLO a visualizzare meglio il Desktop di Windows ... :D

Io, personalmente, sono più "concentrato" e do la precedenza ad altri aspetti ;)

Si , certo , ma probabilmente la scansione sarà forse l'unico modo per avere "la botte piena e la moglie ubriaca"... :D

Si ma sinceramente ... non credo di "fare in tempo" ad averla "in casa" ... :p
Con il "centellinare" l'immissione di features tecnologiche da parte del Mercato non so mica se e tra quanto tempo si darà una nuova sterzata e si tornerà a livello Consumer nella direzione della Scansione .... :rolleyes:

Prima dovranno sfruttare i LED, il 3D e il 4k ... :D hai voglia .... :p

Highlander ha detto:
Ma guarda ... che a quei livelli, un ANSI contrast più alto serve SOLO a visualizzare meglio il Desktop di Windows ... :D

in qualunque posto, in qualunque tempo, in qualunque vpr, ANSI CONTRAST più ce n'é meglio é :)

Highlander ha detto:
...non credo di "fare in tempo" ad averla "in casa"...

Ma tu sei "HighLander" , di che ti preoccupi... :D

Scherzi a parte , credo che tu abbia ragione :rolleyes:

Anche se i "nuovi" modelli escono a cadenza annuale , si tratta sempre di affinamenti e non di "rivoluzione".

Detto questo , dovremo "accontentarci" di questo Runco e di altri prodotti capaci di simili prestazioni che nel breve periodo , mi sembrano la vera "rivoluzione".

Marco75 ha detto:
..ANSI CONTRAST più ce n'é meglio é...

In effetti ho proprio voglia di ANSI CONTRAST iperdopato... :D
E questi DLP LED (anche se ancora non si è capito quanto c'entrino sti LED) sembrano ben messi...

Penso proprio che per il laser dovremo aspettare veramente parecchio...credo almeno una decina d'anni.
Ad ogni modo, con l'avvento del led, credo non ci siano più scuse (rainbow) per non puntare ad un dlp (prezzo a parte naturalmente).

Marco75 ha detto:
quale sarebbe il vantaggio di un 3 chip LCD/LCOS LED rispetto ad un DLP monochip con terna di LED ?

infatti è proprio quaesto che non riesco ad intravedere. al massimo si potrà utilizzare una sorgente luminosa a LED bianco per sostituire le attuali ad incandescenza