Rumori di interferenza

Allora!

Prima di tutto mi dispiace se gli animi si sono scaldati un po! ... ma siamo persone civili e quindi torniamo a noi!...

L'esperimento di mantenere l'hd in mano non l'ho fatto, però ho ricablato tutto il case fascettando e cerando di tenere alla larga i cavi di alimentazione dalla scheda audio!,

Ho anche installato la scheda audio nell'ultimo slot pci che ho... e devo dire che la situazione è migliorata di molto! :) ma purtroppo il fenomeno non è scomparso! :( ... per tornare alle interferenze elettriche vi posso dire che ho notato che il rumore lo percepisco anche se muovo il mouse... e mi convinco sempre di più che sia l'alimentatore a provocare tutto ciò... perché?? secondo me semplice... l'alimentatore non riesce a scaricare bene a terra le masse dei singoli componenti del computer... da qui i ronzii sulle casse!...

Potrei provare a smontare il seasonic dell'altro computer e provarlo in questo... se non sparisce il problema vuol dire che è la scheda madre!
 
Come ti avevo già detto un alimentatore buono è sicuramente consigliabile. Quindi ben venga la prova con il Seasonic.

Considera che il problema potrebbe essere proprio la scheda audio non adeguatamente schermata.
 
ho lo stesso identico problema e purtroppo temo si tratti della scheda madre.

ho escluso la scheda audio in se in quanto ho provato sia con una audiotrack che con una Xonar D2X che ha gia la schermatura di suo ( è circondata da uno "guscio" schermante )

ho escluso l'alimentatore, si tratta di un ottimo ocz

devo aggiungere che il problema l'ho solo utilizzando le uscite analogiche

dopo il 22/10 cambierò la scheda madre e se vi farò sapere.

la cosa è comunque snervante
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, porgo a voi la domanda altrimenti non so dove postare.
Ho un impiantino creative digital 5700, uno di quelli adattabili un po a tutte le piattaforme sia pc, che lettori dvd, che televisori.
L'ho acquistato di seconda mano perchè volevo una cosa tranquilla per il tv lcd del salotto, affidandomi alla qualità creative.
Il problema è che l'impianto soffre di uno strano problema: la potenza del volume cala improvvisamente mentre è in funzione per poi riassestarsi dopo circa una mezz'ora di utilizzo con la televisione ed è molto fastidioso perchè bisogna stare sempre col telecomando in mano per alzare il volume. Premetto che ho collegato l'ingresso del decoderino dolby Creative all'uscita ottica sul retro del televisore. Secondo voi è un problema del decoder che fa le bizze ho potrebbe anche essere il cavo ottico rovinato??? Grazie
 
francesco_v76 ha detto:
ho lo stesso identico problema e purtroppo temo si tratti della scheda madre.

mi sbagliavo, nol mio caso il problema era il finale di potenza. avevo sbagliato i collegamenti di messa a terra. ho unoltre rifatto il cavo rca che collegava preamplificatore e finale.

ora fila tutto liscio

googolando ho trovato questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Spread_spectrum
alcune schede madri hanno questa voce attivabile

ciao !
 
Top