• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Rumore giradischi a volumi alti

  • Autore discussione Autore discussione dekc
  • Data d'inizio Data d'inizio

dekc

New member
Salve a tutti, ho un project debut e ogni volta che alzo il volume molto comincia a crearsi un rumore sempre più forte, per spiegarlo meglio è come avvicinare un microfono all'ampli e comincia sto loop di rumore, volevo chiedere se veramente dipende dal volume alto che crea interferenze con la puntina oppure può essere altro.
Grazie.
 
Si chiama acoustic feedback o innesco,si combatte posizionando in altro luogo i diffusori(se sono troppo vicini al giradischi)e chiudendo il coperchio(ma c'e'?).
 
Per motivi di spazio molto ristretto i diffusori sono a circa a un metro e mezzo dal giradischi su delle mensole a circa 1.80 metri da terra.
Proverò a mettere il coperchio per vedere se cambia qualcosa, fin adesso non l.ho mai messo appunto per la paura che provocasse ulteriori vibrazioni.
 
Non è affatto detto che col coperchio (chiuso) il rischio di acoustic feedback sia inferiore; può essere anche superiore (esperienza diretta).
Non ti resta che provare, appunto.
 
Top