• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

rumore fastidiosissimo

kommando

New member
Ho un problema con l'audio praticamente metre guardo un film dove ci sono scene senza musica e poco parlato praticamente quasi senza audio (penso che avete capito) sento un fastidioso rumore che ho notato che viene provocato dalla lettura del dvd e viene trasmesso nei diffusori, è un rumore di frequenza molto alta (sembra uno scaccia zanzare amplificato)

Ho capito che il rumore viene causato dal lettore dvd perchè ho notato che quando la luce verde del lettore e sempre accessa mentre legge il dvd allora il rumore e lineare e continuo, mentre quando la luce verde del lettore inizia a lampeggiare allora il rumore si sente solo quando la luce è accesa( spero di essermi spiegato)

io uso un pc per la riproduzione di dvd, ancora non ho un HTPC dedicato, ed è cosi configurato.
Amd 1800+
Masterizzatore CD-r Sumsung
Masterizzatore DVD Nec
Lettore DVD LG
Scheda audio sonund blaster live 1024
scheda video Ati radeon 9000 128mb ram ddr

e posibbile che il rimore venga causato perchè uso ancora le uscite analogiche (mini jack) della scheda audio e non uso un uscita S-PDIF?

è possibbile risolverlo?