Rottuta pannelli lcd Incredibile!!!

piceni

New member
Rottura pannelli lcd Incredibile!!!

Cari amici,

vorrei condividere con voi quanto mi è accaduto in questi ultimi giorni e che difficilmente potrò dimenticare; è proprio il caso di dire oltre il danno la beffa.
Partendo dall'inizio, in occasione dell'inizio dei mondiali di calcio decido di acquistare un nuovo TV LCD Hd alla Trony e opto per il SONY 40S2000 in sostituzione del mio sharp SD LC37HV4E acquistato nel dicembre 2004 e pagato € 2.700,00 più accessori. Tutto abbastanza bene fino a quando poco prima di ferragosto mio figlio di tre anni decide di scagliare il telecomando contro il televisore causando la rotturra irreparabile del pannello; riporto la tv alla Trony (preciso che ancora deve arrivare al centro assistenza) e rimetto in funzione lo Sharp che avevo deciso di vendere ad un mio amico a € 1.000,00 compreso la staffa a parete dedicata e che vista la situazione accetta di aspettare ancora qualche giorno. Anche qui tutto bene fino a quando mio figlio non decide di replicare il suo sconsiderato gesto causando la rottura anche del pannello Sharp. E fino qui siamo nella sezioni danni, ora arriva la beffa.
Lunedì mi appresto a portare lo Sharp direttamente al centro assistenza (lo avevo acquistato online da Fotodigit); il tecnico mi anticipa che non è possibile usufruire della garanzia e che anzi le case madri addebitano i costi dei pezzi di ricambio in garanzia fino alla restituzione dellle parti sostituite. Questa mattina ricevo la telefonata del tecnicio che mi comunica il costo del pannello sostitutivo: € 6.700,00 !!!?!!!
A questo punto sono seriamente preoccupato in merito al Sony nel caso e come probabilmente sarà non verrà riparato in garanzia.
Chiaramente mi assumo le responsabilità di quanto avvenuto non imputabile a difetti di fabbricazione, tuttavia ritengo doveroso trarre alcune conclusioni:
1) La teconologia LCD risulta estremamente fragile e pertanto non adatta alle famiglie con bimbi
2) Le case costruttrici non vogliono far riparare gli oggetti danneggiati applicando prezzi al limite della legalità; forse considerano prodotti dal costo di svariati milioni alla stregua di quelli usa e getta nonostante gli stessi rispetto al target di riferimento siano prodotti assolutamente di fascia alta.
Chiaramente chiunque voglia o possa darmi indicazioni su come poter procedere per ridurre il danno, è invitato a partecipare alla discussione e lo ringrazio anticipatamente.
Cordialmente

Ultima modifica:
piceni ha detto:
......Chiaramente chiunque voglia o possa darmi indicazioni su come poter procedere per ridurre il danno, è invitato a partecipare alla discussione e lo ringrazio anticipatamente.
Cordialmente
Prima di tutto lega bene tuo figlio e non scioglierlo più fino alla maggiore età, poi cerca di impietosire quelli dell'assistenza :D :D

Haa i figli, cambialo !!!

Ma gli LCD non hanno uno schermo protettivo di vetro come i plasma? AL massimo si dovrebbe rompere quello ma non il pannello.

Stefano

piceni ha detto:
...
forse considerano prodotti dal costo di svariati milioni alla stregua di quelli usa e getta nonostante gli stessi rispetto al target di riferimento siano prodotti assolutamente di fascia alta.
Chiaramente chiunque voglia o possa darmi indicazioni su come poter procedere per ridurre il danno, è invitato a partecipare alla discussione e lo ringrazio anticipatamente.
Cordialmente

... cambia programmi televisivi... :rolleyes:
penso che il problema, purtroppo, sia quello che dici...

del resto se acquisti un oggetto da 2700 euro e dopo un anno e mezzo circa decidi di cambiarlo per uno solo tre pollici piu' grande perche' e' piu' nuovo ecc. ecc. forse dipende anche dal mercato che si muove in questo modo, o no? a me, ancora oggi, l'equivalente di circa 5 milioni di lire per un tv sembrano decisamente troppi, ma evidentemente sono rimasto uno dei pochi a pensarlo...

ciao
Gianni

Secondo me, Gianni, hai optato per la videoproiezione proprio perché a prova di lancio di telecomando e non perché la consideri superiore ad un plasma :D :D

bah ! aldila della sfiga .. una volta è possibile sbagliare la seconda .. è farlo apposta .. ! Comunque il figlio è tuo .. per fortuna ... :-) e sono comunque solidale con te.

La cosa comunque non mi quadra ! i nessun caso la riparazione puo' essere superiore al valore a nuovo del prodotto !!!

Giusto per curiosità .. visto che conosco qualcuno in sharp .. sto indagando !!!

acigna ha detto:
Secondo me, Gianni, hai optato per la videoproiezione proprio perché a prova di lancio di telecomando e non perché la consideri superiore ad un plasma :D :D

vero... :) cmq, bei c@zzi...

personalmente devo far riparare il mio B&O che ha sul groppone 14 anni di onorato servizio (ed e' ancora un bellissimo oggetto) e da un mesetto si vede a tratti in B/N, mi hanno detto che potrebbero essere dei condensatori sull'alimentazione... certo, un altro TV l'avrei gia' frullato (o forse si sarebbe rotto prima...), dipende...

ciao ciao

an_do_vai ha detto:
bah ! aldila della sfiga .. una volta è possibile sbagliare la seconda .. è farlo apposta .. ! Comunque il figlio è tuo .. per fortuna ... :-) e sono comunque solidale con te.

La cosa comunque non mi quadra ! i nessun caso la riparazione puo' essere superiore al valore a nuovo del prodotto !!!

Giusto per curiosità .. visto che conosco qualcuno in sharp .. sto indagando !!!

Allora aspetto notizie in merito; ma il fatto che la riparazione non può essere superiore al valore del prodotto è stabilito da qualche parte oppure è una tua considerazione? Perchè altrimente pensavo di rivolgermi ad una associazione consumatori.
Mi chiedevo se i pannelli al plasma soffrono della stessa fragilità degli LCD oppure sono più resistenti ....

piceni ha detto:
Allora aspetto notizie in merito; ma il fatto che la riparazione non può essere superiore al valore del prodotto è stabilito da qualche parte oppure è una tua considerazione? Perchè altrimente pensavo di rivolgermi ad una associazione consumatori.
Mi chiedevo se i pannelli al plasma soffrono della stessa fragilità degli LCD oppure sono più resistenti ....

I plasma hanno il vetro di protezione.

Concordo sull'affermazione, che oltre agli straconosciuti difetti, gli lcd hanno il pannello esposto a troppi rischi...

Certo che 6.700 euro per sostituire il tuo pannello è una cosa fuori dal mondo... ragionando per assurdo, anche togliere il pannello ad una tv nuova di zecca e metterlo sulla tua, manodopera compresa non raggiungerebbe mai quel costo... qualcosa non torna.

Io mi informerei direttamente a Sharp italia, non è possibile che una riparazione raggiunga un costo cosi spropositato rispetto al valore dell'apparecchio... Ricordiamoci che i centri di assistenza non centrano nulla con la casa madre, percui spesso e volentieri fanno i furbi.

Biri ha detto:
I plasma hanno il vetro di protezione.

Davvero gli lcd non lo hanno? Il mio crt Phillips di 14 anni fà stà in agonia da un pò e pensavo di sostituirlo con un lcd approfittando di qualche offerta natalizia.
Ma ho anche due bambini :rolleyes:

Stefano

mammabella ha detto:
Davvero gli lcd non lo hanno? Il mio crt Phillips di 14 anni fà stà in agonia da un pò e pensavo di sostituirlo con un lcd approfittando di qualche offerta natalizia.
Ma ho anche due bambini :rolleyes:

Stefano

Posso assicurarti che i due televisori in oggetto non dispongono del vetro di protezione ed è veramente un gioco da bambini danneggiarli; ora bisognerebbe sapere se nessun televisore LCD dispone di tale protezione come mi sembra di capire i plasma hanno...

Se non ricordo male solo il Sony 46X2000 ha il cristallo di protezione. :O
Fossi in te mi farei un'assicurazione per i danni causati dal tuo "angioletto" in casa tua e in casa di altri che incautamente ti apriranno la porta :D :D

acigna ha detto:
Se non ricordo male solo il Sony 46X2000 ha il cristallo di protezione. :O
Fossi in te mi farei un'assicurazione per i danni causati dal tuo "angioletto" in casa tua e in casa di altri che incautamente ti apriranno la porta :D :D

Accolgo il consiglio per l'assicurazione ho già chiesto un preventivo anche se dubito coprano questo tipo di danni.
Quindi per avere un minimo di protezione bisgna arrivare a spendere praticamente un capitale!?
Scusate l'insistenza ma il discorso vale anche per i plasma o il vetro di protezione è presente su tutti i modelli?
Comuque nel frattempo ho inviato una mail alla Sharp per verificare la corrispondenza con il prezzo dell'assistenza al quale lo stesso tecnico stenta a credere...

purtroppo la maggioranza dei tv-lcd non hanno il cristallo di protezione:
- motivo principale si riducono i costi di produzione.

io ho fatto un recinto di protezione :D :D e sorveglianza armata 24h al giorno 7 giorni su 7 :D :D

The Wall ha detto:
purtroppo la maggioranza dei tv-lcd non hanno il cristallo di protezione:
- motivo principale si riducono i costi di produzione.

io ho fatto un recinto di protezione :D :D e sorveglianza armata 24h al giorno 7 giorni su 7 :D :D

ma in teoria è possibile anche danneggiare gli LCD mentre li si pulisce con i salviettini imbevuti o con un panno?

ieri ho visto un commesso di eldo piantare un dito dentro un samsung 40" R76B mentre era acceso, per mostrare al cliente di cosa è fatto il pannello...cioè cristalli liquidi :rolleyes: in quel punto si è deformata tutta l'immagine però dopo qualche secondo è tornata ok....vatti a comprare un tv di esposizione :D

piceni ha detto:
Accolgo il consiglio per l'assicurazione ho già chiesto un preventivo anche se dubito coprano questo tipo di danni.
Quindi per avere un minimo di protezione bisgna arrivare a spendere praticamente un capitale!?
Scusate l'insistenza ma il discorso vale anche per i plasma o il vetro di protezione è presente su tutti i modelli?
Comuque nel frattempo ho inviato una mail alla Sharp per verificare la corrispondenza con il prezzo dell'assistenza al quale lo stesso tecnico stenta a credere...

riguardo le polizze ma non hai la classica poliza del capofamiglia ? forse ti compre i danni del figlio !;)